Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

HSDPA Wind: a che velocità andate?

Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
36
Ecco le prove alle 18 del pomeriggio, quindi in piena ora di punta, sempre a Napoli.

ERGER.jpg

ERGER%20(1).jpg
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
Gli aumenti di banda destinati all' hsdpa e ai relativi flussi sono iniziati da poco, fino a poco tempo fa era 1.8 ovunque ma ora si stanno svegliando, certo non ci vorrà due gg ma arriveranno anche loro con picchi notevoli, certo sempre dopo gli altri, ma questo si sa, moglie ubriaca e botte piena non si può avere....
 
Utente
Messaggi
39
Reazioni
0
Punteggio
0
vorrei sapere se chi ha questa chiavetta Internet Key HUAWEI HSDPA E169
se me la consiglia visto che e' scesa da 129 euro a 99 euri senza fare nessun contratto in comodato d'uso e se e' 1 chiavetta no-lock
grazie
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
Fatial ha detto:
vorrei sapere se chi ha questa chiavetta Internet Key HUAWEI HSDPA E169
se me la consiglia visto che e' scesa da 129 euro a 99 euri senza fare nessun contratto in comodato d'uso e se e' 1 chiavetta no-lock
grazie
E' possibile usarla con tutti i gestori, vai tranquillo ;)
 
Windisti
Messaggi
555
Reazioni
2
Punteggio
18
Questi i miei risultati (screenshot dei valori del software del mio modem):

 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
ma i risultati sono di bologna o di lucera (fg)??
Cmq sono ottimi non c' è che dire....solo una curiosità ma i ping come sono?
 
Windisti
Messaggi
555
Reazioni
2
Punteggio
18
bologna... comunque il ping è normale... ne troppo alto, ne troppo basso..
 
Utente
Messaggi
2
Reazioni
0
Punteggio
0
Ciao a tutti,
chiedo scusa per la domanda forse un po' banale ma utilizzo da pochissimo l'internet mobile: come faccio a sapere se sono collegato in HSDPA oppure in UMTS? Il software Wind Connect visualizza UMTS, però WinXP una volta che la connessione con la E169 è stata stabilita riporta 7.2 Mbps.
Il transfer rate misurato è di circa 1100 Kbps in download e circa 340 Kbps in upload.

Grazie a chiunque mi può rispondere.
Roberto
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
Se hai più di 384 kbit in download, allora sei al 100% in HSDPA.

Da dove ti connetti?
 
Utente
Messaggi
2
Reazioni
0
Punteggio
0
strafe ha detto:
Se hai più di 384 kbit in download, allora sei al 100% in HSDPA.

Da dove ti connetti?

Grazie mille,
questo mi rassicura, temevo che qualcosa nell'Internet key (una E169 sbrandizzata) non funzionasse a dovere. Mi connetto da Treviso.

Ciao e buona serata!
Roberto
 
Re Degli ignoranti
Messaggi
1,685
Reazioni
21
Punteggio
38
Ciao a tutti,oggi e ieri ho potuto testare l'hsdpa di wind,devo dire che non e' male...la velocità si attesta intorno ai 2 mega per quello che riguarda la cittá di Novara.
 
Windisti
Messaggi
677
Reazioni
0
Punteggio
0
qualche settimana fa mi sono collegato da palermo (zona libertà)con chiavetta wind e notebook dall'interno di un edificio e andava molto bene, quasi un'adsl normale... speedtest sui 2-2,5 mega...
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
36
Bah, dopo un mese di Tim ho fatto una prova con Wind a Sperlonga :( mamma mia che disastro 100-200-300 kbps, flusso incostante.
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
Qui a Milano ho visto per la prima volta coi miei occhi il pc di un mio amico con chiavetta Wind scaricare file da internet a 300 kbyte/s costanti... Direi che i 3.6 sono arrivati anche qui da noi...

Da notare che stesso posto 3 non garantisce più di 20 kbyte/s, con continue disconnessioni... e meno male che 3 è l'operatore web oriented che vuole portare l'HSDPA a 21 Mbit a Milano entro fine anno :laugh:

80Express ha detto:
Bah, dopo un mese di Tim ho fatto una prova con Wind a Sperlonga :( mamma mia che disastro 100-200-300 kbps, flusso incostante.

EDGE, UMTS o HSDPA?
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
36
strafe ha detto:
EDGE, UMTS o HSDPA?


Wind? Hsdpa. :(

Tim purtroppo ieri sera (sabato sera di un weekend di luglio) andava a 3 Mega, terribile! Purtroppo questa ha il tipico antennone sopra la centrale Telecom, probabilmente il flusso dati poi va via fibra ottica con risorse pressoché infinite.

Wind invece solo microlink probabilmente con poche risorse... :wall:
 
Top