Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!eXtasy ha detto:ovvio...iliad ha avuto vantaggi indiscussi...ora deve rispettare i patti (la legge) investendo e coprendo.
Certamente sì! Vedo anche una piccola gara di accensioni tra Bari e Bologna!Mimmo210688 ha detto:La mappa di Iliad su lte è aggiornata con 284 bts attive ma credo che nelle prossime ore verranno caricati altri siti e solo questione di tempo.
Secondo me al massimo dichiarano coperte le città in cui hanno attivato il loro segnale (seppur con densità bassissima). Per lo spegnimento del ran mi sembra ancora troppo presto, non credo siano ancora pronti per camminare con le loro gambe.eXtasy ha detto:Vedremo il 1 luglio.... sarei desideroso di vedere il ran sharing spento nelle zone a copertura diretta
Concordo. Il ran sharing a mio avviso sarà sfruttato fino all'ultimo.dani00 ha detto:Secondo me al massimo dichiarano coperte le città in cui hanno attivato il loro segnale (seppur con densità bassissima). Per lo spegnimento del ran mi sembra ancora troppo presto, non credo siano ancora pronti per camminare con le loro gambe.
Roberto67 ha detto:Domanda forse innoncente ma come gestiscono la fonia in 4G se non hanno il VoLTE? Continueranno ad usare per 8 anni la rete Wind3 per le chiamate in attesa di abilitare il VoLTE sulla loro core e spiegare agli utenti che devono usare socellulari che lo supportano?
Iliad ha il 3G ma ad oggi sembra non sia ancora stato rilevato attivo da nessuna parte, nonostante abbiano cominciato a coprire in 4G.ilblago81 ha detto:1. Iliad ha il 3g.
2. dove iliad copre ufficialmente, wind tre spegne il ran...
Non ha il 3G ed il ran è ancora attivo dove hanno le loro BTS 4g, perché le BTS sono ancora troppo poche.dani00 ha detto:Iliad ha il 3G ma ad oggi sembra non sia ancora stato rilevato attivo da nessuna parte, nonostante abbiano cominciato a coprire in 4G.
Vedremo cosa succederà poi quando dichiareranno copertura, io rimango dell'idea che non si sganceranno molto presto dal ran.
Appunto... chissà quanto ci vorrà ancora perchè siano totalmente indipendenti!ilblago81 ha detto:Non ha il 3G ed il ran è ancora attivo dove hanno le loro BTS 4g, perché le BTS sono ancora troppo poche.
A Milano Vodafone ha già più siti 5G dei siti 4g iliad ....
Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
Ci vorranno annidani00 ha detto:Appunto... chissà quanto ci vorrà ancora perchè siano totalmente indipendenti!
Quelle senza asterisco sono installate e attive o ancora solo pianificate?ilblago81 ha detto:Direttamente dal comune di Lecce..
Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
callfan ha detto:Quelle senza asterisco sono installate e attive o ancora solo pianificate?
Sent from my SM-G973F using Tapatalk