Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

H3G Avanzamento di rete in Sicilia

Utente
Messaggi
481
Reazioni
0
Punteggio
0
Gially quindi San vito coperta? 1 anno e mezzo fa non mi ricordo se ci fosse copertura ma penso di si..per Castellammare sono previsti lavori ? Magari 900 o cose così ...a Castellammare in zona marina non prende benissimo, perché mi pare che i siti rimangano più su come altitudine , quindi faticano ad arrivare fino alla riva..
 
G

gially

Guest
Daniele91 ha detto:
Gially quindi San vito coperta? 1 anno e mezzo fa non mi ricordo se ci fosse copertura ma penso di si..per Castellammare sono previsti lavori ? Magari 900 o cose così ...a Castellammare in zona marina non prende benissimo, perché mi pare che i siti rimangano più su come altitudine , quindi faticano ad arrivare fino alla riva..
San Vito è coperta da almeno 10 anni, hanno soltanto attivato l umts 900

Tapatalkato dal mio z3 compact
 
Utente
Messaggi
766
Reazioni
0
Punteggio
0
gially ha detto:
Hanno fatto ( finalmente) il nuovo hub sopra Macari come gli altri operatori quindi ponte radio che parte da Erice, va verso questo hub e poi giù in discesa verso san Vito, speriamo che sul nuovo hub attivino anche il sito perché è necessario

Tapatalkato dal mio z3 compact

Hub nel senso che per ora hanno messo solo il ponte radio su un sito di altri operatori? Considerando che hanno un enorme buco lì mi sembra strano che non facciano anche un sito...
 
G

gially

Guest
Esattamente, se fanno anche il sito hanno solo da guadagnarci considerata la zona enormemente turistica

Tapatalkato dal mio z3 compact
 
Windisti
Messaggi
517
Reazioni
1
Punteggio
18
Attivati i 900 sulla 4468 di Augusta (SR), la bts è nata nel maggio 2013 ed ha già i cavi connessi anche per LTE..
 
Windisti
Messaggi
517
Reazioni
1
Punteggio
18
gially ha detto:
nuove attivazioni di fine anno rilevate da me personalmente: coperta Roccella di San Cataldo (CL), zona Acquapark...nuovo sito a Caltavuturo che copre anche Sclafani Bagni e Baia del Gambero e Arcile (zona Augusta)...attivazioni UMTS900 sparse rilevate un pò ovunque (da segnalare sicuramente San Vito lo Capo che adesso non è più in LL)

la nuova in zona Augusta è la 4469, finalmente copertura discreta anche nella frazione di Brucoli
 
G

gially

Guest
sei andato a vederla? quella è più per Baia del Gambero e Arcile, per Brucoli ne dovrebbe sorgere un'altra ma non so quando
 
Windisti
Messaggi
517
Reazioni
1
Punteggio
18
gially ha detto:
sei andato a vederla? quella è più per Baia del Gambero e Arcile, per Brucoli ne dovrebbe sorgere un'altra ma non so quando
Purtroppo non l'ho individuata a vista e rimarrò ad augusta per pochissimo tempo..
Ho visitato anche le tim aggiornate al 4g
 
G

gially

Guest
Nicola ha detto:
Ho visitato anche le tim aggiornate al 4g

Quelle sono tutte roba mia e stanno andando alla grande a livello di performances...chiuso ot

Tapatalkato dal mio z3 compact
 
Utente
Messaggi
324
Reazioni
0
Punteggio
0
Da circa un mese attivazione bts h3g (ferma con le quattro frecce) dal 2012 nel comune di Mazzarrà Sant'Andrea.Il segnale arriva fino a 7km di distanza lungo la statale in direzione Novara di Sicilia inoltre copre tutta la vallata fra i comuni di Mazzarrà e Rodì Milici,copre inoltre una sezione del territorio della fazione di Tripi denominata Campogrande
 
G

gially

Guest
wielki ha detto:
Da circa un mese attivazione bts h3g (ferma con le quattro frecce) dal 2012 nel comune di Mazzarrà Sant'Andrea.Il segnale arriva fino a 7km di distanza lungo la statale in direzione Novara di Sicilia inoltre copre tutta la vallata fra i comuni di Mazzarrà e Rodì Milici,copre inoltre una sezione del territorio della fazione di Tripi denominata Campogrande

allora il tecnico con cui ho parlato non sbagliava quando mi diceva che erano riusciti finalmente a sbloccarlo, ottimo, altro sito dell'entroterra coperto..vediamo ora che faranno con tripi!

mail svuotata
 
Utente
Messaggi
324
Reazioni
0
Punteggio
0
forse sbaglio,penso che un sito a monte muscia coprirebbe novara e frazioni tripi e colmerebbe il buco fino a portella mandrazzi.Da monte muscia wind vodafone e tim appunto coprono fino portella mandrazzi e tripi risulta di fronte al monte muscia stesso
 
G

gially

Guest
wielki ha detto:
forse sbaglio,penso che un sito a monte muscia coprirebbe novara e frazioni tripi e colmerebbe il buco fino a portella mandrazzi.Da monte muscia wind vodafone e tim appunto coprono fino portella mandrazzi e tripi risulta di fronte al monte muscia stesso

non sbagli, ma non ce l'hanno a piano quindi per ora bisogna accontentarsi
 
Utente
Messaggi
324
Reazioni
0
Punteggio
0
gially ha detto:
non sbagli, ma non ce l'hanno a piano quindi per ora bisogna accontentarsi
hanno San cono di Tripi a piano lavori???se riuscissero a mettere due siti Novara e Tripi coprirebbero tutta la statale 185 nord da bivio Salicà fino a portella Mandrazzi. A livello di popolazione pochi numeri,invece come territorio colmerebbero un buco molto grosso di copertura fra l'altro molto visibile anche sulla loro mappa di copertura.Dal lato sud poi mica stanno cosi bene.Da Giardini Naxos fino Francavilla di Sicilia copertura in ogni caso a tratti con brusche interruzioni e buchi.Li piazzassero quattro siti è inconcepibile stare in roaming a 14 anni di distanza dalla nascita di h3g.Forse il roaming tim sarà o gratis o molto basso insomma simbolico
 
G

gially

Guest
wielki ha detto:
hanno San cono di Tripi a piano lavori???se riuscissero a mettere due siti Novara e Tripi coprirebbero tutta la statale 185 nord da bivio Salicà fino a portella Mandrazzi. A livello di popolazione pochi numeri,invece come territorio colmerebbero un buco molto grosso di copertura fra l'altro molto visibile anche sulla loro mappa di copertura.Dal lato sud poi mica stanno cosi bene.Da Giardini Naxos fino Francavilla di Sicilia copertura in ogni caso a tratti con brusche interruzioni e buchi.Li piazzassero quattro siti è inconcepibile stare in roaming a 14 anni di distanza dalla nascita di h3g.Forse il roaming tim sarà o gratis o molto basso insomma simbolico

ne abbiamo parlato tante volte di questa situazione, da portella in poi NESSUN operatore tranne Tim ha un buon segnale e Vodafone non è mai riuscita ad attivare il sito di Fondachelli, ma la situazione non è così drammatica come la descrivi tu perchè da lì fino a Francavilla c'è il sito di Castiglione a 800 m di quota che fà il suo lavoro, adesso h3g ha attivato i 900 e la differenza si vede (non eccezionale, ma adesso si parla e si naviga)
 
Utente
Messaggi
324
Reazioni
0
Punteggio
0
gially ha detto:
ne abbiamo parlato tante volte di questa situazione, da portella in poi NESSUN operatore tranne Tim ha un buon segnale e Vodafone non è mai riuscita ad attivare il sito di Fondachelli, ma la situazione non è così drammatica come la descrivi tu perchè da lì fino a Francavilla c'è il sito di Castiglione a 800 m di quota che fà il suo lavoro, adesso h3g ha attivato i 900 e la differenza si vede (non eccezionale, ma adesso si parla e si naviga)[/QUOTE
Sembrerà strano ma vodafone non ha voluto attivare il sito a fondachelli fantina.So di certo che sono venuti a fare un sopralluogo nel 2012 e dopo aver valutato la vasta estensione e frammentazione di fondachelli fantina;dopo aver notato che la popolazione è davvero risicata e che per coprire avrebbero dovuto installare una bts a fondachelli e una nella frazione di fantina.Alla fine hanno deciso di non procedere.Adesso dopo 3 anni non saprei magari hanno cambiato idea.Comunque la bts a mazzarrà copre davvero tutta la vallata dalla statale 113 allacciamento statale 185 .la stessa 185 la copre per circa 12 km.il sito è strategico considerato il territorio complesso il posizionamento della bts risulta ottimale a livello copertura territorio.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,008
Reazioni
1,459
Punteggio
113
Vodafone che decide di non installare BTS non ci credo.. Ormai non sanno più dove piazzarle per spendere soldi.. :D
 
Utente
Messaggi
324
Reazioni
0
Punteggio
0
ibm17 ha detto:
Vodafone che decide di non installare BTS non ci credo.. Ormai non sanno più dove piazzarle per spendere soldi.. :D
Confermo che durante il sopralluogo,viste le difficoltà strategiche,un comune composto da più quartieri e frazioni distribuite lungo un torrente diviso fra l'altro da una collina che non permette visibilità a una singola bts.Considerata la popolazione residente.Insomma in quella sede decisero di non fare nulla.Magari ci hanno ripensato a distanza di 3 anni.Comunque in quel comune solo tim. manca h3g wind e vodafone
 
Utente
Messaggi
324
Reazioni
0
Punteggio
0
esiste anche una frazione abbastanza popolata di Messina città, Salice sulle colline messinesi che è coperta parzialmente solo da H3g.Manca tim wind e vodafone solo h3g parzialmente.Non è l'unico caso
 
Top