Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

HSDPA Wind: a che velocità andate?

Fedelissimi
Messaggi
1,475
Reazioni
9
Punteggio
38
e si ... :applauso: sembra proprio che wind si stia dando da fare sul fronte upgrade velocità dell' hsdpa...

se fino all'altra settimana i miei test come indicati qui rilevavano un hsdpa qui a Cagliari ancora fermo ai 1,8 Mbps...

da ieri pomeriggio, (sempre nelle medesime condizioni di prova dei test) ho ora questi risultati:
Wind ore 17 di ieri pomeriggio
windwz9.png


Wind ore 4:50 di oggi del mattino
windspeed1gv7.jpg


Wind ore 4:30 del mattino di oggi, : download di un file da 10 MB
windspeed2fg5.jpg


le prestazioni quindi dovrebbero indicare che si tratti di un hsdpa da 3,8 Mbps...
anche se presumo abbiano fatto l'upgrade ai 7.2 Mbps...
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
Cmq ormai è ufficiale: dove vi è ull wind per il fisso, i flussi vengono gestiti interamente da wind stessa, tagliando comletamente fuori telecom italia, checchè qui qualcuno ne dubitasse a suo tempo...
Non sò invece a quale operatore si appoggi nelle zone ove non vi sia l' ull arancio.
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
36
non a roma... :lol: e non abbiamo la rete ull noi...non ce l'ha nessuno.

Piuttosto, ma sua eccellenza e Tre come fanno senza rete?
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
36
che a roma c'è tutto l'ull che vuoi eppure abbiamo ancora una rete a 1,8 e che a stento riesce a stare sopra il mega.
 
Utente
Messaggi
80
Reazioni
0
Punteggio
0
Ciao a tutti,
io parlo per Piacenza Città dove di recente è arrivata l'HSDPA e più di recente mi sono dotato di chiavetta, devo dire che usando speedtest ottengo un 1200 Kb/s ma se effettuo un download qualsiasi non vado a meno di 2400 kb/ quindi non sparei come indicare la velocità effettiva
 
Utente
Messaggi
245
Reazioni
0
Punteggio
0
Lodi, HSDPA, Nokia E51 connesso via bluetooth.
Download da debian.fastweb.it alle ore 20.30: 60 KByte/s
Ping verso maya.ngi.it: 260ms di media

Non può certo sostituire una ADSL questa roba... però a Lodi è arrivato ULL di Infostrada da qualche settimana, che cambi qualcosa nei prossimi mesi anche per l'HSDPA...
 
Utente
Messaggi
11
Reazioni
0
Punteggio
0
hsdpa wind in provincia di taranto
NGI Speed Test alle 21:5 del 22/2/2009
Download Speed: 2636 Kbps (329.5 KB/sec)
Upload Speed: 344 Kbps (43 KB/sec)

Quasi mi dispiace lasciarla per passaggio a rete fissa.
 
Utente
Messaggi
14
Reazioni
0
Punteggio
0
a Milano, zona stadio per intenderci, speedtest.net mi da' 1900 kbs. Direi niente male tutto sommato.
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
agentsmith ha detto:
Lodi, HSDPA, Nokia E51 connesso via bluetooth.
Download da debian.fastweb.it alle ore 20.30: 60 KByte/s
Ping verso maya.ngi.it: 260ms di media

Non può certo sostituire una ADSL questa roba... però a Lodi è arrivato ULL di Infostrada da qualche settimana, che cambi qualcosa nei prossimi mesi anche per l'HSDPA...
L' hsdpa dove vi è ull infostrada sfrutta proprio la rete wind fissa, se già non lo sta facendo aspettati mglioramenti nel breve.
 
Utente
Messaggi
393
Reazioni
67
Punteggio
28
La Thuile (Ao)

Download: 601kb/s
UpLoad: 331 kb/s

In HSDPA

421494809.png


Direi ottimo peccato che in 2g non si riesca porò a navigare!
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
36
Da non credere. Ho superato i 2 Mega a Napoli!

Purtroppo non ho le prove, ma me ne sono accorto dalla gestione connettività del telefono.

Per diversi secondi la velocità è rimasta costante poco meno di 300kB/s! Ho fatto altre prove e la velocità si mantiene comunque sopra i 200 kB/s!

Zona piazza municipio.

Aprite le bottiglie!
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
Ci macherebbe, almeno dove hanno l' ull il problema risorse non si pone.
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
36
Siamo sempre là. A Roma per esempio l'ull abbonda, eppure.

La copertura ull wind credo sia la più estesa d'italia eppure non vedo prestazioni super né altrove né da parte di altri clienti.

Con Vodafone io andavo a 3.6 già un anno e mezzo fa.

Certamente meglio un mega ad un prezzo onesto che tre mega ad un prezzo furto, però non vedo come sia difendibile wind, poi ora che ha aumentato i prezzi...
 
Top