Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Kena Mobile debutta oggi. Ecco le tariffe

A

aLeX P

Guest
ilblago81 ha detto:
"Odio", "questioni personali/lavorative che mi riguardano". Non ti manca la fantasia.
L' oggettività è che blu è fallita, ipse 2000 mai partita, H3g ha comprato Wind. Torna sempre il numero 3. Per 4 non c'è e non ci sarà mai posto. Poi "noi poveri clienti" nella nazione forse del mondo già prima di iliad con tariffe più basse e reti mobili di tutto rispetto

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk

L'oggettività è che Blu è stata fatta fallire (la storia è nota, sia sulla partecipazione e rinuncia all'asta UMTS che dell'uscita di Mediaset) e abbiamo avuto 4 operatori per oltre 15 anni, quindi il posto c'è, c'è stato e ci può essere in futuro ;)

A

aLeX P

Guest
Ale24G ha detto:
Come ha detto handymanny, nemmeno i risultati di AGCOM (che è imparziale) dividono kena da TIM e ho. da Vodafone, non solo nei bilanci dei due operatori. Evidentemente essendo S.r.l e controllate al 100% dalle due aziende possono farlo

AGCOM ha i dati di tutti i gestori, che utilizza per i suoi report, quindi se solo volessero e fossero realmente indipendenti, quei dati sarebbero pubblici come lo sono quelli di tutti i principali attori presenti sul mercato, da PosteMobile a CoopVoce etc etc.

Si sono semplicemente piegati al volere dei due gestori, che non hanno alcun interesse a rendere pubblici i dati dei loro virtuali, se non nella fase iniziale, dove per forza di cose è stata sempre di crescita e quindi li hanno comunicati direttamente. Ora che rischiano di stabilizzarsi o vedere i primi cali nel numero di clienti (con le attuali offerte non ci vorrà molto), il numero di linee rimane un dato riservato.

L'AGCOM assecondandoli sta dando una visione distorta del mercato, perché come già detto, quell'8% circa di quota di mercato che riguarda i MVNO italiani è calcolata senza due dei principali attori, Kena e ho. (tralasciando poi le ca@@ate riportate da qualche blog che conia termini inesistenti, come "semivirtuale", pensando di esser fighi nel farlo). Che serietà ci può essere in una Autorità che dovrebbe essere realmente indipendente, se poi pubblica dati non completi? Bah...

A

alex.vt

Guest
Per sapere il numero dei clienti dei 2 operatori basta farsi una visura on line dei bilanci depositati di Kena e ho ,che sia pure compagnie a socio unico cmq depositano bilanci separati e nella nota integrativa dei bilanci si trova tutto anche con prospettive anno in corso ecc.ecc.

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
aLeX P ha detto:
L'oggettività è che Blu è stata fatta fallire (la storia è nota, sia sulla partecipazione e rinuncia all'asta UMTS che dell'uscita di Mediaset) e abbiamo avuto 4 operatori per oltre 15 anni, quindi il posto c'è, c'è stato e ci può essere in futuro ;)

Blu non è fallita... anche se ilblago81 continua a dimenticarselo :jump:

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,798
Punteggio
113
barbarolo ha detto:
Blu non è fallita... anche se ilblago81 continua a dimenticarselo :jump:

No infatti. Blu non ha chiuso, ipse 2000 idem, e neanche 3 ha comprato wind.
Abbiamo infatti 7 operatori infrastutturati: tim/vodafone/wind/blu/ipse/3/iliad

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
ilblago81 ha detto:
No infatti. Blu non ha chiuso, ipse 2000 idem, e neanche 3 ha comprato wind.
Abbiamo infatti 7 operatori infrastutturati: tim/vodafone/wind/blu/ipse/3/iliad

Blu non è fallita. Punto! Fallito ha un significato ben preciso e non è quello che è successo, anche se tu ti ostini a dire il contrario.

Ipse 2000 non ha mai commercializzato nulla. 3 ha comprato Wind, quindi? Omnitel è stata comprata da Vodafone, anche lei è fallita?

Tirare sempre fuori esempi che non ci azzeccano nulla non vuole dire avere ragione, ma parlare di altro.

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,798
Punteggio
113
barbarolo ha detto:
Blu non è fallita. Punto! Fallito ha un significato ben preciso e non è quello che è successo, anche se tu ti ostini a dire il contrario.

Ipse 2000 non ha mai commercializzato nulla. 3 ha comprato Wind, quindi? Omnitel è stata comprata da Vodafone, anche lei è fallita?

Tirare sempre fuori esempi che non ci azzeccano nulla non vuole dire avere ragione, ma parlare di altro.

In italia OGNI quarto gestore ha sempre FALLITO. Questa è la realta' dei fatti. Tutto il resto è FUMO. E fallira' anche iliad.

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
ilblago81 ha detto:
In italia OGNI quarto gestore ha sempre FALLITO. Questa è la realta' dei fatti. Tutto il resto è FUMO. E fallira' anche iliad.

Peccato che nessun 4 gestore sia fallito, questo è l'unico vero fatto. Se lo farà Iliad sarà il primo.

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,798
Punteggio
113
barbarolo ha detto:
Peccato che nessun 4 gestore sia fallito, questo è l'unico vero fatto. Se lo farà Iliad sarà il primo.
No infatti, abbiamo 7 gestori infrastrutturati in Italia vivi e vegeti e in salute .

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk

A

alex.vt

Guest
Per correttezza di informazione BLU e IPSE 2000 non sono fallite per problemi economici ma sono finite vittime di litigi interni dati dai troppi galli a cantare con quote significative :
Blu ha pagato il cambio di strategie di Mediaset e Autostrade (Benetton) e i litigi su chi comandava con BT .
IPSE 2000 e' stata chiusa per gli stessi identici motivi di BLU e alla fine Telefonica ha preferito investire altrove praticamente dopo 1 anno e rientrata in Italia acquisendo il controllo di Telecom Italia e lasciando Fiat Acea & Co. da soli .

Windisti
Reazioni
12
Punteggio
38
barbarolo ha detto:

Se blu non fosse stata spezzettata...salvata...sarebbe fallita

Utente
Reazioni
92
Punteggio
48
Quel che non capisco è perché nessuno dice nulla per il chiaro cartello che da tempo applicano voda e tim.

Per fortuna (per il momento) wind3 sembra si stia comportando in modo un po' diverso. Speriamo.

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,798
Punteggio
113
Paolonew2 ha detto:
Quel che non capisco è perché nessuno dice nulla per il chiaro cartello che da tempo applicano voda e tim.

Per fortuna (per il momento) wind3 sembra si stia comportando in modo un po' diverso. Speriamo.

Io non so cosa intendi per "Cartello"....
se vado in un supermercato qualsiasi e compro un pacco di pasta, tra le varie marche i prezzi sono uguali. Barilla ha fatto un cartello con dececco/divella ecc ecc costano uguale (centesimo piu' centesimo meno), hanno fatto cartello ?
Idem se compro qualsiasi altra cosa.
idem i low cost. Tra i vari eurospin/lidl/md i prezzi sono uiguali...fanno cartello anche loro?

Per me la risposta è piu' semplice, ovvero nessun gestore (in questo caso) vuole "guadagnare meno" quindi le proposte commerciali piu' o meno si equivalgono e la differenza non la fa la tariffa ma la qualita'. (come per la pasta sopra).
Wind per ANNI non fece pagare il famoso "costo di ricarica".
(con tim e omnitel 50k lire di credito costavano 60K lire. Con wind 50 con 50) Quanto cash a wind NON è entrato rispetto a tim e omnitel e quindi quanto cash a differenza degli altri wind NON ha investito sulla rete?
Poi infatti si è dovuta allineare agli altri ed introdurre il costo di ricarica. Cartello? per me no.

Windisti
Reazioni
36
Punteggio
48
Io con Kena mi sto trovando molto bene. Ho avuto la fortuna di trovare il periodo in cui costava 5€, ma se dovessi pagare 12,99€ non ci passerei sicuramente e a quel prezzo resterei su Vodafone/TIM.

Utente
Reazioni
92
Punteggio
48
ilblago81 ha detto:
Io non so cosa intendi per "Cartello"....
se vado in un supermercato qualsiasi e compro un pacco di pasta, tra le varie marche i prezzi sono uguali. Barilla ha fatto un cartello con dececco/divella ecc ecc costano uguale (centesimo piu' centesimo meno), hanno fatto cartello ?
Idem se compro qualsiasi altra cosa.
idem i low cost. Tra i vari eurospin/lidl/md i prezzi sono uiguali...fanno cartello anche loro?

Per me la risposta è piu' semplice, ovvero nessun gestore (in questo caso) vuole "guadagnare meno" quindi le proposte commerciali piu' o meno si equivalgono e la differenza non la fa la tariffa ma la qualita'. (come per la pasta sopra).
Wind per ANNI non fece pagare il famoso "costo di ricarica".
(con tim e omnitel 50k lire di credito costavano 60K lire. Con wind 50 con 50) Quanto cash a wind NON è entrato rispetto a tim e omnitel e quindi quanto cash a differenza degli altri wind NON ha investito sulla rete?
Poi infatti si è dovuta allineare agli altri ed introdurre il costo di ricarica. Cartello? per me no.

Il tuo intervento è appassionato e ben esposto. Tuttavia non lo condivido.

Tanto per cominciare kena e ho sono virtuali e come tali non hanno infrastrutture su cui investire. I guadagni aggiuntivi che derivano da questi accordi "sotto banco" andranno esclusivamente nelle tasche dei manager e degli azionisti. Altro che investimenti.

La pasta, per citare il tuo esempio, non ha avuto un rincaro di oltre il 30% in meno di un anno come quello fatto da questi signori truffaldini. Si potrebbe capire un incremento inflazionistico ma qui siamo ben oltre i limiti.

La pasta "economica" costa meno della metà di quella "di lusso". Qui stiamo parlando di virtuali cappati che alzano i prezzi a livelli significativi pur offrendo un prodotto limitato. Essendo poi figli di altrettante società che detengono l'altra metà del mercato si ottiene l'effetto perverso di stringere i consumatori nell'angolo che saranno costretti a pagare cifre elevate per avere un servizio oramai indispensabile. Una vera e propria situazione di monopolio.

Non oso immaginare quale sarebbero stati i prezzi proposti da costoro se non ci fosse iliad.

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,798
Punteggio
113
Paolonew2 ha detto:
La pasta, per citare il tuo esempio, non ha avuto un rincaro di oltre il 30% in meno di un anno come quello fatto da questi signori truffaldini. Si potrebbe capire un incremento inflazionistico ma qui siamo ben oltre i limiti.

Non oso immaginare i prezzi proposti da costoro se non ci fosse iliad.

Non sto capendo...

kena è partita a marzo 2017 , con tariffe da 6.99 e 9.99 .
A 9.99 davano 600 minuti verso tutti, 100 SMS verso tutti e 6 GB.
(gli altri con 10/12 euro davano di media 2 giga)
Dopo 2 anni con 12 euro danno 50 giga e minuti ed sms illimtati.

Non vedo questo "rincaro" del 30%...

Utente
Reazioni
92
Punteggio
48
ilblago81 ha detto:
Non sto capendo...

kena è partita a marzo 2017 , con tariffe da 6.99 e 9.99 .
A 9.99 davano 600 minuti verso tutti, 100 SMS verso tutti e 6 GB.
(gli altri con 10/12 euro davano di media 2 giga)
Dopo 2 anni con 12 euro danno 50 giga e minuti ed sms illimtati.

Non vedo questo "rincaro" del 30%...

Novembre 2018 kena 50gb costava 9,99 (guardo il prezzo proposto a tutti e non operator attack dove il rincaro è molto più alto). Oggi, 5/6 mesi dopo, costa 12,99.
Idem ho.

Se non ricordo male kena 50gb a ottobre costava 8,99.

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,798
Punteggio
113
Paolonew2 ha detto:
Novembre 2018 kena 50gb costava 9,99 (guardo il prezzo proposto a tutti e non operator attack). Oggi, 5/6 mesi dopo, costa 12,99.
Idem ho.

Si ma da marzo 2017 a marzo 2019 c'è stato un aumento di 3 euro, ma siamo passati da 6 giga a 50 giga, da 100 sms ad sms illimitati e da 600 minuti a minuti illimitati. Poi kena in 2 anni è aumentata di 3 euro... iliad è passata da 5,99 a 7.99.
2 euro di aumento in neanche 1 anno...
....continuo a non capire.

Mi sembra chiaro che il periodo dei 50 giga a 9 euro era solo per non far scappare clienti verso iliad e mi sembra chiaro anche il futuro in vista 5G, dove avremo i gestori tradizionali con tariffe con giga illimitati a 20/25 euro al mese e i virtuali che si assesteranno sui 12/15 euro.