Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
1,997
Reazioni
0
Punteggio
36
Nel caso delle prepagate è sempre configurata come "rimodulazione" perché il credito potresti anche averlo acquistato (ricaricato) quando l'iva era al 20%...
 
A

Albemix

Guest
Ma Wind ha adeguato l'iva al 21%?:uh?:. Io mi ricordo che attivando l'opzione sms party a dicembre nell'sms c'era scritto 2.00€ mentre nel 155.it la dicitura riporta 1.99€.

Saeuti

Albemix
 
Utente
Messaggi
8
Reazioni
0
Punteggio
0
Lello^82 ha detto:
mi sembra strano che questa rimodulazione possa essere dovuta ai costi di terminazione dato che questi si pagano solo verso altri operatori mentre qui sul forum sono state citate tariffe come la noi wind sms o la noi wind che "operano" solo verso altri clienti wind!
Io sono cliente Wind dal 2000, ho la vecchia Noi Wind (240 minuti al mese di chiamate/videochiamate verso wind e fissi a 7 euro al mese) + Noi wind sms (2 euro al mese per 4000 sms verso wind) e spero davvero che riguardi solo l'aumento dell'IVA!!!


Forse volevi dire Noi ITALY :D
 
Windisti
Messaggi
447
Reazioni
0
Punteggio
0
Albemix ha detto:
Ma Wind ha adeguato l'iva al 21%?:uh?:. Io mi ricordo che attivando l'opzione sms party a dicembre nell'sms c'era scritto 2.00€ mentre nel 155.it la dicitura riporta 1.99€.

Saeuti
Albemix
1.99 in promo dal 155.it.Invece se si chiama il 155 la noi wind sms costa 2,01 euro da un bel pò!
 
A

Albemix

Guest
Sto parlando di "sms party", 50 sms gratuiti da spendere in 7 giorni al costo di 1.99€. Ho attivato il servizio via sms.

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
447
Reazioni
0
Punteggio
0
Albemix ha detto:
Sto parlando di "sms party", 50 sms gratuiti da spendere in 7 giorni al costo di 1.99€. Ho attivato il servizio via sms.

Saeuti

Albemix
ho mescolato le due opzioni! Comunque SMS party da web 1.99 via telefono 2 euro.Noi wind sms il costo è di 2 euro però se si chiama il 155 da sim con attiva la noi wind sms e si ascoltano le descrizioni delle offerte attive la voce dice che noi wind sms costa 2,01 euro!
 
Windisti
Messaggi
742
Reazioni
9
Punteggio
18
Sull'altro forum un utente ha scritto:
unlord ha detto:
Le rimodulazioni riguardano le noi tutti voce 9,5-17-25, la noi wind sia la vecchia, da 5 euro, che l'attuale con aumento di 0.50 euro, la noi wind big con aumento di 0.20 euro, la noi italy sia quella da 7 che da 8 euro, aumentano di 0.50 e la noi wind sms di un euro.
Tutto partirà da fine aprile, da lunedì saranno comunicati, in modo progressivo, a tutti i clienti i nuovi prezzi.
Sono previste delle promozioni compensative per i clienti che subiranno le rimodulazioni.
Del pieno wind non ricordo eventuali modifiche
La noi 2 old dovrebbe essere modificata ma non ricordo
Fosse vero, che ve ne parrebbe?
Sarei entusiasta di un tale aumento della Noi Wind SMS.
 
Windisti
Messaggi
742
Reazioni
9
Punteggio
18
Uncle Scrooge ha detto:
Scusami, saresti entusiasta proprio dell'opzione che subisce l'aumento maggiore di tutte? (+50%)
Scusa tu, volevo esser sarcastico, avrei dovuto aggiungere un bel ":thumbdown: ".
;)
 
Utente
Messaggi
1,997
Reazioni
0
Punteggio
36
Ah ecco :D
Vabbè in ogni caso abbiamo appurato che si tratta di vera e propria rimodulazione con aumenti assolutamente ingiustificabili col solo cambio IVA.

Ognuno farà le sue valutazioni, se restare (magari con qualche contentino) oppure se recedere senza penali e cambiare gestore.

Dispiace vedere certi aumenti, anche in virtù del fatto che la diminuzione dei costi di terminazione (e dell'asimmetria a favore di 3) compensa ampiamente l'aumento dell'IVA (visto anche che hanno tolto le autoricariche), quindi mi aspetterei un calo dei prezzi più che un aumento.
Dispiace rendersi conto che, più aumentano i clienti e gli utili di Wind, più si sforzano di "spremerci" sempre di più, con tattiche prettamente vodafoniane, e continueranno a fare così finché non arriveranno al punto che la gente si stufa e se ne va in massa (con le MNP in un giorno non c'è da scherzare).

Per la seconda volta usano un pretesto minimo per fare aumenti ingiustificati (la prima volta è stata nel 2007 col decreto Bersani). Vediamo se anche stavolta saranno "puniti" dai clienti per poi essere costretti a riabbassare i prezzi, come immagina strafe ;)
 
Fedelissimi
Messaggi
198
Reazioni
0
Punteggio
16
L'aumento delle opzioni servirà per far capire al cliente il valore commerciale delle gamma All Inclusive e Super Noi sempre di più.

Vuoi chiamare e messaggiare senza problemi con tutti numeri Wind? Attiva Super Noi Wind al costo di 2 euro alla settimana per 2 anni spedendo 15 euro come contribuito di attivazione. A Wind dai 8 euro, non 2 euro...

Il gestore telefonico che ti offre 4000 sms verso on-net al costo di 2 euro al mese e ti offre 1600 minuti e 1600 sms verso on-net al costo di 8,5 euro. preferisce offrirti di piu' (tanto lui non spende di piu') ma guadagnare da te 8,50 euro.


Scenario (vediamo se ho detto il giusto) - questo è un mio pensiero


Wind offrirà ai suoi clienti rimodulati lo sconto per 2 anni senza pagare 15 euro di contribuito di attivazione.

Noi Wind SMS (3 euro al mese) consiglierà Super Noi Wind con lo sconto di 2 anni

Noi Tutti rimodulato consiglierà Super Noi Tutti con lo sconto di 2 anni
 
Utente
Messaggi
1,997
Reazioni
0
Punteggio
36
Beh il passo dalla Noi Wind SMS lo vedo più verso la Noi Wind Messaggi da 1 €/settimana che offre anche gli MMS.
 
Amministratore
Messaggi
527
Reazioni
0
Punteggio
0
Come già anticipatovi da qualche giorno, Wind – a partire dalla prossima settimana – comincerà a comunicare ai clienti coinvolti la rimodulazione del canone di alcune opzioni tariffarie. Non si tratta quindi di un’operazione di mero adeguamento dei costi di tariffe e opzioni alla nuova aliquota IVA al 21%, come già effettuato dagli altri competitors [...]

Leggi tutto l'articolo...
 
Utente
Messaggi
105
Reazioni
0
Punteggio
0
questo aumento della Noi wind SMS passando da 2 euro a 3 euro cosa prevede anche un incremento degli mms tra i 4000 mess ? o rimarranno sempre 4000 sms senza mms pagando 3 euro ?
 
Utente
Messaggi
105
Reazioni
0
Punteggio
0
strafe ha detto:
No, non viene variata la quantità di sms a disposizione.

se cosi fosse allora per 1 euro in piu conviene passare alla noi wind messaggi , ma stiamo scherzando cioè aumentano 1 euro e non danno nemmeno la possibilità di utilizzare i 4000 sms anche come mms
 
Utente
Messaggi
1,997
Reazioni
0
Punteggio
36
Beh le soglie settimanali sono peggio delle soglie mensili, e comunque se uno gli MMS non li usa va a spendere 1 euro in più per qualcosa che non gli serve (oltre ai 5 euro di attivazione della nuova opzione).
 
Top