Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

H3G, torna a pagamento l'opzione LTE a 1€/mese

Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,062
Reazioni
1,508
Punteggio
113
Daniele91 ha detto:
Ma ragazzi per 1 euro al mese...boh, il costo di un caffè in un mese...con i prezzacci delle offerte che avete veramente vi cambia la vita 1 €? cioè io boh... chiedetevi se con altri operatori aveste quello che avete con 3 con quello che pagate..

Con gli altri operatori non ce l'hai perché hanno un tantino di costi in più da gestire, dovendo coprire i 3000 comuni dove la rete 3 non c'è :p

Comunque fa schifo questa politica di 3 come fa schifo l'aumento indiscriminato di Vodafone. Devono smetterla di regalare cose a destra e a manca e poi fregarti per ogni minima variazione. Facessero pacchetti più cari ma che comprendono tutto, non questo disastro
 
A

Albemix

Guest
Quello che avevo detto qualche giorno fa "manca solo di introdurre il 4G a pagamento":lol:.

12€ annui per 10 milioni di clienti son soldini. Questo 4G di H3G dalle mie parti non è poi così diffuso, le installazioni sono ferme e si va avanti ad upgrade; ormai si cerca di inventarsene una di nuova per continuare a mettere le mani nelle tasche degli italiani. Non basta la fame che stanno facendo tante persone e l'italiano che vive per strada.
Sentire lamentarsi gente che magari ha un telefono di 600-800€ sono veramente ridicoli. Il classico esempio dei figli di papà che spendono a destra e sinistra, quando c'è da prendere una piccola cosetta non tirano fuori 1€. Che gente, sempre peggio:doh:.

Wind, ha reso il 4G fin da subito gratuito e senza discriminazione nell'utilizzo dei dati in tutte le tecnologie disponibili.

Saeuti

Albemix
 
Utente
Messaggi
2,619
Reazioni
0
Punteggio
0
Wind e Tre dovrebbero dare gratis il loro 4G, almeno Wind lo fa.
Avrebbe più senso se lo facessero Tim o Vodafone, non certo i due prossimi alla fusione! ;)
Qui di Wind e Tre LTE c'è ben poco, molto poco...
Resta il fatto che per chi spende 5€ al mese con Tre anche cacciare 1€ al mese per LTE non credo sia così oneroso, ma alla gente più che l'euro in sé non gli vanno giù giustamente tutte queste modifiche.
Prima era a pagamento, poi aperto a tutti e ora di nuovo a pagamento. Boh!!

Secondo me a parte tutto non è solo Tre, sono tutti, chi più chi meno! Non si salva nessuno.
Anche a un amico hanno rimodulato di recente la sua All inclusive 1000 da 9 a 10,50€. Fatto mnp perché incavolato e gli stava bene quel costo e non il giga in più da "contentino" che non gli serve a un prezzo maggiorato.
E poi perché la rete è quella che è qui. Un motivo in più insomma. :)
 

Br1

Windisti
Messaggi
691
Reazioni
0
Punteggio
16
Io proprio non capisco... al momento su nessuna delle sim che ho della 3 ho ricevuto sms di aumento. La comunciazione si vede però nell'area cliente sotto ogni sim "Navighi fino a 100 Mbps sotto rete 3. Attiva ora l'opzione 4G LTE qui su Area Clienti: 1€ al mese senza costi di attivazione."
Maledetti... :furious: io certamente per un euro non muoio di fame ma il discorso è che loro prima mi abilitano la sim gratis al 4G, mi vendono l'opzione All-In "Payback, SuperInternet ecc... " compatibile con la navigazione 4G. Ora mi chiedono 1€ al mese per fruire del 4G!!!

Ragionamento: ora disattivo il 4G sulle sim che non necessitano del 4G dato che interessa solo la parte telefonia e il 3G, poi quando Wind e 3 si uniranno, magari avranno pure il coraggio di farmi pagare l'attivazione del servizio LTE????
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,156
Reazioni
1,621
Punteggio
113
Albemix ha detto:
Quello che avevo detto qualche giorno fa "manca solo di introdurre il 4G a pagamento":lol:.

12€ annui per 10 milioni di clienti son soldini. Questo 4G di H3G dalle mie parti non è poi così diffuso, le installazioni sono ferme e si va avanti ad upgrade; ormai si cerca di inventarsene una di nuova per continuare a mettere le mani nelle tasche degli italiani. Non basta la fame che stanno facendo tante persone e l'italiano che vive per strada.
Sentire lamentarsi gente che magari ha un telefono di 600-800€ sono veramente ridicoli. Il classico esempio dei figli di papà che spendono a destra e sinistra, quando c'è da prendere una piccola cosetta non tirano fuori 1€. Che gente, sempre peggio:doh:.

Wind, ha reso il 4G fin da subito gratuito e senza discriminazione nell'utilizzo dei dati in tutte le tecnologie disponibili.

Saeuti

Albemix

Con wind per avere il 4G devi cambiare sim.
E sono 10 euro.
Se sono soldini 12 euro annui per 10 milioni di clienti sono soldoni anche 10 euro per 26 milioni di clienti.
Dai...non vediamo solo quello che vogliamo vedere.
Anche io ho un telefono da 800 euro, e sicuramente non sono un figlio di papà. Me li sono guadagnati quelli 800 con il sudore del lavoro....piano con le offese gratuite. Grazie :p

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,619
Reazioni
0
Punteggio
0
ilblago81 ha detto:
Con wind per avere il 4G devi cambiare sim.
E sono 10 euro.
Se sono soldini 12 euro annui per 10 milioni di clienti sono soldoni anche 10 euro annui per 26 milioni di clienti.
Dai...non vediamo solo quello che vogliamo vedere.
Anche io ho un telefono da 800 euro, e sicuramente non sono un figlio di papà. Me li sono guadagnati quelli 800 con il sudore del lavoro....piano con le offese gratuite. Grazie :p

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
Quello che dico anche io. Sono tutti uguali i gestori, chi più chi meno, ma stai tranquillo che da qualche parte raccimolano...
Quello di Wind con la sim LTE a 10€ è un'altra di quelle cose... assurdo! Manco fosse oro la sim..
 
Windisti
Messaggi
3,554
Reazioni
14
Punteggio
38
luchella ha detto:
Quello che dico anche io. Sono tutti uguali i gestori, chi più chi meno, ma stai tranquillo che da qualche parte raccimolano...
Quello di Wind con la sim LTE a 10€ è un'altra di quelle cose... assurdo! Manco fosse oro la sim..

Ma quello di sicuro. Nessun gestore è una onlus che opera per il nostro tornaconto.
Ed il bello è anche che qui sul forum spesso ci sono liti per difendere l'uno o l'altro gestore, come se fossero grossi azionisti.

Tim e 3 fin dal principio hanno fatto pagare il 4G, ma non rompevano le balle con il cambio sim.
Wind lo ha sempre reso gratuito ma a patto di comprare le nuove schede.
Vodafone, inizialmente, imponeva sia cambo sim che un canone mensile. Dopo poco ha tolto la prima clausola.

Quindi tutti, nel bene o nel male, hanno cercato di racimolare qualche soldo.
La cosa vergognosa per H3G è l'averlo fatto attivare a tutti gratis ed ora averlo rimesso a pagamento, anche per chi lo aveva già attivo.

In ogni caso mi pare che i gestori stiano cercando di raccogliere gli spiccioli, quindi chissà cosa altro si inventeranno!
 
A

Albemix

Guest
ilblago81 ha detto:
Con wind per avere il 4G devi cambiare sim.
E sono 10 euro.
Se sono soldini 12 euro annui per 10 milioni di clienti sono soldoni anche 10 euro per 26 milioni di clienti.
Dai...non vediamo solo quello che vogliamo vedere.
Anche io ho un telefono da 800 euro, e sicuramente non sono un figlio di papà. Me li sono guadagnati quelli 800 con il sudore del lavoro....piano con le offese gratuite. Grazie :p

Per i vecchi clienti il cambio è d'obbligo e costa 10€ mentre per i nuovi la sim è compresa. Basta aumentare di 1€ per tot clienti e la vagonata di €€€ è assicurata.
L'abito non fa il monaco, ma ti assicuro che certi personaggi si fanno problemi anche per niente mentre per una rimodulazione o aumento di 1€ fanno il putiferio (ne ho conosciute di persone così). Un conto è lavorare e con i propri soldi fare quello che si vuole, un altro è l'essere viziati (anche grazie a queste persone che questo paese non va avanti, sai quanta gente non ha voglia di lavorare o si fa problemi). Proprio in questi giorni mi sono capitati alcuni ragazzi per un CV e subito sul parlare di soldi.

Saeuti

Albemix
 
TLCWorldista
Messaggi
2,777
Reazioni
45
Punteggio
48
ibm17 ha detto:
Cioè ma davvero 3 con la copertura LTE che ha pretenderebbe di farsi pagare? :lol: fanno ridere... Spero che questa furbata venga cancellata lo stesso giorno in cui si fondono con Wind.
secondo me in previsione della fusione cercano di farla pagare anche ai clienti wind oppure di portare loro alla disattivazione quindi a non fare utilizzare lte.
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
Secondo me ad oggi Wind non può permettersi di fare pagare l'accesso alla propria rete 4G, non tanto per l'estensione inferiore rispetto agli altri 3 operatori ma piuttosto perché ne ha bisogno per decongestionare il 3G, specialmente in moltissime località turistiche.
 
Amministratore
Messaggi
2,555
Reazioni
16
Punteggio
38
Giony ha detto:
secondo me in previsione della fusione cercano di farla pagare anche ai clienti wind oppure di portare loro alla disattivazione quindi a non fare utilizzare lte.

E quindi? Rimarranno per sempre in 3G? Non dico abbandonarlo, ma insomma prima o poi (tra qualche anno...) andrà spento in favore di altre tecnologie. E soprattutto, che senso ha spostare la gente sul 3G, ad oggi? Tutti cercano di scaricarlo e Tre fa l'esatto contrario. Bah.
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
lucamonte ha detto:
E quindi? Rimarranno per sempre in 3G? Non dico abbandonarlo, ma insomma prima o poi (tra qualche anno...) andrà spento in favore di altre tecnologie. E soprattutto, che senso ha spostare la gente sul 3G, ad oggi? Tutti cercano di scaricarlo e Tre fa l'esatto contrario. Bah.

E' una mossa per racimolare qualche soldo qua e là piuttosto che una scelta con lo scopo di spostare gli utenti in massa sul 3G.
Il 3G comunque non potrà essere spento né ridimensionato fino a quando il 4G resterà una tecnologia monca senza chiamate voce per tutta l'utenza (vedi il numero limitatissimo di terminali con VoLTE).
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,062
Reazioni
1,508
Punteggio
113
strafe ha detto:
Secondo me ad oggi Wind non può permettersi di fare pagare l'accesso alla propria rete 4G, non tanto per l'estensione inferiore rispetto agli altri 3 operatori ma piuttosto perché ne ha bisogno per decongestionare il 3G, specialmente in moltissime località turistiche.

Come non essere d'accordo.. Il 4G per Wind è un grosso vantaggio soprattutto per questo e per gli eventi massivi. Probabilmente nella situazione attuale, senza LTE, le reti UMTS sarebbero morte in tantissimi posti, a cominciare dalla riviera media adriatica dove invece finalmente grazie ad una suddivisione più equa dei carichi tra le reti, è tutto funzionante. Naturalmente questo discorso vale per tutti, anche se ovviamente chi ha più antenne e più settori, ha/aveva più capacità sul 3G.
 
TLCWorldista
Messaggi
2,777
Reazioni
45
Punteggio
48
lucamonte ha detto:
E quindi? Rimarranno per sempre in 3G? Non dico abbandonarlo, ma insomma prima o poi (tra qualche anno...) andrà spento in favore di altre tecnologie. E soprattutto, che senso ha spostare la gente sul 3G, ad oggi? Tutti cercano di scaricarlo e Tre fa l'esatto contrario. Bah.
infatti non sto mica pensando che h3g stia facendo una buona cosa né sul piano di "spostamento di gente" né sul piano di racimolare soldi.
 
Utente
Messaggi
2,619
Reazioni
0
Punteggio
0
ibm17 ha detto:
Come non essere d'accordo.. Il 4G per Wind è un grosso vantaggio soprattutto per questo e per gli eventi massivi. Probabilmente nella situazione attuale, senza LTE, le reti UMTS sarebbero morte in tantissimi posti, a cominciare dalla riviera media adriatica dove invece finalmente grazie ad una suddivisione più equa dei carichi tra le reti, è tutto funzionante. Naturalmente questo discorso vale per tutti, anche se ovviamente chi ha più antenne e più settori, ha/aveva più capacità sul 3G.
Quindi dici che in linea di massima chi è Vodafone e Tim avrà meno problemi di congestione mentre chi Wind e soprattutto 3 maggiori problemi?
 
Utente
Messaggi
703
Reazioni
0
Punteggio
0
Hanno scelto la via più facile (anche se sbagliata!) per far entrare qualche soldo. Se avrebbero ritoccato i prezzi dei piani o delle ALL-IN, si sarebbe alzato un polverone maggiore. In questo caso, chi vuole la tiene altrimenti si disattiva, rimanendo allo stesso costo. Poi sarà la stessa H3G a pentirsene quando il carico sul 3G aumenterà.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,062
Reazioni
1,508
Punteggio
113
luchella ha detto:
Quindi dici che in linea di massima chi è Vodafone e Tim avrà meno problemi di congestione mentre chi Wind e soprattutto 3 maggiori problemi?
Non necessariamente, dal momento che hanno si più impianti come numero generale, ma dipende anche da quanti clienti hanno nella zona. E considerato il numero di SIM attive dichiarate la differenza di capacità è anche normale.. Questo parlando di pura teoria basata sui numeri dichiarati.

Poi che Wind a livello di traffico ne faccia quanto TIM se non di più è stato discusso, quindi varrebbe quanto dici, ma non è sempre così. Ad esempio negli scorsi anni da me al mare moriva sempre Wind. Ultimamente tende a morire TIM.. Agli ultimi due eventi massivi (laser game e concerto in Duomo) a cui sono stato, in entrambi i casi Wind andava e TIM no, neanche in 4G.
 
Amministratore
Messaggi
2,555
Reazioni
16
Punteggio
38
mattehw ha detto:
Hanno scelto la via più facile (anche se sbagliata!) per far entrare qualche soldo. Se avrebbero ritoccato i prezzi dei piani o delle ALL-IN, si sarebbe alzato un polverone maggiore. In questo caso, chi vuole la tiene altrimenti si disattiva, rimanendo allo stesso costo. Poi sarà la stessa H3G a pentirsene quando il carico sul 3G aumenterà.
Se avessero ritoccato i prezzi delle ALL-IN si sarebbe verificato il fuggi fuggi generale, dato che di solito uno sceglie H3G per il basso costo
 
Utente
Messaggi
703
Reazioni
0
Punteggio
0
lucamonte ha detto:
Se avessero ritoccato i prezzi delle ALL-IN si sarebbe verificato il fuggi fuggi generale, dato che di solito uno sceglie H3G per il basso costo

Proprio per questo. Il 4G era la più fattibile da rimodulare e che avrebbe garantito un introito.
 
Fedelissimi
Messaggi
1,502
Reazioni
9
Punteggio
38
Da quello che si legge qui (vedi foto sotto ) , l'accesso al 4G sarà gratuito per i soli nuovi clienti che passano a 3...
Saranno solo i già clienti 3 a pagare l'accesso 1 euro/mese al 4G ...
Praticamente sta costringendo i già clienti 3 a fare triangolazione... tra l'altro se si sceglie uno dei gestori promozionali, si ottiene pure la winback di 3.
aca9ec29cf2ea3959b1f13be291c1429.jpg
e33d7800a51e3c3167e4340e60cd1858.jpg


Inviato dal mio Samsung Galaxy S5 utilizzando Tapatalk
 
Top