Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!cellnetx ha detto:Avere una bts vicino casa non è mai un bel vedere... su questo non c'è dubbio. Non tollero, però, l'ipocrisia e l'ignoranza digitale. Guarda caso sono quelle stesse persone che formano i comitati anti-antenne a riversarsi sui social e sui forum dicendo che la copertura del proprio operatore non è all'altezza, lamentandosi e minacciando di fare MNP.
Non lo so sinceramente. Tra l'altro è meglio una bts da città con una trasmissione più leggera che una in collina con una trasmissione molto più alta.giofag ha detto:Ma non esistono già limiti di legge alle emissioni che sono pure molto restrittive?
Se un'installazione rispetta tali limiti (come suppongo si faccia) che valore hanno simili proteste?
cellnetx ha detto:Non lo so sinceramente. Tra l'altro è meglio una bts da città con una trasmissione più leggera che una in collina con una trasmissione molto più alta.
Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
Lo smartphone che si collega ad una bts lontana, che comunque irradia ad una certa potenza, per farsi sentire deve emanare molte più onde elettromagnetiche. Quindi meglio una bts vicina.giovax ha detto:mmm, per essere più corretti, chi ne giova è il terminale finale, ovvero la reale fonte di pericolo per quanto riguarda le emissioni EM.
la BTS deve garantire quella densità di potenza affinché il terminale la veda, quindi per coprire una determinata area è vero che più è distante la BTS è più che questa debba avere una "trasmissione più alta", ma nel punto in cui vuoi garantire il servizio devi avere quella densità di potenza.
Allora sono messo male perché da me l'unica BTS Wind/3 (rete unica B20+B3) si trova a circa a 5 km dall'abitato....cellnetx ha detto:Lo smartphone che si collega ad una bts lontana, che comunque irradia ad una certa potenza, per farsi sentire deve emanare molte più onde elettromagnetiche. Quindi meglio una bts vicina.
Dipende da come ricevi il segnale. Se lo ricevi basso lo smartphone si sforza, emana più campi elettromagnetici e drena la batteria.armi ha detto:Allora sono messo male perché da me l'unica BTS Wind/3 (rete unica B20+B3) si trova a circa a 5 km dall'abitato....
L'unica cosa che ti posso dire è che la BTS si trova fisicamente a circa 1.800 s.l.m. e l'abitato è a circa 1.450 s.l.m. e dall'emissione fino all'abitato ,5 km, non c'è nessun ostacolo, sinceramente non so a quanta potenza spara il segnale....in indoor il segnale spesso salta da 3G4G e viceversa...cellnetx ha detto:Dipende da come ricevi il segnale. Se lo ricevi basso lo smartphone si sforza, emana più campi elettromagnetici e drena la batteria.
Anch'io non ho un segnale alto ma rientra nella media. La bts dista da me circa 2 km o poco più. Certo 5 km sono tanti.
Se hai il Wi-Fi ti conviene bloccare nella tecnologia che ricevi meglio. Da quello che ho capito la situazione che hai non è delle migliori.armi ha detto:L'unica cosa che ti posso dire è che la BTS si trova fisicamente a circa 1.800 s.l.m. e l'abitato è a circa 1.450 s.l.m. e dall'emissione fino all'abitato ,5 km, non c'è nessun ostacolo, sinceramente non so a quanta potenza spara il segnale....in indoor il segnale spesso salta da 3G4G e viceversa...
Purtroppo il Wi-Fi funziona con la rete fissa.....ma nella mia zona non c'è neanche l'ADSL!!! Da qualche mese è arrivato il segnale di Eolo....io non ho ottica con l'antenna e comunque chi ha fatto il contratto non è molto soddisfatto, mi dicono che, molto spesso, dal tardo pomeriggio la velocità si abbassa paurosamente....e comunque io per il Wi-Fi ho la famosa "saponetta" che però funziona con la SIM.....cellnetx ha detto:Se hai il Wi-Fi ti conviene bloccare nella tecnologia che ricevi meglio. Da quello che ho capito la situazione che hai non è delle migliori.
jumpy3 ha detto:
jumpy3 ha detto:
Paolonew2 ha detto:Anche io avevo notato questa collocazione. Ma non dovrebbero essere a 120° tra di loro? A me sembra che manchi il terzo pannello, forse non devono irradiare dall'altra parte?
ibm17 ha detto:Il terzo settore potrebbe esserci ma essere "nascosto" dalla foto. Per gli orientamenti la distanza tra i settori può variare ed essere sia minore che maggiore di 120°, certo che così come sono questi è davvero troppo vicino.