Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

HSDPA Wind: a che velocità andate?

Windisti
Messaggi
2,266
Reazioni
8
Punteggio
38
ieri padova stazione centrale, in hsdpa la velocità media era tra i 40/65 KB/s... praticamente semplice umts. ma c'è qualcuno che usa wind per navigare con queste velocità??
 
Windisti
Messaggi
5,199
Reazioni
0
Punteggio
0
Hanno fatto la pagliacciata di attivare l'hsdpa senza andare a toccare i flussi da umts semplice, e i risultati sono questi...
 
Utente
Messaggi
11
Reazioni
0
Punteggio
0
Wind ha coperto alcune zone, tra cui la mia, con hsdpa. La banda a disposizione però è ridicola. In alcuni momenti della giornata si va molto meno dell'umts. In ogni caso non si raggiungono mai , almeno nel mio caso (massimo down 700 kb), le velocità che forniscono gli altri operatori. Allora wind, d'accordo i prezzi, ma ti vuoi dare una mossa ?:cry:
 
Utente
Messaggi
57
Reazioni
0
Punteggio
0
qui a Firenze la copertura HDSPA in apparenza (tacche, segnale) e' buona, ma se hai una flat dati quasi sempre dopo pochi minuti di download si viene deviati sulla banda EDGE :furious:
Quando va bene, i valori sono quelli di un banale UMTS...
 
Windisti
Messaggi
2,266
Reazioni
8
Punteggio
38
ieri ho fatto fare uno speed test a una mia amica con chiavetta vodafone e sono rimasto stupito... 2000 kbps in download e 300 in upload. ho fatto il confronto con quello che leggo qui e quello che ho letto su telefonino.net a proposito delle velocità di 3 e mi sembre che sia un risultato ottimo rispetto appunto a wind e 3 in hsdpa. strano, vista la mole di clienti di vodafone qui. tra l'altro erano le 22.
 
Windisti
Messaggi
5,199
Reazioni
0
Punteggio
0
3, test fatto adesso qui dal lavoro, Milano centro:



Per essere gratis non mi lamento.

Wind è allo stesso livello.
 
Utente
Messaggi
11
Reazioni
0
Punteggio
0
Questo è il mio speed test. Niente di particolare. Wind devi darti una mossa.:unsure:


NGI Speed Test alle 14:36 del 4/2/2009
Download Speed: 941 Kbps (117.6 KB/sec)
Upload Speed: 287 Kbps (35.9 KB/sec)
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
36
Sto stressando parecchio la Mega no limit a Roma, niente da fare continua a non toccarsi proprio la soglia dell'1Mega dalle 9 in poi, fortuna che sono solo 10euro.
 
Fedelissimi
Messaggi
1,475
Reazioni
9
Punteggio
38
ecco qui alcuni miei test wind in hsdpa di oggi da Cagliari
effettuati con un samsung soul u900 che è hsdpa 7.2Mbps (collegato tramite cavo usb al pc con SO windows xp Sp3)

WIND HSDPA
speedtest.net ore 7:00


wind2bf7.png




Wind hsdpa download di un file da 7 MB
windvv1.jpg




VODAFONE HSDPA
speedtest.net ore 7:00
vodafone2ze4.png






Vodafone hsdpa download di un file da 7 MB
vodafonejz7.jpg





WIND hsdpa speed test con ngi ore 16:00
Download Speed: 1264 Kbps (158 KB/sec)
Upload Speed: 110 Kbps (13.8 KB/sec)


Vodafone :laugh: ...no comment.
 
Windisti
Messaggi
5,199
Reazioni
0
Punteggio
0
3, Buccinasco, HSDPA in questo momento:



La rete è molto congestionata, circa ogni 10 minuti devo disconnettere e riconnettere perché la connessione si congela, ecc.
Che roba :wacko:
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
36
2478? C'è dunque qualche antenna che permette i 3.6?
Io metterei la notizia direttamente nella home.
:lol:
Speedtest semmai sottostima...
 
Bannato
Messaggi
511
Reazioni
0
Punteggio
0
Guardate che su altri lidi già si parlava di 3.6...e alcune città o meglio alcne antenne di alcune città anche di 7.2.
Io credo che nel prossimo futuro, almeno dove wind ha l' ull nelle centrali, la banda in genere e gli upgrade ai vari 3.6 o 7.2 o hsupa non sarà un miraggio.
 
Utente
Messaggi
11
Reazioni
0
Punteggio
0
Wind continua a sorprendermi positivamente.



NGI Speed Test alle 7:44 del 6/2/2009
Download Speed: 2461 Kbps (307.6 KB/sec)
Upload Speed: 342 Kbps (42.8 KB/sec)
:)
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
36
Ma in che città avviene tutto questo?

Guardate che su altri lidi già si parlava di 3.6...e alcune città o meglio alcne antenne di alcune città anche di 7.2.
Io credo che nel prossimo futuro, almeno dove wind ha l' ull nelle centrali, la banda in genere e gli upgrade ai vari 3.6 o 7.2 o hsupa non sarà un miraggio.

Siamo a livelli ridicoli comunque.

Manco a Roma Milano e Napoli...se saranno sbagliati :lol:
 
Top