Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!eXtasy ha detto:changelog??
Qui trovi i cambiamenti tra la versione 47.2.A.4.45 e quella 47.2.A.6.30:eXtasy ha detto:si vocifera di un supporto per gli mnc 222-88 e 222-99 della 5CA e del 5G
Ah perfettoeXtasy ha detto:era una battuta
ilblago81 ha detto:Appena uscita, nuova versione no brand ITA (Customized IT) per XZ1
versione: 47.2.A.6.30-R1C
qualcuno lo ha gia' ricevuto via OTA ?
handymenny ha detto:Ah perfetto
Comunque dovrebbero aver risolto un problema col loudspeaker, col smartlight e ora la icona di attività (4g+, h+) non dovrebbe essere più separata da quella del segnale
ilblago81 ha detto:Nella relalta' continuo a vedere 4g+ anche con 1 carrier , quindi senza aggregazione, ma solo nelle celle che hanno realmente il plus.
Riguardo il mancato 256/64 QAM con sim wind (ok invece con sim 3) e il mancato 3CA con la b1 (sempre solo con sim wind), Wind Tre è a conoscenza del problema (è gia questo è un grosso risultato ) e stanno lavorando con sony per la risoluzione.
Solo che sembra che sony sia alquanto lenta a recepire le richieste di wind tre...
vediamo che succede...
EDIT: come fatto notare da @handymenny il 256/64 su x1 pie è attivo solo con Tim.
Vabbè già che sistemano i 3CA con la B1 e magari abilitano i 4CA..sarebbe cosa buona
L'hanno reso inaffidabile quell'indicatore, penso sia un problema di Android 9 in generale.ilblago81 ha detto:Sembra quasi andare come Netmonster l'icona...basta che ci sia nelle adiacenze una b3 o b7
Hanno lo stesso problema xiaomi e One plus con Android 9. Per la pubblicità hai ragione, io ho disattivato le notifiche di quell'appcellnetx ha detto:Mi sembrava infatti che mostrasse un po' troppo il 4G+. Questi smartphone Sony sono dei bei giocattoli da comprare a prezzi da basso di gamma.
Comunque succede pure a voi che appare sempre la pubblicità. È peggio di uno Xiaomi con regione impostata su hong kong o India.
Ecco cosa appare a me (questa è una delle tante notifiche che mi arrivano) :
Inviato dal mio G8141 utilizzando Tapatalk
Con il root le hai disattivate? Perché io non riesco.handymenny ha detto:Hanno lo stesso problema xiaomi e One plus con Android 9. Per la pubblicità hai ragione, io ho disattivato le notifiche di quell'app
Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk
handymenny ha detto:QPST su Android 9!
Istruzioni.
Installare modulo magisk: https://drive.google.com/file/d/13dSW0bIrNibLKbwOVVc2FxnGFmGQmE7d/view?usp=sharing
Riavviare.
Collegare cavo usb.
Far installare i driver a windows update (funzionano benissimo). Nel caso non si installassero automaticamente forzare la cosa da gestione dispositivi.
Avviare qpst e buon divertimento
Da un'idea di: https://forum.xda-developers.com/pixel-2-xl/how-to/guide-qxdm-port-activation-pixel-2-xl-t3884967
Ho solo adattato la cosa al nostro amato xz1
A cosa serve?handymenny ha detto:QPST su Android 9!
Istruzioni.
Installare modulo magisk: https://drive.google.com/file/d/13dSW0bIrNibLKbwOVVc2FxnGFmGQmE7d/view?usp=sharing
Riavviare.
Collegare cavo usb.
Far installare i driver a windows update (funzionano benissimo). Nel caso non si installassero automaticamente forzare la cosa da gestione dispositivi.
Avviare qpst e buon divertimento
Da un'idea di: https://forum.xda-developers.com/pixel-2-xl/how-to/guide-qxdm-port-activation-pixel-2-xl-t3884967
Ho solo adattato la cosa al nostro amato xz1
cellnetx ha detto:Con il root le hai disattivate? Perché io non riesco.
Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
Come hai fatto? Io non riesco a disattivarla l'app What's New della SonyeXtasy ha detto:Non serve il root