Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

H3G Avanzamento di rete in Sicilia

G

gially

Guest
Aggiornati altri due siti a Messina città, il primo all'interno del porto che è stato addirittura settorializzato ( da 2 settori è passato a 3) e garantisce la copertura anche sulla tratta dello stretto, il secondo in località mortelle...viene segnalata anche l'accensione del LTE anche a trapani quindi in Sicilia manca soltanto Agrigento

Tapatalkato dal mio z3 compact
 
Windisti
Messaggi
517
Reazioni
1
Punteggio
18
gially ha detto:
Aggiornati altri due siti a Messina città, il primo all'interno del porto che è stato addirittura settorializzato ( da 2 settori è passato a 3) e garantisce la copertura anche sulla tratta dello stretto, il secondo in località mortelle...viene segnalata anche l'accensione del LTE anche a trapani quindi in Sicilia manca soltanto Agrigento

Tapatalkato dal mio z3 compact
Aggiornate intendi predisposte all'lte/3g 900 o già acceso?
 
Windisti
Messaggi
517
Reazioni
1
Punteggio
18
Comunque come già detto in privato continuano i problemi a Torre Faro (ME), a questo punto credo sia stato riconfigurato perché casa mia che è molto vicino si continua a ricevere perfettamente il segnale, solo per le zone del paese distanti dal node b si è passato da un segnale medio buono a scarso inesistente..
 
G

gially

Guest
Nicola ha detto:
Comunque come già detto in privato continuano i problemi a Torre Faro (ME), a questo punto credo sia stato riconfigurato perché casa mia che è molto vicino si continua a ricevere perfettamente il segnale, solo per le zone del paese distanti dal node b si è passato da un segnale medio buono a scarso inesistente..
Non credo ha una dual band, è più probabile che sia off...bisogna chiedere

Tapatalkato dal mio z3 compact
 
Windisti
Messaggi
517
Reazioni
1
Punteggio
18
gially ha detto:
Non credo ha una dual band, è più probabile che sia off...bisogna chiedere

Tapatalkato dal mio z3 compact
Per riconfigurato intento modifica a potenza, tilt o altro, mi son fatto inviare una foto ed i pannelli sono sempre gli stessi.. Oppure ci sarà un settore spento, ma ci credo poco..
 
G

gially

Guest
boh questo non posso saperlo, ma senza andare in iter autorizzativo non puoi modificare i tilt (la potenza solo al ribasso)
 
Windisti
Messaggi
517
Reazioni
1
Punteggio
18
gially ha detto:
boh questo non posso saperlo, ma senza andare in iter autorizzativo non puoi modificare i tilt (la potenza solo al ribasso)
Ok, se hai notizie fammi sapere, mi sa che molti andranno via se non è definitivo.. Grazie
 
G

gially

Guest
Nicola ha detto:
Ok, se hai notizie fammi sapere, mi sa che molti andranno via se non è definitivo.. Grazie
Peggio per loro ( intendo chi ha fatto danni) ;-)

Tapatalkato dal mio z3 compact
 
Windisti
Messaggi
517
Reazioni
1
Punteggio
18
Per quanto riguarda Mortelle che pannelli c'erano prima e quali hanno messo adesso? Hai foto? Se è quella in sharing con tim è distante dalla strada e mai vista bene
 
G

gially

Guest
Nicola ha detto:
Per quanto riguarda Mortelle che pannelli c'erano prima e quali hanno messo adesso? Hai foto? Se è quella in sharing con tim è distante dalla strada e mai vista bene
Non è quella, questa è stata installata nei pressi del papardo, ne abbiamo parlato a suo tempo quella che dici tu è ancora coi flussi in rame e non può essere aggiornata

Tapatalkato dal mio z3 compact
 
Windisti
Messaggi
517
Reazioni
1
Punteggio
18
gially ha detto:
Non è quella, questa è stata installata nei pressi del papardo, ne abbiamo parlato a suo tempo quella che dici tu è ancora coi flussi in rame e non può essere aggiornata

Tapatalkato dal mio z3 compact
ah ok, non è mortelle allora.. Mandami le coordinate quando puoi e la tipologia di pannelli prima e dopo
 
G

gially

Guest
Nicola ha detto:
ah ok, non è mortelle allora.. Mandami le coordinate quando puoi
Si, lo chiamano cmq mortelle 2 ma sta a sperone nei pressi del sito Wind, se cerchi a ritroso in questo thread dovresti trovarle le coordinate perché ne avevo segnalato l'attivazione

Tapatalkato dal mio z3 compact
 
G

gially

Guest
Acceso il 4g anche ad Agrigento, quindi tutti capoluoghi di provincia siciliani hanno almeno un sito, sinceramente pensavo arrivasse prima Wind e invece ennesima sorpresa

Tapatalkato dal mio z3 compact
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,009
Reazioni
1,459
Punteggio
113
Anche a Wind manca solo Agrigento dei capoluoghi? Ma nelle Marche quando si decide ad investire H3G? :(
 
G

gially

Guest
ibm17 ha detto:
Anche a Wind manca solo Agrigento dei capoluoghi? Ma nelle Marche quando si decide ad investire H3G? :(
A wind manca stranamente anche Siracusa e forse anche Enna (da verificare) , più che altro dovresti dire quando si decide ad attivare, visto che ha un bel po' di siti pronti con permessi ottenuti che per ragioni che sanno solo loro non li hanno ancora realizzati

Tapatalkato dal mio z3 compact
 
G

gially

Guest
nuove attivazioni di fine anno rilevate da me personalmente: coperta Roccella di San Cataldo (CL), zona Acquapark...nuovo sito a Caltavuturo che copre anche Sclafani Bagni e Baia del Gambero e Arcile (zona Augusta)...attivazioni UMTS900 sparse rilevate un pò ovunque (da segnalare sicuramente San Vito lo Capo che adesso non è più in LL)
 
Utente
Messaggi
766
Reazioni
0
Punteggio
0
gially ha detto:
...attivazioni UMTS900 sparse rilevate un pò ovunque (da segnalare sicuramente San Vito lo Capo che adesso non è più in LL)

Interessante, hanno attivato nuovi siti quindi? Perchè 2 anni fa ricordo che c'era un bel buco di copertura (il segnale finiva a Custonaci). Possibile allora che attivino anche Lte per la prossima estate :)
 
G

gially

Guest
Hanno fatto ( finalmente) il nuovo hub sopra Macari come gli altri operatori quindi ponte radio che parte da Erice, va verso questo hub e poi giù in discesa verso san Vito, speriamo che sul nuovo hub attivino anche il sito perché è necessario

Tapatalkato dal mio z3 compact
 
G

gially

Guest
u900 attivato anche sul sito centrale di Milazzo e ulteriore attivazione LTE a Messina in zona Sud, su un sito realizzato due anni fa (u900 attivo anche qui)
 
Top