Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

In arrivo grandi novità dal 10 maggio.

Utente
Messaggi
1,997
Reazioni
0
Punteggio
36
Secondo me sarà come quella vodafone, che calcola gli effettivi secondi e viene erogata il giorno dopo.

Comunque tra pochi giorni sapremo tutto :p
 
Windisti
Messaggi
969
Reazioni
0
Punteggio
0
Uncle Scrooge ha detto:
La Tim4 così a naso dovrebbe copiare la Wind4/Wind5.
Se non prevede scatto alla risposta, ne canone mensile e tariffazione al secondo non sarebbe niente male. Potrei anche fare un pensierino ad una mnp. Speriamo sia così!!
 
TLCWorldista
Messaggi
2,777
Reazioni
45
Punteggio
48
solaris ha detto:
Se non prevede scatto alla risposta, ne canone mensile e tariffazione al secondo non sarebbe niente male. Potrei anche fare un pensierino ad una mnp. Speriamo sia così!!
io non credo che una tariffa a 4 o 5cent/min non preveda lo scatto alla risposta. Per dire, una gold è sempre a 12cent/min. Mica ci devono pagare i gestori per telefonare.
 
Utente
Messaggi
1,997
Reazioni
0
Punteggio
36
solaris ha detto:
Se non prevede scatto alla risposta, ne canone mensile e tariffazione al secondo non sarebbe niente male. Potrei anche fare un pensierino ad una mnp. Speriamo sia così!!

Perché la Wind4 o la Wind5 non ce l'hanno quelle caratteristiche? Sicuramente ci sarà lo scatto alla risposta e il canone mensile.
Va bene che TIM sta facendo concorrenza, ma come dice Giony mica possono rimetterci :p
 
Amministratore
Messaggi
2,085
Reazioni
9
Punteggio
38
Uncle Scrooge ha detto:
Per quanto riguarda limiti e meccanismi, non ho difficoltà a immaginare che saranno simili a quelli del pienowind, visto il copia/incolla che stanno facendo :lol:

:laugh:

E' una barzelletta? Voglio vedere Tim che eroga bonus in tempo reale....
Se lo fa giuro che mi spoglio nudo in piazza e faccio la foto... :devil:

Comunque non concordo per niente con te... le caratteristiche "secondarie" possono davvero ammazzare una opzione, ma di brutto. E di fatto mi sembra che sulle autoricariche tutti gli operatori ne abbiano messa qualcuna, a volte esagerando e facendo diventare l'offerta poco competitiva. Di fatto una buona offerta solo per chi guarda costo e ricarica al minuto.

Costo e ricarica al minuto non vogliono dire molto, da soli, salvo che uno non abbia già intenzione di sfruttare l'offerta, quindi stando attento ad aggirare eventuali ammazza-opzioni, o non riceva così tanto da potersene fregare di tutto quello che l'operatore gli ruba con gli asterischi.
 
Utente
Messaggi
1,997
Reazioni
0
Punteggio
36
Come dicevo, in tempo reale magari no, ma il giorno dopo probabilmente si :p

Winston Smith ha detto:
Se lo fa giuro che mi spoglio nudo in piazza e faccio la foto... :devil:

Allora speriamo che non lo faccia :lol:
 
Utente
Messaggi
569
Reazioni
0
Punteggio
0
Uncle Scrooge ha detto:
Perché la Wind4 o la Wind5 non ce l'hanno quelle caratteristiche? Sicuramente ci sarà lo scatto alla risposta e il canone mensile.
Va bene che TIM sta facendo concorrenza, ma come dice Giony mica possono rimetterci :p

Appunto.Certo che con una fotocopia di Wind4 o 5 che sia sarebbe proprio un bel botto.A quel punto uno si può mettere la TimxTuttiItaly senza svenarsi verso AOM
 
Utente
Messaggi
36
Reazioni
0
Punteggio
0
Uncle Scrooge ha detto:
Non costa il triplo ma il doppio, come hai anche evidenziato dal calcolo annuale che hai fatto poco dopo :p

Vero che i clienti TIM (che non ricaricano il pienotim) sono più dei clienti Wind (che non ricaricano il pienowind), ma la differenza sul totale è ridicola.
A occhio e croce:
RICARICANO TIM
Clienti Voda (30 milioni circa) + clienti wind (18 milioni) + clienti 3 (9 milioni) + numeri fissi (non saprei... 50 milioni?)
= totale ipotetico circa 107 milioni di utenze
RICARICANO WIND
Clienti Voda (30 milioni circa) + clienti TIM (30 milioni) + clienti 3 (9 milioni) + numeri fissi (non saprei... 50 milioni?)
= totale ipotetico circa 119 milioni di utenze

Sai che differenza. Ampiamente compensata dal fatto che TIM ti ricarica il doppio!

Poi questo confronto lascia il tempo che trova... ognuno deve farsi i suoi conti in base alla composizione della propria rubrica. E se TIM vuole fare concorrenza a Wind e spingere i clienti Wind a passare a TIM, è ovvio che i clienti Wind hanno una rubrica con molti numeri Wind che li ricaricherebbero :p


Io che sono cliente 3 che devo dire?

A occhio e croce:
RICARICANO TRE
Clienti Voda (30 milioni circa) + clienti Wind (18 milioni) + clienti TIM (30 milioni) + numeri fissi (non saprei... 50 milioni?)
= totale ipotetico circa 128 milioni di utenze!


no comment
 
Windisti
Messaggi
1,152
Reazioni
15
Punteggio
38
a quando la windizzazione delle taruffe web di tim?

solo io vedo improponibili le flat dati di tim e vomitel?
 
Windisti
Messaggi
969
Reazioni
0
Punteggio
0
Giony ha detto:
io non credo che una tariffa a 4 o 5cent/min non preveda lo scatto alla risposta. Per dire, una gold è sempre a 12cent/min. Mica ci devono pagare i gestori per telefonare.
Si hai ragione. Ma una tariffa a 7/8 cent al secondo e senza canone credo si indubbiamente possibile. Con le varie noi tutti siamo su quei livelli. E, forse, sarebbe anche meglio! Con la mia noi tutti x1 cerco, senza troppi affanni, di tenermi sui 120 minuti. Se avessi 7/8 cent come normale tariffa sul mio piano telefonico qualche euro in + dei 9€ mensili lo spenderei sicuramente. Ma comunque credo che una società telefonica non abbia come primo scopo l'utile, altrimenti avrebbe già adottato una tariffa ed una strategia vincente come quella sopra descritta!!!!
 
TLCWorldista
Messaggi
2,777
Reazioni
45
Punteggio
48
solaris ha detto:
Si hai ragione. Ma una tariffa a 7/8 cent al secondo e senza canone credo si indubbiamente possibile.
no, risei ancora troppo basso, aumenta...
se i sogni li fai cerca almeno di farli "reali"
 
Windisti
Messaggi
969
Reazioni
0
Punteggio
0
Giony ha detto:
no, risei ancora troppo basso, aumenta...
se i sogni li fai cerca almeno di farli "reali"
Forse è anche abbastanza reale: con il mio telefonino aziendale TIM ho le chiamate personali a 4,2 cent verso cell ed 1,2 cent verso rete fissa. Quindi ipotizzare per il piccolo consumatore, che però con i suoi numeri è molto più grande delle aziende, una tariffa di quell'entità non mi sembra tanto utopistica.
 
Utente
Messaggi
81
Reazioni
0
Punteggio
0
l'Autoricarica è al 99% conclusa,
ci sarà una Carta per i Mondiali in SudAfrica,
una Carta per i Studenti,
la tanto agognata TIM4 c'e',
e ci sarà anche la sorella TIM8,
ci saranno le nuove TC,
e le nuove LE,
 
Amministratore
Messaggi
2,085
Reazioni
9
Punteggio
38
Dunque.... Offerte Noi Wind e Noi tutti... fatte.
Noi Italy... fatta.
Pieno Wind.... fatto.
Wind 4 e Wind 8... fatte.
SSS... fatta.
La promo Sudafrica... fatta.
Wind campus.. fatta.
Raddoppio ricariche... fatte.
Wind special.... fatta (mi pare la prima cosa che Bona ha fatto andando in Tim)
Call Your Country.... fatta.

Poi che altro hanno fatto, aiutatemi a fare l'elenco?
E cosa manca da riprendere da Wind?

Solo per capire cosa uscirà a giugno, direi che ormai non serve più la fantasia... basta avere un taccuino e vedere cosa è già stato fatto, per capire cosa manca.

Nell'insieme, direi che la cosa è senza dubbio interessante, voglio proprio vedere cosa succederà...
 
Windisti
Messaggi
1,209
Reazioni
0
Punteggio
0
Winston Smith ha detto:
Dunque.... Offerte Noi Wind e Noi tutti... fatte.
Noi Italy... fatta.
Pieno Wind.... fatto.
Wind 4 e Wind 8... fatte.
SSS... fatta.
La promo Sudafrica... fatta.
Wind campus.. fatta.
Raddoppio ricariche... fatte.
Wind special.... fatta (mi pare la prima cosa che Bona ha fatto andando in Tim)
Call Your Country.... fatta.

Poi che altro hanno fatto, aiutatemi a fare l'elenco?
E cosa manca da riprendere da Wind?

Solo per capire cosa uscirà a giugno, direi che ormai non serve più la fantasia... basta avere un taccuino e vedere cosa è già stato fatto, per capire cosa manca.

Nell'insieme, direi che la cosa è senza dubbio interessante, voglio proprio vedere cosa succederà...
Fai prima a dire cosa ti manca :lol::lol:
 
Utente
Messaggi
1,599
Reazioni
0
Punteggio
0
E poi si dice che in Italia non c'é concorrenza. Qui ci si copia spudoratamente per quanta concorrenza c'é!
 
Utente
Messaggi
103
Reazioni
0
Punteggio
0
Winston Smith ha detto:
Dunque.... Offerte Noi Wind e Noi tutti... fatte.
Noi Italy... fatta.
Pieno Wind.... fatto.
Wind 4 e Wind 8... fatte.
SSS... fatta.
La promo Sudafrica... fatta.
Wind campus.. fatta.
Raddoppio ricariche... fatte.
Wind special.... fatta (mi pare la prima cosa che Bona ha fatto andando in Tim)
Call Your Country.... fatta.

Celo... celo... manca... XD
 
Utente
Messaggi
569
Reazioni
0
Punteggio
0
La Tim4 è purtroppo ben diversa dalla Wind5...verso aom è limitata a 100 minuti e 100 sms!
 
Utente
Messaggi
1,599
Reazioni
0
Punteggio
0
...e che cavolo! Non sono buoni nemmeno a scopiazzare le cose!
 
Top