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barbarolo ha detto:
Così come il call center da cani che però è in Italia a differenza degli altri che lo sono solo per alcuni.

Visto che da 10 anni lavoro nel mondo dei CC, Iliad puo' farsi la figa ORA che ha il CC in italia, solo perchè ha solo 3 milioni di clienti. MA, ricordo il CC NON E' GESTITO DA LORO MA DA AZIENDE TERZE CON GARE DI APPALTO CHE SONO PIU BASSE DEL COSTO DEL LAVORO STESSO.

Ho gia scioperato piu' volte per colpa di ILIAD, e siamo solo all'inizio.
Bello pagare 6 mesi al mese no ?
 
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Queste sono dinamiche di mercato. Se esistono appalti per call center con paghe da fame, significa che è il sistema che ne permette l’esistenza. Per lo stesso motivo per cui abbiamo tanti spacciatori: se non si ferma l’entrata delle sostanze stupefacenti alla radice, poi è ovvio che qualcuno approfitterà della cosa per fare soldi.

Non diamo la colpa alla concorrenza (perché di questo si tratta). TIM, Vodafone e Fastweb hanno i call center in Albania da quanto, 10 anni? E al tempo direi che iliad neanche operasse sul mobile. O ci si batte per una legislazione che regolamenti le paghe minime e gli appalti extra-UE, altrimenti pigliare un capro espiatorio e condannarlo sa solo di caccia alle streghe.


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callfan ha detto:
Queste sono dinamiche di mercato. Se esistono appalti per call center con paghe da fame, significa che è il sistema che ne permette l’esistenza. Per lo stesso motivo per cui abbiamo tanti spacciatori: se non si ferma l’entrata delle sostanze stupefacenti alla radice, poi è ovvio che qualcuno approfitterà della cosa per fare soldi.

Non diamo la colpa alla concorrenza (perché di questo si tratta). TIM, Vodafone e Fastweb hanno i call center in Albania da quanto, 10 anni? E al tempo direi che iliad neanche operasse sul mobile. O ci si batte per una legislazione che regolamenti le paghe minime e gli appalti extra-UE, altrimenti pigliare un capro espiatorio e condannarlo sa solo di caccia alle streghe.


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Secondo te gestire 30 milioni ci clienti è UGUALE a gestire neanche 3 ?
Se lo stato permette di andare all' estero, tu azienda che fai? Spendi il doppio pur di rimanere in italia? NO.
Iliad, ripeto puo fare la figa dicendo di avere il CC in italia (nella realta' di proprietario non ha neanche MEZZO CC) semplicemente perchè ha 3 milioni di clienti, ed in piu' PRETENDE di far pagare il lavoro con gare al ribasso.

Ma per carita'...felici tutti di pagare 6 euro!

tanto 2 anni e di questo INUTILE pseudo gestore non sentiremo piu' parlare.
 
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ilblago81 ha detto:
Secondo te gestire 30 milioni ci clienti è UGUALE a gestire neanche 3 ?
Se lo stato permette di andare all' estero, tu azienda che fai? Spendi il doppio pur di rimanere in italia? NO.

Ah ahahah fantastico.

Tim che ha 30 milioni di clienti e fatturato di miliardi all'anno è giustificata se per risparmiare porta il lavoro in Albania e lascia a terra gli italiani.

Iliad che ha solo 3 milioni di clienti e fatturato striminzito è il cattivo perché cerca di far lavorare gli italiani, anche se ahimè paga in funzione del suo fatturato e quindi paga poco.

Davvero fantastico.

Suggerimento per iliad: porta il tuo CC in Albania così saranno tutti più felici.
 
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Paolonew2 ha detto:
Ah ahahah fantastico.

Tim che ha 30 milioni di clienti e fatturato di miliardi all'anno è giustificata se per risparmiare porta il lavoro in Albania e lascia a terra gli italiani.

Iliad che ha solo 3 milioni di clienti e fatturato striminzito è il cattivo perché cerca di far lavorare gli italiani, anche se ahimè paga in funzione del suo fatturato e quindi paga poco.

Davvero fantastico.

Suggerimento per iliad: porta il tuo CC in Albania così saranno tutti più felici.

Ti servirebbe qualche lezione di economia :p
poi se vuoi, ne riparliamo.

Se iliad vuol far pagare le persone, AL DI SOTTO DEL COSTO DEL LAVORO, è si, è bene che VADA IN ALBANIA.
 
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Paolonew2 ha detto:
Ah ahahah fantastico.

Tim che ha 30 milioni di clienti e fatturato di miliardi all'anno è giustificata se per risparmiare porta il lavoro in Albania e lascia a terra gli italiani.
Iliad che ha solo 3 milioni di clienti e fatturato striminzito è il cattivo perché cerca di far lavorare gli italiani, anche se ahimè paga in funzione del suo fatturato e quindi paga poco.
Davvero fantastico.
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callfan ha detto:
Queste sono dinamiche di mercato. Se esistono appalti per call center con paghe da fame, significa che è il sistema che ne permette l’esistenza. Per lo stesso motivo per cui abbiamo tanti spacciatori: se non si ferma l’entrata delle sostanze stupefacenti alla radice, poi è ovvio che qualcuno approfitterà della cosa per fare soldi.
Non diamo la colpa alla concorrenza (perché di questo si tratta). TIM, Vodafone e Fastweb hanno i call center in Albania da quanto, 10 anni? E al tempo direi che iliad neanche operasse sul mobile. O ci si batte per una legislazione che regolamenti le paghe minime e gli appalti extra-UE, altrimenti pigliare un capro espiatorio e condannarlo sa solo di caccia alle streghe.
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ilblago81 ha detto:
Ti servirebbe qualche lezione di economia :p
poi se vuoi, ne riparliamo.
Se iliad vuol far pagare le persone, AL DI SOTTO DEL COSTO DEL LAVORO, è si, è bene che VADA IN ALBANIA.

ilblago81 ha detto:
Visto che da 10 anni lavoro nel mondo dei CC, Iliad puo' farsi la figa ORA che ha il CC in italia, solo perchè ha solo 3 milioni di clienti. MA, ricordo il CC NON E' GESTITO DA LORO MA DA AZIENDE TERZE CON GARE DI APPALTO CHE SONO PIU BASSE DEL COSTO DEL LAVORO STESSO.
Ho gia scioperato piu' volte per colpa di ILIAD, e siamo solo all'inizio.
Bello pagare 6 mesi al mese no ?

ilblago81 ha detto:
Visto che da 10 anni lavoro nel mondo dei CC, Iliad puo' farsi la figa ORA che ha il CC in italia, solo perchè ha solo 3 milioni di clienti. MA, ricordo il CC NON E' GESTITO DA LORO MA DA AZIENDE TERZE CON GARE DI APPALTO CHE SONO PIU BASSE DEL COSTO DEL LAVORO STESSO.
Ho gia scioperato piu' volte per colpa di ILIAD, e siamo solo all'inizio.
Bello pagare 6 mesi al mese no ?

Paolonew2 ha detto:
Ah ahahah fantastico.

Tim che ha 30 milioni di clienti e fatturato di miliardi all'anno è giustificata se per risparmiare porta il lavoro in Albania e lascia a terra gli italiani.
Iliad che ha solo 3 milioni di clienti e fatturato striminzito è il cattivo perché cerca di far lavorare gli italiani, anche se ahimè paga in funzione del suo fatturato e quindi paga poco.
Davvero fantastico.
Suggerimento per iliad: porta il tuo CC in Albania così saranno tutti più felici.

callfan ha detto:
Queste sono dinamiche di mercato. Se esistono appalti per call center con paghe da fame, significa che è il sistema che ne permette l’esistenza. Per lo stesso motivo per cui abbiamo tanti spacciatori: se non si ferma l’entrata delle sostanze stupefacenti alla radice, poi è ovvio che qualcuno approfitterà della cosa per fare soldi.
Non diamo la colpa alla concorrenza (perché di questo si tratta). TIM, Vodafone e Fastweb hanno i call center in Albania da quanto, 10 anni? E al tempo direi che iliad neanche operasse sul mobile. O ci si batte per una legislazione che regolamenti le paghe minime e gli appalti extra-UE, altrimenti pigliare un capro espiatorio e condannarlo sa solo di caccia alle streghe.
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ilblago81 ha detto:
Ti servirebbe qualche lezione di economia :p
poi se vuoi, ne riparliamo.
Se iliad vuol far pagare le persone, AL DI SOTTO DEL COSTO DEL LAVORO, è si, è bene che VADA IN ALBANIA.

Non è colpa della concorrenza se gli operatori si trasferiscono in Albania o in altri paesi (né tantomeno di iliad), visto che sono lì da anni, ben prima che nascesse il nuovo gestore, ma è sempre tanto facile usare questa scusa per lamentarsi. Qualsiasi cosa succederà dal 2018 in avanti sarà sempre colpa loro, questo ormai è appurato.

E non si possono nemmeno giustificare con il fatto che hanno 30 milioni di utenti, perché non stiamo parlando di call center che rispondono solo in occasioni di picchi straordinari di chiamate. Sono andati all'estero per risparmiare, per non pagare un dipendente italiano, che lì significa stipendiare con le stesse cifre tre o quattro persone. Prendetevela con chi permette certe cose e con i manager di queste aziende non con iliad, perché il sistema funzionava male già prima che arrivassero loro.

Anzi, andrebbe ringraziata, visto che c'è chi l'ha copiata su tutto: avete già dimenticato di Fastweb? Lo scorso anno aveva comunicato di aver siglato un accordo con Comdata che prevedeva il trasferimento entro il 30 settembre 2018 delle attività di assistenza clienti dalle sedi in Romania a quelle di Cagliari e Lecce. Lo ha fatto per una questione di marketing, non perché gli stesse a cuore il tipo di assistenza fornita ai propri clienti, come tutte le altre strategie, dal "zero costi nascosti" etc etc... Se non fosse arrivata iliad lo avrebbero fatto? Certo che no! Per questo e tanti altri motivi son felice che ci sia il quarto operatore mobile, poi se a qualcuno causa nervosismo o gastrite, pazienza.
 
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aLeX P ha detto:
Non è colpa della concorrenza se gli operatori si trasferiscono in Albania o in altri paesi (né tantomeno di iliad), visto che sono lì da anni, ben prima che nascesse il nuovo gestore, ma è sempre tanto facile usare questa scusa per lamentarsi. Qualsiasi cosa succederà dal 2018 in avanti sarà sempre colpa loro, questo ormai è appurato.

E non si possono nemmeno giustificare con il fatto che hanno 30 milioni di utenti, perché non stiamo parlando di call center che rispondono solo in occasioni di picchi straordinari di chiamate. Sono andati all'estero per risparmiare, per non pagare un dipendente italiano, che lì significa stipendiare con le stesse cifre tre o quattro persone. Prendetevela con chi permette certe cose e con i manager di queste aziende non con iliad, perché il sistema funzionava male già prima che arrivassero loro.

Anzi, andrebbe ringraziata, visto che c'è chi l'ha copiata su tutto: avete già dimenticato di Fastweb? Lo scorso anno aveva comunicato di aver siglato un accordo con Comdata che prevedeva il trasferimento entro il 30 settembre 2018 delle attività di assistenza clienti dalle sedi in Romania a quelle di Cagliari e Lecce. Lo ha fatto per una questione di marketing, non perché gli stesse a cuore il tipo di assistenza fornita ai propri clienti, come tutte le altre strategie, dal "zero costi nascosti" etc etc... Se non fosse arrivata iliad lo avrebbero fatto? Certo che no! Per questo e tanti altri motivi son felice che ci sia il quarto operatore mobile, poi se a qualcuno causa nervosismo o gastrite, pazienza.
Ne hai di fantasia!
Comdata ha chiuso le sedi di Padova e Pozzuoli licenziando 250 persone e contemporaneamente ha chiuso un attività che gestiva per fw in Romania spostandola in Italia assumendo tra Cagliari e Lecce 250 nuove persone.
Aggiungo che fare tornare in Italia CC dall'estero, fu frutto di un accordo siglato da Fastweb ed altri gestori con il vecchio governo e il vecchio ministro dello sviluppo economico Calenda. (Usa Google).

Iliad lo ripeto, può fare la figa dicendo che ha il CC solamente in Italia perché sono solo neanche 3 milioni di clienti, per lo più giovani, che fanno tutto da internet e poco inclini a chiamare il CC.
A 6 euro al mese non paghi neanche la carta igienica dei bagni dei CC. Figurati gli stipendi.

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ilblago81 ha detto:
Ne hai di fantasia!
Comdata ha chiuso le sedi di Padova e Pozzuoli licenziando 250 persone e contemporaneamente ha chiuso un attività che gestiva per fw in Romania spostandola in Italia assumendo tra Cagliari e Lecce 250 nuove persone.
Aggiungo che fare tornare in Italia CC dall'estero, fu frutto di un accordo siglato da Fastweb ed altri gestori con il vecchio governo e il vecchio ministro dello sviluppo economico Calenda. (Usa Google).

Iliad lo ripeto, può fare la figa dicendo che ha il CC solamente in Italia perché sono solo neanche 3 milioni di clienti, per lo più giovani, che fanno tutto da internet e poco inclini a chiamare il CC.
A 6 euro al mese non paghi neanche la carta igienica dei bagni dei CC. Figurati gli stipendi.

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Puoi dire quello che vuoi, il fatto che Fastweb ha letteralmente copiato la strategia di iliad dando una ripulita alla sua immagine è sotto gli occhi di tutti, solo uno stolto non lo capirebbe (tutta la campagna pubblicitaria dell'ultimo anno è stata incentrata sulla "trasparenza" "zero costi nascosti" etc etc... guarda il caso) e il rientro del call center in Italia ha fatto parte di questa strategia. Quello che citi è il "Protocollo di Autoregolamentazione promosso dal Ministero dello Sviluppo Economico", già il nome dice tutto e in ogni caso è una iniziativa presa di comune accordo tra operatori e il Ministero (non una legge che obbliga nessuno e che riguarda solo una percentuale dei servizi erogati all'estero) e non modifica quanto detto prima, cioè che anche quella è stata tutta una strategia marketing di Fastweb per evitare di essere stritolata su più fronti dal nuovo concorrente.

E ribadisco, con 30 milioni di clienti hai le risorse per poterti permettere di gestire sia call center interno che dato in gestione alla Comdata di turno, senza dover ricorrere ai contratti con società in Albania o Romania o al massimo lo puoi fare per casi eccezionali di picchi nelle chiamate, non farlo diventare la normalità per la maggior parte delle chiamate che ricevi. Oltretutto questa cosa che iliad ha per lo più giovani poco inclini a chiamare un call center e che fanno tutto da internet è una tua semplice teoria, perché non ci sono dati reali a sostegno di quanto dici, visto che con la campagna pubblicitaria massiccia dei primi mesi, hanno raccolto utenti di ogni tipo e di ogni età, compresa "la casalinga di Voghera".

A volte ci si perde in discorsi da bar che sono di una tristezza disarmante, altro che fantasia.
p.s. l'ho già scritto e lo ripeto, la tariffa a 6 euro è stata una strategia di marketing per lanciare il servizio e conquistare da subito una importante quota di utenti, a cui sono seguite tutte le altre tariffe che conosciamo. E già solo con quella hanno avuto ricavi, visto che non sono di certo una onlus, che sono aumentati poi con le tariffe successive. Non mi sembra che abbiano problemi a pagare gli stupendi (a differenza di altri che continuano a mettere in "solidarietà" tutti o quasi i propri dipendenti). Certo che uno che fa il moderatore di un forum dovrebbe essere un pochino più imparziale invece che prendersela con chi fa notare l'ovvio e non dice nulla di sbagliato. Non ho mai visto odiare un gestore così tanto come accade qui con i commenti di alcuni utenti. Ma dove eravate quando ci hanno rifilato la tariffazione a 28 giorni o ci facevano pagare per sapere chi ci ha cercato sul telefono?
Bah...:help::specchio:
 
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aLeX P ha detto:
Puoi dire quello che vuoi, il fatto che Fastweb ha letteralmente copiato la strategia di iliad dando una ripulita alla sua immagine è sotto gli occhi di tutti, solo uno stolto non lo capirebbe (tutta la campagna pubblicitaria dell'ultimo anno è stata incentrata sulla "trasparenza" "zero costi nascosti" etc etc... guarda il caso) e il rientro del call center in Italia ha fatto parte di questa strategia. Quello che citi è il "Protocollo di Autoregolamentazione promosso dal Ministero dello Sviluppo Economico", già il nome dice tutto e in ogni caso è una iniziativa presa di comune accordo tra operatori e il Ministero (non una legge che obbliga nessuno e che riguarda solo una percentuale dei servizi erogati all'estero) e non modifica quanto detto prima, cioè che anche quella è stata tutta una strategia marketing di Fastweb per evitare di essere stritolata su più fronti dal nuovo concorrente.

E ribadisco, con 30 milioni di clienti hai le risorse per poterti permettere di gestire sia call center interno che dato in gestione alla Comdata di turno, senza dover ricorrere ai contratti con società in Albania o Romania o al massimo lo puoi fare per casi eccezionali di picchi nelle chiamate, non farlo diventare la normalità per la maggior parte delle chiamate che ricevi. Oltretutto questa cosa che iliad ha per lo più giovani poco inclini a chiamare un call center e che fanno tutto da internet è una tua semplice teoria, perché non ci sono dati reali a sostegno di quanto dici, visto che con la campagna pubblicitaria massiccia dei primi mesi, hanno raccolto utenti di ogni tipo e di ogni età, compresa "la casalinga di Voghera".

A volte ci si perde in discorsi da bar che sono di una tristezza disarmante, altro che fantasia.
p.s. l'ho già scritto e lo ripeto, la tariffa a 6 euro è stata una strategia di marketing per lanciare il servizio e conquistare da subito una importante quota di utenti, a cui sono seguite tutte le altre tariffe che conosciamo. E già solo con quella hanno avuto ricavi, visto che non sono di certo una onlus, che sono aumentati poi con le tariffe successive. Non mi sembra che abbiano problemi a pagare gli stupendi (a differenza di altri che continuano a mettere in "solidarietà" tutti o quasi i propri dipendenti). Certo che uno che fa il moderatore di un forum dovrebbe essere un pochino più imparziale invece che prendersela con chi fa notare l'ovvio e non dice nulla di sbagliato. Non ho mai visto odiare un gestore così tanto come accade qui con i commenti di alcuni utenti. Ma dove eravate quando ci hanno rifilato la tariffazione a 28 giorni o ci facevano pagare per sapere chi ci ha cercato sul telefono?
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L' ovvio per me é che Iliad é un gestore inutile, di cui non si sentiva la necessità che ha contribuito esclusivamente a drogare il mercato e che vedremo chiudere e vendere le licenze o fondersi con altro gestore entro i prossimi 2 anni. Un inutile fallimento. Perché per me é ovvio che 40 giga Min/SMS illimitati a 6 euro = fallimento del settore.


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ilblago81 ha detto:
L' ovvio per me é che Iliad é un gestore inutile, di cui non si sentiva la necessità che ha contribuito esclusivamente a drogare il mercato e che vedremo chiudere e vendere le licenze o fondersi con altro gestore entro i prossimi 2 anni. Un inutile fallimento. Perché per me é ovvio che 40 giga Min/SMS illimitati a 6 euro = fallimento del settore.


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Ecco vedi, non ci voleva molto, bastava dire "per me è un gestore inutile", punto. Una tua opinione. Per fortuna non la pensano tutti così. E, come già detto più volte, ne riparliamo tra due anni per vedere se sarà come dici tu o meno.

p.s. la tariffa a 5,99 euro non è più disponibile da mesi, ora ne esistono una da 40 Giga a 6,99€ e una con 50 Giga da 7,99€ (dovresti saperlo) e il fallimento del settore non è certo per colpa di iliad, visto che nessuno ha obbligato le varie TIM e Vodafone a creare virtuali che vendono offerte con 50 Giga a 5 euro, proposte anche quando iliad non aveva più in commercializzazione la sua da 5,99€. Quelle non sono tariffe insostenibili? O perché ci son dietro TIM e Vodafone (che hanno creato due virtuali uno copia e incolla dell'altro) allora vanno bene?
 
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aLeX P ha detto:
Ecco vedi, non ci voleva molto, bastava dire "per me è un gestore inutile", punto. Una tua opinione. Per fortuna non la pensano tutti così. E, come già detto più volte, ne riparliamo tra due anni per vedere se sarà come dici tu o meno.

p.s. la tariffa a 5,99 euro non è più disponibile da mesi, ora ne esistono una da 40 Giga a 6,99€ e una con 50 Giga da 7,99€ (dovresti saperlo) e il fallimento del settore non è certo per colpa di iliad, visto che nessuno ha obbligato le varie TIM e Vodafone a creare virtuali che vendono offerte con 50 Giga a 5 euro, proposte anche quando iliad non aveva più in commercializzazione la sua da 5,99€. Quelle non sono tariffe insostenibili? O perché ci son dietro TIM e Vodafone (che hanno creato due virtuali uno copia e incolla dell'altro) allora vanno bene?

Le varie Tim e Vodafone che dovevano fare ? Vedere farsi fregare i clienti ? Comunque siamo OT.

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ilblago81 ha detto:
Le varie Tim e Vodafone che dovevano fare ? Vedere farsi fregare i clienti ? Comunque siamo OT.

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Quindi secondo il tuo discorso iliad non sarebbe mai dovuta nascere e ci saremmo dovuti subire altri anni di costi nascosti, prese per il culo come la fatturazione a 28 giorni, rimodulazioni in base a come si sveglia il manager di turno etc etc? Io ringrazio la Commissione Europea per aver portato un nuovo gestore che ha permesso di dare un taglio agli abusi degli altri, tu lo detesti, ognuno la pensa a modo suo, l'importante è accettare il pensiero altrui senza cadere in offese o insulti (come è stato fatto). Chiusa parentesi OT

p.s. Tornando alle tariffe Kena Mobile, beh... le ultime novità mi sembra parlino chiaro. Finito il periodo suicidio proponendo offerte a 5 euro con quasi tutto illimitato (altro che iliad), ora son passati all'esatto opposto. Vorrei proprio vedere quante sottoscrizioni stanno ricevendo con l'offerta da 12,99 euro. Ma tanto non lo scopriremo mai, perché i simpaticoni di TIM hanno deciso di pubblicare i dati sul numero clienti unendo i propri con quelli di Kena Mobile (w la trasparenza). :specchio:
 
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aLeX P ha detto:
Quindi secondo il tuo discorso iliad non sarebbe mai dovuta nascere e ci saremmo dovuti subire altri anni di costi nascosti, prese per il culo come la fatturazione a 28 giorni, rimodulazioni in base a come si sveglia il manager di turno etc etc? Io ringrazio la Commissione Europea per aver portato un nuovo gestore che ha permesso di dare un taglio agli abusi degli altri, tu lo detesti, ognuno la pensa a modo suo, l'importante è accettare il pensiero altrui senza cadere in offese o insulti (come è stato fatto). Chiusa parentesi OT

p.s. Tornando alle tariffe Kena Mobile, beh... le ultime novità mi sembra parlino chiaro. Finito il periodo suicidio proponendo offerte a 5 euro con quasi tutto illimitato (altro che iliad), ora son passati all'esatto opposto. Vorrei proprio vedere quante sottoscrizioni stanno ricevendo con l'offerta da 12,99 euro. Ma tanto non lo scopriremo mai, perché i simpaticoni di TIM hanno deciso di pubblicare i dati sul numero clienti unendo i propri con quelli di Kena Mobile (w la trasparenza). :specchio:
Si te lo ripeto...per me iliad non doveva proprio nascere. Ha fatto solo danni drogando un mercato. In Italia per 4 operatori infrastrutturati non c'è posto. Chiuderà. Spero il prima possibile.
Per i 28 giorni cosa c'entra iliad ?

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aLeX P ha detto:
Ma tanto non lo scopriremo mai, perché i simpaticoni di TIM hanno deciso di pubblicare i dati sul numero clienti unendo i propri con quelli di Kena Mobile (w la trasparenza). :specchio:
Agcom ha ritenuto opportuno fare così, per non condizionare i dati, le statistiche sui "virtuali indipendenti". Se pensi che sia una scelta sbagliata puoi contattare agcom


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ilblago81 ha detto:
Si te lo ripeto...per me iliad non doveva proprio nascere. Ha fatto solo danni drogando un mercato. In Italia per 4 operatori infrastrutturati non c'è posto. Chiuderà. Spero il prima possibile.
Per i 28 giorni cosa c'entra iliad ?

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Non sono un moderatore come te, ma sei ancora OT, la tua posizione o meglio il tuo odio verso iliad ormai è palese e lo hai confermato con diversi messaggi. Ce ne faremo tutti una ragione. Per il fatto che in Italia non c'è posto per 4 operatori però prima ti andava bene quando erano TIM, Vodafone, Wind e Tre, ora magicamente il quarto operatore ti infastidisce. Purtroppo ho la sensazione che invece di parlare oggettivamente, stai riversando il tuo odio verso iliad (e chi non ne parla male come te) per questioni personali o lavorative che ti riguardano. (p.s. non ho nulla contro di te, anzi, però mi dispiace davvero leggere certi messaggi e certe risposte, siamo in un forum per esprimere le nostre opinioni e qualcuno per cercare anche consigli, buttare sempre mer@@ su un gestore o su chi la pensa diversamente non è un bel segnale).

Dovresti leggere meglio i messaggi però prima di contestarmi la qualsiasi. Ho scritto: "...secondo il tuo discorso iliad non sarebbe mai dovuta nascere e ci saremmo dovuti subire altri anni di costi nascosti, prese per il culo come la fatturazione a 28 giorni etc etc", ovvero ho citato alcuni esempi di come gli operatori prima dell'arrivo di iliad hanno massacrato noi poveri clienti con escamotage di ogni tipo, compresa la tariffazione a 28 giorni. Chiuso, spero definitivamente, questo OT (se mi fai una domanda, ti rispondo).
 
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handymenny ha detto:
Agcom ha ritenuto opportuno fare così, per non condizionare i dati, le statistiche sui "virtuali indipendenti". Se pensi che sia una scelta sbagliata puoi contattare agcom


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"Per non condizionare i dati"? In che senso? Proprio con quella modifica (che è palese è stata fatta solo per assecondare le richieste di TIM e Vodafone) condizioni i dati. Kena come ho. sono due operatori mobili virtuali e, indistintamente dalla proprietà, fanno parte di questa categoria e quindi rappresentano la quota di mercato dei MVNO, come tutti gli altri, non puoi inglobarli in quella dei gestori di rete, visto che non lo sono (al massimo, ti crei una tabella aggiuntiva in cui separi i "MVNO indipendenti" da quelli di proprietà di TIM e Vodafone, se proprio ci tengono).

Invece, tenendo nascosti i dati su questi due "virtuali" da una parte fai risultare che il mercato è falsato (quell'8% circa di quota di mercato dei MVNO è in realtà più alta) e in più fai il gioco di TIM e Vodafone, che si tengono per loro i dati di crescita o perdita di Kena e ho. dichiarando che han perso meno clienti di quel che pensavano, solo perché compensano con i numeri dei loro virtuali. Facile così...
 
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"Odio", "questioni personali/lavorative che mi riguardano". Non ti manca la fantasia.
L' oggettività è che blu è fallita, ipse 2000 mai partita, H3g ha comprato Wind. Torna sempre il numero 3. Per 4 non c'è e non ci sarà mai posto. Poi "noi poveri clienti" nella nazione forse del mondo già prima di iliad con tariffe più basse e reti mobili di tutto rispetto

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aLeX P ha detto:
"Per non condizionare i dati"? In che senso?

Io non so il senso. Non ho le competenze per entrare nel merito della decisione. Volevo solo precisare la responsabilità.

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aLeX P ha detto:
"Per non condizionare i dati"? In che senso? Proprio con quella modifica (che è palese è stata fatta solo per assecondare le richieste di TIM e Vodafone) condizioni i dati. Kena come ho. sono due operatori mobili virtuali e, indistintamente dalla proprietà, fanno parte di questa categoria e quindi rappresentano la quota di mercato dei MVNO, come tutti gli altri, non puoi inglobarli in quella dei gestori di rete, visto che non lo sono (al massimo, ti crei una tabella aggiuntiva in cui separi i "MVNO indipendenti" da quelli di proprietà di TIM e Vodafone, se proprio ci tengono).

Invece, tenendo nascosti i dati su questi due "virtuali" da una parte fai risultare che il mercato è falsato (quell'8% circa di quota di mercato dei MVNO è in realtà più alta) e in più fai il gioco di TIM e Vodafone, che si tengono per loro i dati di crescita o perdita di Kena e ho. dichiarando che han perso meno clienti di quel che pensavano, solo perché compensano con i numeri dei loro virtuali. Facile così...

Come ha detto handymanny, nemmeno i risultati di AGCOM (che è imparziale) dividono kena da TIM e ho. da Vodafone, non solo nei bilanci dei due operatori. Evidentemente essendo S.r.l e controllate al 100% dalle due aziende possono farlo
https://www.mondomobileweb.it/12943...a-di-semivirtuali-di-kena-mobile-e-ho-mobile/
 
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