Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Windisti
Reazioni
51
Punteggio
48
Dopo anni di lavoro e un riordino finale, posso pubblicare il mio database amatoriale delle celle Vodafone dei luoghi in cui bazzico. E' perfettamente compatibile con Netmonitor e Netmonster.

Il DB include tutte le antenne 2G e 3G della Valsugana (veneta e trentina), il 70%-80% di quelle di Trento città e alcune della provincia di Belluno, specialmente per quanto riguarda il feltrino.

N.B. non ho inserito le coordinate geografiche di tutte le BTS, perciò potrebbero esserci errori a visualizzarle sulla mappa e ricordatevi di spuntare l'opzione "Ricerca senza LAC" in Netmonitor. :clap:

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,731
Punteggio
113
Modifico il link al primo post :) grazie per la segnalazione.

A

Albemix

Guest
Mettesse la lingua ITALIANA, migliori foto sarebbe anche meglio.

Saeuti

Albemix

Windisti
Reazioni
18
Punteggio
38
Albemix ha detto:
Mettesse la lingua ITALIANA, migliori foto sarebbe anche meglio.

Saeuti

Albemix

Seh, gli alto atesini che parlano italiano.
Buona parte ancora non ne vuol sapere! :thumbdown:
Però i soldi italiani che gli mandiamo per essere una ragione a statuto speciale gli accettano volentieri!

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
vabbè a me non cambia molto capisco lo stesso , io ci parlo in italiano con lui via mail , è comunque un ottimo sito ;)

Windisti
Reazioni
51
Punteggio
48
greg89 ha detto:
Seh, gli alto atesini che parlano italiano.
Buona parte ancora non ne vuol sapere! :thumbdown:
Però i soldi italiani che gli mandiamo per essere una ragione a statuto speciale gli accettano volentieri!
Che soldi mandate scusa? Sono i loro soldi che tornano vanno a Roma e ritornano.
Comunque non siamo qui a discutere di politica, fatto sta che il sito nonostante la lingua tedesca è di facile consultazione e non servono abilità straordinarie per sfogliarlo. :cool:

Windisti
Reazioni
18
Punteggio
38
theking ha detto:
Che soldi mandate scusa? Sono i loro soldi che tornano vanno a Roma e ritornano.
Comunque non siamo qui a discutere di politica, fatto sta che il sito nonostante la lingua tedesca è di facile consultazione e non servono abilità straordinarie per sfogliarlo. :cool:

Appunto, loro si trattengono il 90% di imposte e tasse varie, solo il 10% lo danno allo stato.
Per le regioni normali il trattamento è ben diverso (in media il 77% delle tasse va allo stato) !
E nonostante il tempo che è passato, tutt'ora ci sono giovani che parlano a malapena italiano, anche nella stessa Bolzano (quindi non nelle vallate sperdute). Tutto ciò mi è confermato anche dalle mie cugine, che ci sono nate e cresciute (ma per l'UNI sono scappate in altre città).
Scusate l'O.T.

Comunque il sito è indubbiamente bello e pieno di informazioni interessanti! Ci fosse l'italiano sarebbe perfetto! :)

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,731
Punteggio
113
Ragazzi niente politica... :sorrisok:

Comunque il sito a me piace, con la mappa interattiva e i puntini che segnano i vari operatori. Certo averlo in Italiano o quantomeno bilingue sarebbe preferibile ma tant'è, alla fine si consulta bene uguale visto che i dati tecnici sono pienamente riconoscibili ;)

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
ibm17 ha detto:
Comunque il sito a me piace, con la mappa interattiva e i puntini che segnano i vari operatori. Certo averlo in Italiano o quantomeno bilingue sarebbe preferibile ma tant'è, alla fine si consulta bene uguale visto che i dati tecnici sono pienamente riconoscibili ;)
quoto

G

gemin

Guest
Ragazzi, cosa ne pensate? Una mappa di tutti gli eNodeB d'Italia

http://qui4g.altervista.org/

Nel menu sopra si possono selezionare i vari operatori, per ora ci sono TIM e Vodafone, gli altri due sono ancora in "costruzione" :)

E' un progetto fatto interamente da me :) Sono ad un buon punto, ma ci lavorerò ancora a lungo!

Utente
Reazioni
32
Punteggio
48
gemin ha detto:
Ragazzi, cosa ne pensate? Una mappa di tutti gli eNodeB d'Italia

http://qui4g.altervista.org/

Nel menu sopra si possono selezionare i vari operatori, per ora ci sono TIM e Vodafone, gli altri due sono ancora in "costruzione" :)

E' un progetto fatto interamente da me :) Sono ad un buon punto, ma ci lavorerò ancora a lungo!
ciao gemin bell idea...per ora ci sono le tue zone del val d arno...comunque come ti ho detto altre volte sono stato molte volte a cerreto guidi empoli vinci fucecchio ecc...e ho notato che im queste zone usano molto i carrati...a empoli mi ricordo sempre i 2 siti vicini al fiume arno dove hanno fatto il ponte nuovo e sono carrati...a terrafino nella rotonda è un palo dell illuminazione....a vinci mi sembra strano non ci sia 4g...o forse lo prende da cerreto guidi....comunque bella idea