Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!ibm17 ha detto:Forse è Wind. Ma dove si trova di preciso questo impianto? Non ricordo se è stato detto.
Grande!theking ha detto:Ho realizzato la mappa delle BTS Wind di Trento città, link:
https://www.google.com/maps/d/viewer?mid=zqfbDJoaq0eI.kffANFy7B9q4&usp=sharing
theking ha detto:Ho aggiornato la cartina delle BTS Wind di Trento con gli ultimi dati presi da Cellmapper. Ci sarebbe solo da capire dove sia ubicata la TN190, che non trovo nel DB.
https://www.google.com/maps/d/viewer?mid=zqfbDJoaq0eI.kffANFy7B9q4&hl=en_US
In primavera 2015 in centro a Trento LTE di Wind zero assoluto, qualche volta si agganciava un leggero segnale dalla BTS TN135 via del Capitel, ma solo all'esterno.ibm17 ha detto:Ottimo.. ma che tristezza la disposizione delle BTS LTE!! Non ho mai capito perché in Wind lavorino in questo modo, magari aggiornando 2/3 siti vicini e in altre zone nulla di nulla. Vista la potenza con cui sparano gli 800 sarebbe stato meglio aggiornare siti qua e la sparsi ovunque nella città in modo da dare una copertura generale e poi infittirla successivamente nel corso del tempo. Invece così le zone a nord e a sud di Trento hanno LTE che sfonda i muri (e immagino relativi problemi sull'SNR), mentre la zona centrale piange e va in UMTS. E non è il primo caso che vedo dove lavorano così.. Per me, visto che hanno la fortuna di avere gli 800MHz, avrebbero dovuto operare diversamente e avrebbero offerto LTE su aree molto più ampie d'Italia aggiornando lo stesso numero di siti che hanno ora.
theking ha detto:In primavera 2015 in centro a Trento LTE di Wind zero assoluto, qualche volta si agganciava un leggero segnale dalla BTS TN135 via del Capitel, ma solo all'esterno.
Kikko90 ha detto:https://www.google.it/maps/@41.1108...7nEoESJiNp1zdlXDz8Vw!2e0!7i13312!8i6656?hl=it
Chissà di chi sarà questo Core Network (HUB)!
gianbyte ha detto:Quello che non sapete è che l'edificio è metá Wind, metà Vodafone!
Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk