Utente
- Messaggi
- 1,997
- Reazioni
- 0
- Punteggio
- 36
In generale le opzioni a rinnovo più frequente sono più "flessibili" in quanto se la voglio disattivare non pago (tra l'altro in anticipo) per dei mesi che non mi servono.
Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!Uncle Scrooge ha detto:Non è una chiave di lettura
Continuo a dire che il pienotim è conveniente il doppio del pienowind new se si considera solo le chiamate voce.
2 cent/sms sono a favore di Wind, ma dubito che da soli bastino a compensare il fatto di autoricaricarsi il doppio con le chiamate con TIM, a meno che uno non riceva molti più SMS da AOM che minuti di chiamate.
mercurio ha detto:- per il Pieno Wind New (senza contare gli sms), occorrono sempre 35 min, ma essendo un costo quadrimestrale sono meno vincolato dal raggiungere il monte minuti di pareggio.
mercurio ha detto:Si torna comunque sempre al solito discorso: ovvero per avere TIM, devi avere un traffico elevato sia entrante sia uscente.
Uncle Scrooge ha detto:Quello che hai appena detto è un puro esercizio linguistico che non ha riscontri matematici
[...]
Canone semestrale? Ancora peggio!
Uncle Scrooge ha detto:Citazione:
Originalmente inviato da mercurio Visualizza messaggio
Si torna comunque sempre al solito discorso: ovvero per avere TIM, devi avere un traffico elevato sia entrante sia uscente.
Perché?
mercurio ha detto:Ti rispondo che questa è la tua visione. Anche perché fino alle 4 operazioni ci arrivo.
mercurio ha detto:Perché prendi le offerte di TIMxTUTTI: secondo me i 16 o i 12 euri mensili hanno un senso se chiami molto i numeri TIM o i TIM e i fissi; dunque un traffico piuttosto elevato. Stessa cosa dicasi per l'autoricarica.
Per me, invece, che sono un utente di profilo medio-basso, la NoiWind a 6 euri al mese va bene, anzi preferirei fosse meno cara, di 1 o 2 euri.
chi ha modificato l'autoricarica portandola a sola AOM?Uncle Scrooge ha detto:Bei tempi quando ci si ricaricava da chiamate on-net
Uncle Scrooge ha detto:Il confronto col pieno wind voce old è utile solo per chi ce l'ha ancora attivo.
Ma secondo me il confronto generale va fatto tra le offerte in commercio.
Sbagli e non di poco
Il doppio di autoricarica vale molto di più del doppio di canone mensile.
Infatti il punto di pareggio è sempre di 33 minuti ricevuti al mese, sotto questa soglia non conviene attivare nessuna delle due.
Sopra quella soglia, con TIM semplicemente guadagni il doppio
Inoltre il canone mensile è migliore del canone quadrimestrale.
Comunque non dimentichiamoci che Wind dalla sua ha il fatto che ricarica dagli sms!
Uncle Scrooge ha detto:Continuo a dire che il pienotim è conveniente il doppio del pienowind new se si considera solo le chiamate voce.
2 cent/sms sono a favore di Wind, ma dubito che da soli bastino a compensare il fatto di autoricaricarsi il doppio con le chiamate con TIM, a meno che uno non riceva molti più SMS da AOM che minuti di chiamate.
Winston Smith ha detto:Beh, il "confronto" che si stava tentando di fare era senza senso già in partenza... era solo sugli elementi basilari che più basilari non si può, così basilari da non costituire nemmeno il 10% delle caratteristiche di una offerta: costo mensile e ricarica al minuto.
Winston Smith ha detto:Non sappiamo niente di tutto il resto, che è altrettanto importante: se ricaricheranno anche gli sms, se c'è un limite alle ricariche, ogni quanto vengono erogate, con che sistema, con che arrotondamenti, con che limitazioni...
Ottime puntualizzazioni, ma il confronto era così basilare che era già fallato in partenza. Era già un confronto senza senso....
Va bene: ma che tariffazione ha? CiaoNewscellulare ha detto:E una tariffa L.E