Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

In arrivo grandi novità dal 10 maggio.

Utente
Messaggi
150
Reazioni
0
Punteggio
0
Dovrebbe uscire Tim 8 a quanto pare:

8 cent/min
16 cent di scatto alla risposta
8 cent/sms

Tariffazione a scatti di 30 secondi!!
 
Utente
Messaggi
150
Reazioni
0
Punteggio
0
No, infatti, però gira una scansione del nuovo prospetto cartaceo in cui è ben evidente questa nuova tariffa
 

Allegati

  • kscan0005.jpg
    kscan0005.jpg
    89.4 KB · Visualizzazioni: 16
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
Conte Dacula ha detto:
No, infatti, però gira una scansione del nuovo prospetto cartaceo in cui è ben evidente questa nuova tariffa
Son messi ben male e son anche ridicoli e vergognosi, tutto copiato da wind, tutto, il nome, lo stile, ma che pezzenti ignobili, indegni di stare al mondo.
 
Amministratore
Messaggi
2,085
Reazioni
9
Punteggio
38
Un piccolo appunto molto serio, rivolto a nessuno in particolare (chi ha orecchie per intendere, intenda)

Ho dovuto cancellare per l'ennesima volta alcuni post insultanti, scritti da persone incapaci di criticare senza insultare, e che prendono il forum come uno sfogo quotidiano.

Gradiremmo, noi dello staff di Windworld, che si capisse UNA VOLTA PER TUTTE, e senza fornire ulteriori spiegazioni, che il linguaggio usato nel forum è importante per tutti, per noi perchè ci andiamo di mezzo in prima persona, e per voi perchè ci andate di mezzo di conseguenza (potete starne certi).

La critica è lecita sempre, ed è un diritto importante da preservare, ma usare epiteti e parole irrispettose verso chiunque, e a maggior ragione verso aziende di telefonia, non è un diritto per nessuno.

Se la cosa sembra un controsenso pazienza, qui nessuno ha voglia di rischiare denunce da chiunque per motivi così stupidi, quindi tutti sappiano che d'ora in poi non saranno più accettati epiteti ed insulti verso qualsiasi azienda, e che nel caso partiranno ban senza preavviso.

Mi spiace arrivare a questo, perchè i frequentatori del forum (e anche di questo thread) sono e sono stati mediamente molto rispettosi e hanno saputo criticare, misurando comunque le parole, per questo non si tollereranno più eccezioni...

:D
 
Windisti
Messaggi
2,496
Reazioni
2
Punteggio
38
Newscellulare ha detto:
l'Autoricarica è al 99% conclusa,
ci sarà una Carta per i Mondiali in SudAfrica,
una Carta per i Studenti,
la tanto agognata TIM4 c'e',
e ci sarà anche la sorella TIM8,
ci saranno le nuove TC,
e le nuove LE,

Chiedo scusa, ma oltre alla TIM8, non dovevano partire anche le altre opzioni? :unsure:
 
Utente
Messaggi
569
Reazioni
0
Punteggio
0
Non tutte il 10.Partiranno scaglionate, prossima data hanno detto i primi di giugno
 
Utente
Messaggi
16
Reazioni
0
Punteggio
0
Per i nuovi clienti la Tutto Compreso Ricaricabile a 2€ a settimana è abbinabile sia alla TIM 8 Limited Edition che al raddoppio delle ricariche?
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
0
Non riesco ad attivare la promo da 3GB, mentre per tutte le altre no problem... :unsure:
 
Windisti
Messaggi
1,152
Reazioni
15
Punteggio
38
Giornino a tutti gente!
apporifitto di questo spazio x chiedere 2 info

allora, ieri ho chiesto MNP da wind a tim...mi hanno dato una sim provvisoria con un prefisso orribile, un 331...a breve passero' a tim,l unico rammarico è la W9 ma poco importa...
sulla nuova sim,l'intento sarebbe quello di attivare una flattina internet degna sostituta della INTERNET no stop!
le alternative sembrano essere la
internet 3GB a 19€
internet 1GB da 9€(sperando che esca in tempo per l'attivazione)

non amo gli scatti anticipati...quindi diciamo che è una scelta obbligata(o almemno cosi' sembra)

insomma i miei dubbi adesso riguardano TIM:

si parla di raddoppio delle ricariche x 12mesi!
ma questo raddoppio lo devo intendere come lo era in WIND?voglio dire,ricarico di 20€ ed entro 30 GG ne ricevo 20 da loro?

potro' davvero pagare con il raddoppio le varie opzioni, cosi come pagavo la INTERNET-no stop,a prezzo dimezzato?

e ancora,non ho ben capito,se queste internet 3 e 1GB siano usabili da cell. usando opera mini con APN. ibox.tim.it!
non sembra molto chiaro il sito della tim,e questa poca trasparenza già mi mette in allarme,magari sbaglio ad essere prevenuto nei loro confronti...ma sembra che le cose siano davvero cambiate in meglio...
consiglio finale,cosa attivereste voi,premettendo che il mattino utilizzerei la connessione adsl dello studio?

la internet 1GB(sempre che venga sfornata) + opera turbo?
o la internet 3GB(sapendo che col raddoppio andrei a pagarla 9.50 €??praticamente quando il prezzo pieno della internet no stop)
 
Windisti
Messaggi
421
Reazioni
0
Punteggio
0
AgesandroS ha detto:
si parla di raddoppio delle ricariche x 12mesi!
ma questo raddoppio lo devo intendere come lo era in WIND?voglio dire,ricarico di 20€ ed entro 30 GG ne ricevo 20 da loro?

potro' davvero pagare con il raddoppio le varie opzioni, cosi come pagavo la INTERNET-no stop,a prezzo dimezzato?
Il raddoppio è a cadenza di ogni 30 giorni a partire dall'attivazione della promo.
Per es. il giorno X ti si attiva la promo, tu ricarichi il giorno X+y e il giorno X+z.... vedrai che il giorno X+30 ti arriva il raddoppio della somma delle ricariche effettuate nei 30 giorni. :thumbup:

Sì confermo che il raddoppio è credito puro, puoi farci quello che vuoi (lo perdi solo in mnp in uscita) ^_^
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
0
Scusate, ma è normale in fase di portabilità non ricevere uno straccio di sms che avvisi dell'operazione in corso?
 
Windisti
Messaggi
1,152
Reazioni
15
Punteggio
38
È Normale che dopo una settimana dalla richiesta di portabilità,non si sappia nulla di nulla sull'effettiva situazione del passaggio?sul 155 non risultano movimenti in tal senso,la sim provvisoria della tim è muta come un pesce e se faccio una chiamata salta fuori la registrazione riguardante l'acquisizione dei miei dati!voglio dire,è normale tutto questo tempo?chi devo chiamare 155 oppure119?
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
0
La mia sim provvisoria funziona ha funzionato dal momento che sono uscito dal negozio.
 
Top