Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Il 3D dedicato agli smartphone SONY

Utente
Messaggi
1,692
Reazioni
0
Punteggio
36
cellnetx ha detto:
Come hai fatto? Io non riesco a disattivarla l'app What's New della Sony

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
Ok ho disattivato con il comando adb. Non ci avevo pensato. Comunque è vergognoso che Sony imponga quel tipo di software.

Inviato dal mio G8141 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
813
Reazioni
4
Punteggio
18
cellnetx ha detto:
Ok ho disattivato con il comando adb. Non ci avevo pensato. Comunque è vergognoso che Sony imponga quel tipo di software.

Inviato dal mio G8141 utilizzando Tapatalk

Io ho semplicemente disattivato le notifiche.

gially ha detto:
A cosa serve?

Inviato dal mio ONEPLUS A6013 utilizzando Tapatalk
padulese ha detto:
Con qpst puoi ad esempio puoi sbloccare i 256qam/64qam, aggiungere i 4ca a wind3 e molto altro. Potete farvi un'idea qui: https://mt-tech.fi/en/modify-sony-xz-xzs-xz-premium-xz1-and-xz2-lte-a-band-combos/
 
Utente
Messaggi
1,692
Reazioni
0
Punteggio
36
handymenny ha detto:
Io ho semplicemente disattivato le notifiche.



Con qpst puoi ad esempio puoi sbloccare i 256qam/64qam, aggiungere i 4ca a wind3 e molto altro. Potete farvi un'idea qui: https://mt-tech.fi/en/modify-sony-xz-xzs-xz-premium-xz1-and-xz2-lte-a-band-combos/
Tu forse non hai il Sony XZ Premium. Purtroppo con questo modello pubblicità ad oltranza. Basta andare sul forum ufficiale Sony per vedere l'ira dei clienti

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
813
Reazioni
4
Punteggio
18
cellnetx ha detto:
Tu forse non hai il Sony XZ Premium. Purtroppo con questo modello pubblicità ad oltranza. Basta andare sul forum ufficiale Sony per vedere l'ira dei clienti

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
Sì lo so, anche sul mio era così. Preso what's new e Company e bloccate tutte le notifiche

Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,156
Reazioni
1,621
Punteggio
113
Sbloccato 4CA + 256/64 qam . (Mimo4 per fortuna andava già )
Facciamo una statua a @handymenny

Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk
 
G

gially

Guest
@Handymenny ti scriverò in privato per un Sony ;)

Inviato dal mio ONEPLUS A6013 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,692
Reazioni
0
Punteggio
36
ilblago81 ha detto:
Sbloccato 4CA + 256/64 qam . (Mimo4 per fortuna andava già )
Facciamo una statua a @handymenny

Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk
Ma hai oreo? Con Pie nessuna speranza

Inviato dal mio G8141 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,156
Reazioni
1,621
Punteggio
113
cellnetx ha detto:
Ma hai oreo? Con Pie nessuna speranza

Inviato dal mio G8141 utilizzando Tapatalk
Ho pie, ultima versione con patch sicurezza gennaio.
Basta usare il modulo magisk di @handymenny e QPST riconsocerà tranquillamente il Sony .

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,692
Reazioni
0
Punteggio
36
ilblago81 ha detto:
Ho pie, ultima versione con patch sicurezza gennaio.
Basta usare il modulo magisk di @handymenny e QPST riconsocerà tranquillamente il Sony .

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
Ma hai fatto il root? Perché senza a quanto pare non si può fare.

Inviato dal mio G8141 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,156
Reazioni
1,621
Punteggio
113
cellnetx ha detto:
Ma hai fatto il root? Perché senza a quanto pare non si può fare.

Inviato dal mio G8141 utilizzando Tapatalk
Certo. Per magisk il root (quindi twrp) è necessario.

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,692
Reazioni
0
Punteggio
36
ilblago81 ha detto:
Certo. Per magisk il root (quindi twrp) è necessario.

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
Hai trovato difficoltà nel fare il root? Altra domanda: come farai per gli aggiornamenti?

Inviato dal mio G8141 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
813
Reazioni
4
Punteggio
18
cellnetx ha detto:
Hai trovato difficoltà nel fare il root? Altra domanda: come farai per gli aggiornamenti?

Inviato dal mio G8141 utilizzando Tapatalk

Per il root basta sblocare il bootloader. Se non vuoi perdere i drm della TA (da pie in poi sono sostanzialmente i drm usati da netflix e qualche algoritmo di sony per la fotocamera), ti tocca fare il downgrade ad oreo e usare il temp-root. Forse col temp-root c'è qualche modo per fare andare qpst, non ho investigato più di tanto. Per gli aggiornamenti se segui il punto 7 non perdi nè dati nè sblocco del modem: https://windworld.org/vbb/showthrea...ne-SONY?p=392961&highlight=persist#post392961

Se qualcuno ha tempo e voglia di provare a far andare qpst su xz1 o xz premium col temp root mi contatti in privato :) In quel caso l'unica cosa che si perde sono gli ota
 
Utente
Messaggi
1,692
Reazioni
0
Punteggio
36
handymenny ha detto:
Per il root basta sblocare il bootloader. Se non vuoi perdere la TA (sostanzialmente i drm usati da netflix e qualche algoritmo di sony per la fotocamera), ti tocca fare il downgrade ad oreo e usare il temp-root. Forse col temp-root c'è qualche modo per fare andare qpst, non ho investigato più di tanto. Per gli aggiornamenti se segui il punto 7 non perdi nè dati nè sblocco del modem: https://windworld.org/vbb/showthrea...ne-SONY?p=392961&highlight=persist#post392961
Grazie come sempre delle spiegazioni. Se avrò tempo cercherò di fare qualcosa. Sono un po' arrabbiato con Sony perché con Pie non ha portato nessuna novità se non un restyling grafico che a me non piace molto. Le gesture, lo sblocco con il volto rimarranno un miraggio. Aggiungo anche il 4G+ ballerino e non veritiero a volte.

Inviato dal mio G8141 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
813
Reazioni
4
Punteggio
18
cellnetx ha detto:
Grazie come sempre delle spiegazioni. Se avrò tempo cercherò di fare qualcosa. Sono un po' arrabbiato con Sony perché con Pie non ha portato nessuna novità se non un restyling grafico che a me non piace molto. Le gesture, lo sblocco con il volto rimarranno un miraggio. Aggiungo anche il 4G+ ballerino e non veritiero a volte.

Inviato dal mio G8141 utilizzando Tapatalk
Come non darti torto.. Però almeno hanno messo una pezza alla questione drm. Ora si perdono molte meno funzionalità
 
Utente
Messaggi
1,692
Reazioni
0
Punteggio
36
handymenny ha detto:
Come non darti torto.. Però almeno hanno messo una pezza alla questione drm. Ora si perdono molte meno funzionalità
Un telefono dalle mille potenzialità ad un prezzo - oggi - da brivido che non riesce a diventare il mio smartphone principale. Gli riesco a preferire il Redmi Note 5 Pro che è il mio smartphone di tutti i giorni. È decisamente grave

Inviato dal mio G8141 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,156
Reazioni
1,621
Punteggio
113
Segnalo che ieri è stato abilitato su NSG il blocco cella per Pie su xz1. (prima andava solo rat lock e band lock)
Prima andava solo su Oreo. Credo sia stato un aggiornamento "lato server" in quanto non ho ricevuto nessun update dal playstore.
Grazie Pei di @qtrun (nsg)
 
Windisti
Messaggi
813
Reazioni
4
Punteggio
18
@ItZFebio @Cellnetx stavo un po' rimettendo in ordine i vari file.. Il vostro XZ Premium, a differenza di XZ1, fa 4CA anche con 3 e iliad
 
Utente
Messaggi
1,692
Reazioni
0
Punteggio
36
handymenny ha detto:
@ItZFebio @Cellnetx stavo un po' rimettendo in ordine i vari file.. Il vostro XZ Premium, a differenza di XZ1, fa 4CA anche con 3 e iliad

handymenny sei un grande per tutto quello che riesci a fare.... oltre al fatto che mi ha dato una grande notizia. Mi stai facendo mano a mano rivalutare questo smartphone :thumbup:
 
Top