Utente
- Messaggi
- 472
- Reazioni
- 0
- Punteggio
- 0
per curiosità sai mica quanto?Albemix ha detto:Ho visto anch'io la pubblicità, peccato però che come sempre il servizio wifi si paga!!!.
Saeuti
Albemix
Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!per curiosità sai mica quanto?Albemix ha detto:Ho visto anch'io la pubblicità, peccato però che come sempre il servizio wifi si paga!!!.
Saeuti
Albemix
ma perché il wap e il web non lo paghi?Albemix ha detto:Non saprei, però lo dico visto che in aeroporto a Venezia c'era il wifi di Alice ma su un cartello c'era scritto che si pagava (non mi ricordo quanto).Niente è gratis sebbene sia un servizio di molta utilità pubblica.
Saeuti
Albemix
Giony ha detto:tu hai parlato di "25 milioni di euro" che sono serviti (almeno per l'inizio) a coprire i tav, e per installare delle bts ce ne verrebbero fuori solo solo "500"... ricordi?
con 50 milioni di euro ci uscirebbero fuori 1000 bts... con 75 milioni di euro 1500 bts........ per fare un altro servizio simile alla copertura tav ce ne vogliono altri 25 milioni di euro... e così via...... cioè per dire che servono soldi per coprire e per fare nuovi servizi e per ammodernizzare quelli vecchi......
i gestori non sono delle onlus e a fine anno devono fare degli utili senno chiudono bottega.
Giony ha detto:ma perché il wap e il web non lo paghi?
ma io ho detto che i gestori sono "poveri"?mercurio ha detto:Ma sì, si fa che, dal prossimo anno, si dona l'8x1000 ai "poveri" gestori che, sennò chiudono bottega?
Per quello che è il mio modesto parere, si tratta di un servizio di scarsa importanza, su un mezzo di trasporto che, purtroppo, in Italia ha scarsa considerazione e funziona non bene. E chi ne ha davvero necessità, si trova trattato davvero a pesci in faccia. Sia chiaro: non mi inginocchierò né verso casa Bernabè né verso Casa Moretti, per questa fantomatica e meravigliosa innovazione. E ci stupiamo se poi, una volta a bordo, la dobbiamo pure pagare? :laugh:
Ha ragione corallo82pd: c'erano e ci sono (o ci sarebbero...) altre priorità.
Vabbè, ovvio che non lo pago e che mi sembra strano. Mi hai perfettamente inquadrato: l'italiano medio che pretende tanto, ma un vòle pagare nulla.Giony ha detto:[...]
il treno lo prendi? lo fai il biglietto? o ti sembra strano fare il biglietto?
Voglio sperare che sia una frase espressa in senso generale e non personale.Giony ha detto:[...] ma forse un po' di chiarezza e di coerenza in più in "noi stessi"... ehh...
si si era riferito in generale infatti avevo detto "tanti"mercurio ha detto:Vabbè, ovvio che non lo pago e che mi sembra strano. Mi hai perfettamente inquadrato: l'italiano medio che pretende tanto, ma un vòle pagare nulla.
Voglio sperare che sia una frase espressa in senso generale e non personale.
Comunque, visto che si parla di servizi, a me sembra una cattedrale nel deserto, in quanto le ferrovie italiane non sono certo un bel servizio, anzi hanno molte carenze per completare la definizione del termine servizio. Frecce comprese. Non sono usate da molte persone. E non lo dico io.
Tempo fa, per muovermi di 6/7 km, spendevo meno e risparmiavo tempo col motorino che col treno: e lo chiamate servizio?
Aggiungo, inoltre, che, da qualche anno a questa parte, si offrono servizi a destra&amanca, ma ovviamente ci viene applicato un rincaro così esagerato che vanifica totalmente il termine servizio.
Certo che nessuna delle aziende/compagnie è una onlus - c'è bisogno di dirlo, poi? - ma Telecom Italia e Trenitalia, a mio giudizio, sono l'esempio più lampante dei servizi mancati e/o inutili.
Giony ha detto:si si era riferito in generale infatti avevo detto "tanti"
Ma per fare "6/7 km" è da matti P) prendere il treno, è logico che fai prima in motorino, almeno parti e arrivi quando ti pare. E' un po' come se tu dicessi che prendi l'aereo per fare 50km. Non mi sembra il tuo un esempio calzante per demolire trenitalia
Ma se per un nuovo servizio viene addebitato un "rincaro così esagerato" è relativo perché, intanto il servizio c'è ora, a differenza di prima, e quindi lo usi se e quando vuoi e il "rincaro così esagerato" diventa relativo; è meglio avere una possibilità in più che in meno. E poi vorrei sapere qual è il tuo "rincaro così esagerato" secondo il tuo criterio da "chi pretende tanto, ma un vòle pagare nulla"?
Poi che "Telecom Italia e Trenitalia" abbiano dei problemi non lo scopriamo oggi ((non mi sembra opportuno parlare di questi problemi che sono enormi)) ma non è per i problemi che hanno che non possano implementare il servizio di copertura dei treni. I problemi e questo servizio mi sembrano cose completamente indipendenti e separati: se ti piove dal tetto della camera, che a ripararlo ti costa 1500€, non è detto che non ti possa comprare un cell che ti costa 100€... cioè non è con 100€ che ti togli i soldi per riparare il tetto della camera. Anzi, magari col cell ci puoi coordinare le chiamate al muratore e all'imbianchino... per dire.
Secondo te, con "25milioni di €" Telecom Italia e Trenitalia a testa ci possono risolvere i loro problemi?
Poi lo sai come la penso io? è una mia impressione ma secondo me è più telecom che trenitalia che ha spinto alla copertura dei tav... forse oltre a un servizio da dare ai propri clienti è anche un "prestigio"... hai visto quante pubblicità sta facendo alla tv e alla radio?
Giony ha detto:Poi che "Telecom Italia e Trenitalia" abbiano dei problemi non lo scopriamo oggi ((non mi sembra opportuno parlare di questi problemi che sono enormi)) ma non è per i problemi che hanno che non possano implementare il servizio di copertura dei treni. I problemi e questo servizio mi sembrano cose completamente indipendenti e separati: se ti piove dal tetto della camera, che a ripararlo ti costa 1500€, non è detto che non ti possa comprare un cell che ti costa 100€... cioè non è con 100€ che ti togli i soldi per riparare il tetto della camera. Anzi, magari col cell ci puoi coordinare le chiamate al muratore e all'imbianchino... per dire.
Secondo te, con "25milioni di €" Telecom Italia e Trenitalia a testa ci possono risolvere i loro problemi?
Poi lo sai come la penso io? è una mia impressione ma secondo me è più telecom che trenitalia che ha spinto alla copertura dei tav... forse oltre a un servizio da dare ai propri clienti è anche un "prestigio"... hai visto quante pubblicità sta facendo alla tv e alla radio?
80Express ha detto:Dovete scusarmi, non sono più quello di una volta, ma oggi ho fatto Napoli - Roma in treno con Wind.
Le gallerie mi paiono tutte coperte e soprattutto il segnale a bordo è stabile, anche all'aperto, evidentemente grazie ai famosi ripetitori di segnale a bordo.
Ho notato tanto tanto tanto 3G, anche in galleria.
Comunque fino ad ora con Wind era come prendere l'aereo, ora si può usare il telefono.
fedeprovenza ha detto:Dal momento in cui si possiede la password per navigare in wi-fi su FrecciaRossa, si può immediatamente disporre di internet?
buona infoAlbemix ha detto:Il wifi è libero, ci si registra inserendo il numero del biglietto e si naviga (consiglio sempre di evitare l'home banking e operazioni delicate).