Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Habemus copertura ferroviaria su FrecciaRossa

Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
36
Il problema di Italo è che non ha il cavo fessurato a bordo per la ripetizione del segnale e quindi chiamare in corsa è alquanto difficoltoso, anche perché all'alta velocità si aggiunge la schermatura data dalle carrozze (tipico dei vari prodotto Alstom).

Viceversa i Frecciarossa e Frecciargento hanno il cavo fessurato che da maggiore stabilità al segnale e quindi alle conversazioni.
E' questo uno dei motivi per cui preferisco Trenitalia ad NTV a parità di altre condizioni.

La AV Firenze bologna è coperta da Wind.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,267
Reazioni
1,798
Punteggio
113
80Express ha detto:
Il problema di Italo è che non ha il cavo fessurato a bordo per la ripetizione del segnale e quindi chiamare in corsa è alquanto difficoltoso, anche perché all'alta velocità si aggiunge la schermatura data dalle carrozze (tipico dei vari prodotto Alstom).

Viceversa i Frecciarossa e Frecciargento hanno il cavo fessurato che da maggiore stabilità al segnale e quindi alle conversazioni.
E' questo uno dei motivi per cui preferisco Trenitalia ad NTV a parità di altre condizioni.

La AV Firenze bologna è coperta da Wind.

Ma.non le gallerie...lo scorso anno tra Caserta e Roma , OK la copertura dedicata esterna, ma abbastanza inutile avendo tutte le gallerie scoperte. Andando a quelle velocità il cell.non faceva in tempo a riprendere il segnale fuori dalla galleria che già ne iniziava un altra.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,267
Reazioni
1,798
Punteggio
113
eXtasy ha detto:
Caserta e Roma non stanno tra Firenze e Bologna

Si ma non mi risulta proprio che tra Firenze e Bologna WIND abbia coperto le gallerie......
 
G

giovax

Guest
l'AV tra Firenze e Bologna, almeno sulle vetture Trenitalia è coperta da una infrastruttura comune con ripetizione del segnale a bordo treno.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,267
Reazioni
1,798
Punteggio
113
giovax ha detto:
l'AV tra Firenze e Bologna, almeno sulle vetture Trenitalia è coperta da una infrastruttura comune con ripetizione del segnale a bordo treno.

Cavolo non lo sapevo. Ottima news.
 
Windisti
Messaggi
5,594
Reazioni
296
Punteggio
83
giovax ha detto:
l'AV tra Firenze e Bologna, almeno sulle vetture Trenitalia è coperta da una infrastruttura comune con ripetizione del segnale a bordo treno.

Confermo.
Le celle cambiano in continuazione, ma non hanno i cellid di quelle terrestri. Quindi sono generate dall'infrastruttura ferroviaria, non parlerei di "ripetizione a bordo".
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,267
Reazioni
1,798
Punteggio
113
Un servizio cosi sarebbe da avere in tutte le zone con molte gallerie. Foggia>Benevento è praticamente la stessa cosa..
 
G

giovax

Guest
Obert ha detto:
Confermo.
Le celle cambiano in continuazione, ma non hanno i cellid di quelle terrestri. Quindi sono generate dall'infrastruttura ferroviaria, non parlerei di "ripetizione a bordo".

ripetizione a bordo nel senso che il segnale viene portato dall'esterno all'interno
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
36
Che è la cosa che fa la differenza purtroppo tra Trenitalia ed NTV.

Viceversa, telefonicamente, prendere un treno AV è la stessa cosa che prendere l'aereo.
 
Top