Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

In arrivo grandi novità dal 10 maggio.

Utente
Messaggi
81
Reazioni
0
Punteggio
0
Una di queste è la tim4.

Poi è arrivato anche il pienoTIM 6cent al minuto x chiamate ricevute da AOM e rete fissa a 2€ al mese. :p
 
Windisti
Messaggi
969
Reazioni
0
Punteggio
0
Cos'è la TIM4? Sarà forse un piano tariffario con tariffazione vantaggiosa verso 4 operatori mobili a scelta?
 
Windisti
Messaggi
2,496
Reazioni
2
Punteggio
38
Mhmm scopiazzata o no, se confermate queste "anticipazioni", è molto probabile che lascerò Wind, dopo 8 anni di onorato servizio. Mi sembra convenga se non in assoluto, almeno a me che non ho particolari esigenze e spese mensili. Un po', però, mi dispiacerebbe: la TIM non è certo un campione i quanto a trasparenza&co. ...
 
Windisti
Messaggi
1,495
Reazioni
0
Punteggio
0
Il pienotim non mi sembra granché: vero che è il doppio del nuovo pienowind, ma costa anche il triplo in un anno senza contare che i numeri tim sono più numerosi di quelli wind dunque è meno facile autoricaricarsi. :thumbdown:
 
Windisti
Messaggi
2,496
Reazioni
2
Punteggio
38
fedeprovenza ha detto:
Il pienotim non mi sembra granché: vero che è il doppio del nuovo pienowind, ma costa anche il triplo in un anno [...]

Mhmm giusto... non ci avevo fatto caso... :blush:
Pare abbiano lasciato la la ricaricabilità dai numeri di rete fissa. Mi sembra comunque positivo. Mi sa che ho scritto troppo d'impulso: con il Pieno Wind Voce Old ci faccio circa 5 euri al mese, ovvero ci pago quasi il Noi Wind: mi converrebbe passare a TIM? :unsure: :huh:
 
Windisti
Messaggi
1,495
Reazioni
0
Punteggio
0
Pieno wind old batte nettamente pienotim: il cent in più al minuto (a meno di ricevere una miriade di telefonate, ma non mi pare il tuo caso) non compensa l'euro-e-qualcosa che pagheresti in più come opzione
 
Amministratore
Messaggi
2,085
Reazioni
9
Punteggio
38
fedeprovenza ha detto:
Il pienotim non mi sembra granché: vero che è il doppio del nuovo pienowind, ma costa anche il triplo in un anno senza contare che i numeri tim sono più numerosi di quelli wind dunque è meno facile autoricaricarsi. :thumbdown:

A me sembra uguale, costa il doppio, ricarica il doppio, facendo un confronto con l'offerta attuale di Wind, ovviamente... sbaglio qualcosa? :unsure:
 
TLCWorldista
Messaggi
2,777
Reazioni
45
Punteggio
48
io penso che tim con la sua copertura e con le nuove tariffe e il possibile pieno... diventerà pressoché imbattibile come ""completezza"".
poi se uno al posto della copertura guarda i centesimi, allora questo è un altro discorso.
 
Windisti
Messaggi
1,495
Reazioni
0
Punteggio
0
Winston Smith ha detto:
A me sembra uguale, costa il doppio, ricarica il doppio, facendo un confronto con l'offerta attuale di Wind, ovviamente... sbaglio qualcosa? :unsure:

pienotim-->2 euro al mese per 12 mesi=24 euro annuali
pieno wind new--> 4 euro ogni 4 mesi=12 euro euro annuali
 
Windisti
Messaggi
2,496
Reazioni
2
Punteggio
38
fedeprovenza ha detto:
pienotim-->2 euro al mese per 12 mesi=24 euro annuali
pieno wind new--> 4 euro ogni 4 mesi=12 euro euro annuali

Aggiungo che:

Pieno Wind Voce Old-->4 euro ogni 6 mesi=8 euro annuali
con una ricarica di 0.05, ovvero appena un cent in meno del PienoTIM.
Mhmm vedete che succedere a scrivere di getto? :p :blush:
Come mai ultimamente, ho la sindrome da cambio di operatore telefonico?!?! :laugh:
 
Utente
Messaggi
1,997
Reazioni
0
Punteggio
36
Il confronto col pieno wind voce old è utile solo per chi ce l'ha ancora attivo.
Ma secondo me il confronto generale va fatto tra le offerte in commercio.

Winston Smith ha detto:
A me sembra uguale, costa il doppio, ricarica il doppio, facendo un confronto con l'offerta attuale di Wind, ovviamente... sbaglio qualcosa? :unsure:

Sbagli e non di poco :p
Il doppio di autoricarica vale molto di più del doppio di canone mensile.
Infatti il punto di pareggio è sempre di 33 minuti ricevuti al mese, sotto questa soglia non conviene attivare nessuna delle due.

Sopra quella soglia, con TIM semplicemente guadagni il doppio ;)
Inoltre il canone mensile è migliore del canone quadrimestrale.

Comunque non dimentichiamoci che Wind dalla sua ha il fatto che ricarica dagli sms!
 
Utente
Messaggi
1,997
Reazioni
0
Punteggio
36
fedeprovenza ha detto:
Il pienotim non mi sembra granché: vero che è il doppio del nuovo pienowind, ma costa anche il triplo in un anno senza contare che i numeri tim sono più numerosi di quelli wind dunque è meno facile autoricaricarsi. :thumbdown:

Non costa il triplo ma il doppio, come hai anche evidenziato dal calcolo annuale che hai fatto poco dopo :p

Vero che i clienti TIM (che non ricaricano il pienotim) sono più dei clienti Wind (che non ricaricano il pienowind), ma la differenza sul totale è ridicola.
A occhio e croce:
RICARICANO TIM
Clienti Voda (30 milioni circa) + clienti wind (18 milioni) + clienti 3 (9 milioni) + numeri fissi (non saprei... 50 milioni?)
= totale ipotetico circa 107 milioni di utenze
RICARICANO WIND
Clienti Voda (30 milioni circa) + clienti TIM (30 milioni) + clienti 3 (9 milioni) + numeri fissi (non saprei... 50 milioni?)
= totale ipotetico circa 119 milioni di utenze

Sai che differenza. Ampiamente compensata dal fatto che TIM ti ricarica il doppio!

Poi questo confronto lascia il tempo che trova... ognuno deve farsi i suoi conti in base alla composizione della propria rubrica. E se TIM vuole fare concorrenza a Wind e spingere i clienti Wind a passare a TIM, è ovvio che i clienti Wind hanno una rubrica con molti numeri Wind che li ricaricherebbero :p
 
Utente
Messaggi
81
Reazioni
0
Punteggio
0
Apparsa nel crm poche mattine fa.

Tim ti ricarica! Ben 6cent al minuto per ogni min ricevuto in Italia da aom e fissi fino a un massimo di 50€ mensili
si rinnova automaticamente a 2€ per 30 giorni fino al 31/12/2010
costo attivazione 9€
 
Utente
Messaggi
702
Reazioni
0
Punteggio
0
Fa ridere che proprio TIM, che inventò l'autoricarica, ora la copi da Wind :lol:
 
Windisti
Messaggi
2,496
Reazioni
2
Punteggio
38
Winston Smith ha detto:
Beh, fai una prova, si vede che è tua intenzione inconscia.... :devil:

:laugh: No, il mio psicologo non vuole. :lol:
Ri-facendo un po' di conti, credo di essere quel tipo di cliente a cui andrebbe bene sia un operatore sia l'altro. E infatti, appena ho sentito "odore" di autoricarica in altro gestore, ho gridato al miracolo, pronto a trasferirmi.
Sono d'accordo con te: va visto TIM nel lungo termine, ovvero se ne riparlerà tra uno/due anni.

Uncle Scrooge ha detto:
Il confronto col pieno wind voce old è utile solo per chi ce l'ha ancora attivo.
Ma secondo me il confronto generale va fatto tra le offerte in commercio.



Sbagli e non di poco :p
Il doppio di autoricarica vale molto di più del doppio di canone mensile.
Infatti il punto di pareggio è sempre di 33 minuti ricevuti al mese, sotto questa soglia non conviene attivare nessuna delle due.

Sopra quella soglia, con TIM semplicemente guadagni il doppio ;)
Inoltre il canone mensile è migliore del canone quadrimestrale.

Comunque non dimentichiamoci che Wind dalla sua ha il fatto che ricarica dagli sms!

Naturalmente: ho tirato in ballo il Pieno Wind Voce Old, perché è un'opzione che ho e che, se non ho capito male, hanno ancora in molti. :p
Può essere che tu abbia visto giusto, cioè che la chiave di lettura per valutare il Pieno TIM sia proprio per il fatto che Wind ricarica anche da sms.
 
Utente
Messaggi
1,997
Reazioni
0
Punteggio
36
Non è una chiave di lettura :p
Continuo a dire che il pienotim è conveniente il doppio del pienowind new se si considera solo le chiamate voce.

2 cent/sms sono a favore di Wind, ma dubito che da soli bastino a compensare il fatto di autoricaricarsi il doppio con le chiamate con TIM, a meno che uno non riceva molti più SMS da AOM che minuti di chiamate.
 
Top