Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Il 3D dedicato agli smartphone SONY

Windisti
Messaggi
813
Reazioni
4
Punteggio
18
eXtasy ha detto:
era una battuta :)
Ah perfetto :)

Comunque dovrebbero aver risolto un problema col loudspeaker, col smartlight e ora la icona di attività (4g+, h+) non dovrebbe essere più separata da quella del segnale
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,161
Reazioni
1,629
Punteggio
113
Oggi abbiamo detto ciao all', assistenza. Ho aggiornato alla versione di oggi, con le patch sicurezza di gennaio tramite companion e fatto il root

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
827d0076d9b366bc2b14305e252bdfc8.jpg
 
Utente
Messaggi
2,230
Reazioni
142
Punteggio
63
ilblago81 ha detto:
Appena uscita, nuova versione no brand ITA (Customized IT) per XZ1
versione: 47.2.A.6.30-R1C

qualcuno lo ha gia' ricevuto via OTA ?

Si arrivato e scaricato ma non installato ancora...
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,161
Reazioni
1,629
Punteggio
113
handymenny ha detto:
Ah perfetto :)

Comunque dovrebbero aver risolto un problema col loudspeaker, col smartlight e ora la icona di attività (4g+, h+) non dovrebbe essere più separata da quella del segnale

Nella relalta' continuo a vedere 4g+ anche con 1 carrier , quindi senza aggregazione, ma solo nelle celle che hanno realmente il plus.

Riguardo il mancato 256/64 QAM con sim wind (ok invece con sim 3) e il mancato 3CA con la b1 (sempre solo con sim wind), Wind Tre è a conoscenza del problema (è gia questo è un grosso risultato ) e stanno lavorando con sony per la risoluzione.
Solo che sembra che sony sia alquanto lenta a recepire le richieste di wind tre...

vediamo che succede...

EDIT: come fatto notare da @handymenny il 256/64 su x1 pie è attivo solo con Tim.
Vabbè già che sistemano i 3CA con la B1 e magari abilitano i 4CA..sarebbe cosa buona
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,161
Reazioni
1,629
Punteggio
113
Sembra quasi andare come Netmonster l'icona...basta che ci sia nelle adiacenze una b3 o b7
80110b9dd0c9a2118097453774aa948e.jpg
a1e71542d448359def2f42fe2549f545.jpg


Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,230
Reazioni
142
Punteggio
63
ilblago81 ha detto:
Nella relalta' continuo a vedere 4g+ anche con 1 carrier , quindi senza aggregazione, ma solo nelle celle che hanno realmente il plus.

Riguardo il mancato 256/64 QAM con sim wind (ok invece con sim 3) e il mancato 3CA con la b1 (sempre solo con sim wind), Wind Tre è a conoscenza del problema (è gia questo è un grosso risultato ) e stanno lavorando con sony per la risoluzione.
Solo che sembra che sony sia alquanto lenta a recepire le richieste di wind tre...

vediamo che succede...

EDIT: come fatto notare da @handymenny il 256/64 su x1 pie è attivo solo con Tim.
Vabbè già che sistemano i 3CA con la B1 e magari abilitano i 4CA..sarebbe cosa buona

A me converrebbe passare a Tre avendo già sim Wind secondaria, già poter usare il MIMO 4x4 su b3 con 3ca b1+b3+b20 che stanno mettendo ovunque mi andrebbe bene. Speriamo inseriscano pure Volte, che tu sappia stanno lavorando pure per quello e non solo con Sony?
 
Windisti
Messaggi
813
Reazioni
4
Punteggio
18
ilblago81 ha detto:
Sembra quasi andare come Netmonster l'icona...basta che ci sia nelle adiacenze una b3 o b7
L'hanno reso inaffidabile quell'indicatore, penso sia un problema di Android 9 in generale.
Confermo che il sensore di luminosità sulla 6.30 rispetto alle precedenti build tiene la luminosità più bassa

Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
813
Reazioni
4
Punteggio
18
QPST su Android 9!
Istruzioni.
Installare modulo magisk: https://drive.google.com/file/d/13dSW0bIrNibLKbwOVVc2FxnGFmGQmE7d/view?usp=sharing
Riavviare.
Collegare cavo usb.
Far installare i driver a windows update (funzionano benissimo). Nel caso non si installassero automaticamente forzare la cosa da gestione dispositivi.
Avviare qpst e buon divertimento :)

Da un'idea di: https://forum.xda-developers.com/pixel-2-xl/how-to/guide-qxdm-port-activation-pixel-2-xl-t3884967
Ho solo adattato la cosa al nostro amato xz1 :D
 
Utente
Messaggi
1,692
Reazioni
0
Punteggio
36
Mi sembrava infatti che mostrasse un po' troppo il 4G+. Questi smartphone Sony sono dei bei giocattoli da comprare a prezzi da basso di gamma.

Comunque succede pure a voi che appare sempre la pubblicità. È peggio di uno Xiaomi con regione impostata su hong kong o India.

Ecco cosa appare a me (questa è una delle tante notifiche che mi arrivano) :

3ca012585d55221557249badab32b31e.jpg


Inviato dal mio G8141 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
813
Reazioni
4
Punteggio
18
cellnetx ha detto:
Mi sembrava infatti che mostrasse un po' troppo il 4G+. Questi smartphone Sony sono dei bei giocattoli da comprare a prezzi da basso di gamma.

Comunque succede pure a voi che appare sempre la pubblicità. È peggio di uno Xiaomi con regione impostata su hong kong o India.

Ecco cosa appare a me (questa è una delle tante notifiche che mi arrivano) :

3ca012585d55221557249badab32b31e.jpg


Inviato dal mio G8141 utilizzando Tapatalk
Hanno lo stesso problema xiaomi e One plus con Android 9. Per la pubblicità hai ragione, io ho disattivato le notifiche di quell'app

Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,692
Reazioni
0
Punteggio
36
handymenny ha detto:
Hanno lo stesso problema xiaomi e One plus con Android 9. Per la pubblicità hai ragione, io ho disattivato le notifiche di quell'app

Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk
Con il root le hai disattivate? Perché io non riesco.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,230
Reazioni
142
Punteggio
63
handymenny ha detto:
QPST su Android 9!
Istruzioni.
Installare modulo magisk: https://drive.google.com/file/d/13dSW0bIrNibLKbwOVVc2FxnGFmGQmE7d/view?usp=sharing
Riavviare.
Collegare cavo usb.
Far installare i driver a windows update (funzionano benissimo). Nel caso non si installassero automaticamente forzare la cosa da gestione dispositivi.
Avviare qpst e buon divertimento :)

Da un'idea di: https://forum.xda-developers.com/pixel-2-xl/how-to/guide-qxdm-port-activation-pixel-2-xl-t3884967
Ho solo adattato la cosa al nostro amato xz1 :D

Cioè?
 
G

gially

Guest
handymenny ha detto:
QPST su Android 9!
Istruzioni.
Installare modulo magisk: https://drive.google.com/file/d/13dSW0bIrNibLKbwOVVc2FxnGFmGQmE7d/view?usp=sharing
Riavviare.
Collegare cavo usb.
Far installare i driver a windows update (funzionano benissimo). Nel caso non si installassero automaticamente forzare la cosa da gestione dispositivi.
Avviare qpst e buon divertimento :)

Da un'idea di: https://forum.xda-developers.com/pixel-2-xl/how-to/guide-qxdm-port-activation-pixel-2-xl-t3884967
Ho solo adattato la cosa al nostro amato xz1 :D
A cosa serve?

Inviato dal mio ONEPLUS A6013 utilizzando Tapatalk
 
Top