Utente
- Messaggi
- 1,997
- Reazioni
- 0
- Punteggio
- 36
Secondo me sarà come quella vodafone, che calcola gli effettivi secondi e viene erogata il giorno dopo.
Comunque tra pochi giorni sapremo tutto
Comunque tra pochi giorni sapremo tutto
Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!Se non prevede scatto alla risposta, ne canone mensile e tariffazione al secondo non sarebbe niente male. Potrei anche fare un pensierino ad una mnp. Speriamo sia così!!Uncle Scrooge ha detto:La Tim4 così a naso dovrebbe copiare la Wind4/Wind5.
io non credo che una tariffa a 4 o 5cent/min non preveda lo scatto alla risposta. Per dire, una gold è sempre a 12cent/min. Mica ci devono pagare i gestori per telefonare.solaris ha detto:Se non prevede scatto alla risposta, ne canone mensile e tariffazione al secondo non sarebbe niente male. Potrei anche fare un pensierino ad una mnp. Speriamo sia così!!
solaris ha detto:Se non prevede scatto alla risposta, ne canone mensile e tariffazione al secondo non sarebbe niente male. Potrei anche fare un pensierino ad una mnp. Speriamo sia così!!
Uncle Scrooge ha detto:Per quanto riguarda limiti e meccanismi, non ho difficoltà a immaginare che saranno simili a quelli del pienowind, visto il copia/incolla che stanno facendo
Winston Smith ha detto:Se lo fa giuro che mi spoglio nudo in piazza e faccio la foto...
Uncle Scrooge ha detto:Perché la Wind4 o la Wind5 non ce l'hanno quelle caratteristiche? Sicuramente ci sarà lo scatto alla risposta e il canone mensile.
Va bene che TIM sta facendo concorrenza, ma come dice Giony mica possono rimetterci
Uncle Scrooge ha detto:Non costa il triplo ma il doppio, come hai anche evidenziato dal calcolo annuale che hai fatto poco dopo
Vero che i clienti TIM (che non ricaricano il pienotim) sono più dei clienti Wind (che non ricaricano il pienowind), ma la differenza sul totale è ridicola.
A occhio e croce:
RICARICANO TIM
Clienti Voda (30 milioni circa) + clienti wind (18 milioni) + clienti 3 (9 milioni) + numeri fissi (non saprei... 50 milioni?)
= totale ipotetico circa 107 milioni di utenze
RICARICANO WIND
Clienti Voda (30 milioni circa) + clienti TIM (30 milioni) + clienti 3 (9 milioni) + numeri fissi (non saprei... 50 milioni?)
= totale ipotetico circa 119 milioni di utenze
Sai che differenza. Ampiamente compensata dal fatto che TIM ti ricarica il doppio!
Poi questo confronto lascia il tempo che trova... ognuno deve farsi i suoi conti in base alla composizione della propria rubrica. E se TIM vuole fare concorrenza a Wind e spingere i clienti Wind a passare a TIM, è ovvio che i clienti Wind hanno una rubrica con molti numeri Wind che li ricaricherebbero
Si hai ragione. Ma una tariffa a 7/8 cent al secondo e senza canone credo si indubbiamente possibile. Con le varie noi tutti siamo su quei livelli. E, forse, sarebbe anche meglio! Con la mia noi tutti x1 cerco, senza troppi affanni, di tenermi sui 120 minuti. Se avessi 7/8 cent come normale tariffa sul mio piano telefonico qualche euro in + dei 9€ mensili lo spenderei sicuramente. Ma comunque credo che una società telefonica non abbia come primo scopo l'utile, altrimenti avrebbe già adottato una tariffa ed una strategia vincente come quella sopra descritta!!!!Giony ha detto:io non credo che una tariffa a 4 o 5cent/min non preveda lo scatto alla risposta. Per dire, una gold è sempre a 12cent/min. Mica ci devono pagare i gestori per telefonare.
no, risei ancora troppo basso, aumenta...solaris ha detto:Si hai ragione. Ma una tariffa a 7/8 cent al secondo e senza canone credo si indubbiamente possibile.
Forse è anche abbastanza reale: con il mio telefonino aziendale TIM ho le chiamate personali a 4,2 cent verso cell ed 1,2 cent verso rete fissa. Quindi ipotizzare per il piccolo consumatore, che però con i suoi numeri è molto più grande delle aziende, una tariffa di quell'entità non mi sembra tanto utopistica.Giony ha detto:no, risei ancora troppo basso, aumenta...
se i sogni li fai cerca almeno di farli "reali"
Fai prima a dire cosa ti mancaWinston Smith ha detto:Dunque.... Offerte Noi Wind e Noi tutti... fatte.
Noi Italy... fatta.
Pieno Wind.... fatto.
Wind 4 e Wind 8... fatte.
SSS... fatta.
La promo Sudafrica... fatta.
Wind campus.. fatta.
Raddoppio ricariche... fatte.
Wind special.... fatta (mi pare la prima cosa che Bona ha fatto andando in Tim)
Call Your Country.... fatta.
Poi che altro hanno fatto, aiutatemi a fare l'elenco?
E cosa manca da riprendere da Wind?
Solo per capire cosa uscirà a giugno, direi che ormai non serve più la fantasia... basta avere un taccuino e vedere cosa è già stato fatto, per capire cosa manca.
Nell'insieme, direi che la cosa è senza dubbio interessante, voglio proprio vedere cosa succederà...
Winston Smith ha detto:Dunque.... Offerte Noi Wind e Noi tutti... fatte.
Noi Italy... fatta.
Pieno Wind.... fatto.
Wind 4 e Wind 8... fatte.
SSS... fatta.
La promo Sudafrica... fatta.
Wind campus.. fatta.
Raddoppio ricariche... fatte.
Wind special.... fatta (mi pare la prima cosa che Bona ha fatto andando in Tim)
Call Your Country.... fatta.