Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

GIOCARE ONLINE - FIFA 11 - Disconnessione dal server EA-

Utente
Messaggi
9
Reazioni
0
Punteggio
0
Ragazzi scusate ma se fosse quello il problema come si procede?E' ipotizzabile una soluzione veloce?Vi ringrazio
 
Utente
Messaggi
28
Reazioni
0
Punteggio
0
andry85 ha detto:
Innanzitutto secondo me bisogna inoltrare le segnalazioni alla EA perchè il problema sembra essere loro...se quel router esiste deve poter essere usato senza perdita di pacchetti. Inoltre siamo sicuri che accada solo con connessioni wind? Perchè essendo sul forum wind è normale che le segnalazioni arrivino dai clienti wind ma avete provato a googlare "disconnessione server ea alice"??
http://forums.electronicarts.it/p/4170/11635.aspx
(qui addirittura con alice 20mega) http://forum.gamesvillage.it/showthread.php?833936-server-fifa-11-No-grazie/page2
Fra l'altro su quest'ultimo link un ragazzo sembra aver risolto il problema aprendo delle porte...tentar non nuoce!!

No no no..Andry85..abbiamo deciso di venire qui proprio perchè ci siamo ritrovati ad essere tutti utenti Wind-Infostrada!!!

In tutta la rete, a parte il link che hai postato tu, non sono riuscito a trovare altre segnalazioni da parte di utenti di altri Gestori Italiani, per questo problema specifico. E' davvero un problema che riguarda solo EA con/ed INFOSTRADA, anche se non conosciamo ancora i particolari.

Nel Forum di GameVillage, (secondo link che hai postato) sono intervenuto anch'io, e nessuno ha risolto alcunché. Qui non si tratta di un problema di porte, ma di altro tipo!
 
Utente
Messaggi
318
Reazioni
0
Punteggio
0
da un mio amico ho fatto fare un traceroute da connessione telecom....effettivamente ha un altro instradamento. Mooolto strana sta cosa!!
 

Allegati

  • PIC1704.jpg
    PIC1704.jpg
    65 KB · Visualizzazioni: 11
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
Anche con la mia ADSL Tiscali in ULL dal tracert risulta un altro instradamento:

0444523.jpg


A questo punto sembrerebbe che EA usi server diversi a seconda del provider, e a voi utenti Infostrada sia stato assegnato uno che non funziona regolarmente...
 
Utente
Messaggi
318
Reazioni
0
Punteggio
0
Si ma non credo sia EA che effettua l'indirizzamento. Stavo notando che anche Tiscali come Telecom non passa per il mix e credo siano proprio loro che fanno l'instradamento. Comunque sia instradamento su uno o l'altro router bisogna che questo funzioni...e se nn funziona che lo eliminassero dalle tabelle di routing. Dai fate una telefonata al mix stesso e sentite che vi dicono:fun::fun:http://www.mix-it.net/index.php?option=com_content&view=article&id=61&Itemid=105&lang=it
 
Utente
Messaggi
28
Reazioni
0
Punteggio
0
andry85 ha detto:
Si ma non credo sia EA che effettua l'indirizzamento. Stavo notando che anche Tiscali come Telecom non passa per il mix e credo siano proprio loro che fanno l'instradamento. Comunque sia instradamento su uno o l'altro router bisogna che questo funzioni...e se nn funziona che lo eliminassero dalle tabelle di routing. Dai fate una telefonata al mix stesso e sentite che vi dicono:fun::fun:http://www.mix-it.net/index.php?option=com_content&view=article&id=61&Itemid=105&lang=it

Telefonare per dire cosa? Io chiamerei anche, ma:

1) non mi sento abbastanza competente in materia

2) se gli errori vengono segnalati nei router EA che cosa centra il mix di Milano?
 
Utente
Messaggi
318
Reazioni
0
Punteggio
0
Vabbè ovvio che la mia affermazione era per sdrammatizzare un pò. Fatemi sapere com'è la situazione cmq che questi argomenti mi interessano anche se io a Fifa 11 non ci gioco di certo!!
 
Windisti
Messaggi
239
Reazioni
0
Punteggio
16
andry85 ha detto:
da un mio amico ho fatto fare un traceroute da connessione telecom....effettivamente ha un altro instradamento. Mooolto strana sta cosa!!

Perche' molto strana? Ogni provider ha uno (o piu') instradamenti che dipendono soprattutto da accordi con i grandi carrier. Quindi e' possibilissimo che infostrada passi per C&W mentre telecom passi per seabone.

Probabilmente (ma e' una mia ipotesi) la linea che usa infostrada in certi momenti e' sovraccarica e dubito che possiate chiedere un cambio di instradamento. E' anche vero che, visti i traceroute, possa esserci una parte di colpa anche a carico di ea e di uno dei suoi server.
 
Utente
Messaggi
5
Reazioni
0
Punteggio
0
Anche per me è un ipotesi realistica quella del sovraccarico. VIsto che si connette e che rimane connesso a seconda dell'orario con una tempistica differente sembrerebbe essere che ci sia un collo di bottiglia.. li su
Eth1-7.edge03.abn-iad.ea.com
speriamo risolvino la cosa...

Molde1975p
 
Utente
Messaggi
5
Reazioni
0
Punteggio
0
nutella ha detto:
Perche' molto strana? Ogni provider ha uno (o piu') instradamenti che dipendono soprattutto da accordi con i grandi carrier. Quindi e' possibilissimo che infostrada passi per C&W mentre telecom passi per seabone.

Probabilmente (ma e' una mia ipotesi) la linea che usa infostrada in certi momenti e' sovraccarica e dubito che possiate chiedere un cambio di instradamento. E' anche vero che, visti i traceroute, possa esserci una parte di colpa anche a carico di ea e di uno dei suoi server.

Il fatto è che fino a 20 giorni fa non esisteva questo problema, ce n'erano altri (lag/disconnessioni dalle partite/altro), ma mai disconnessioni dai loro server.
Mi sembra strano che così all'improvviso la linea diventi così sovraccarica. Poi oh, magari è anche possibile.

EDIT: sarebbe possibile vedere se questo succede anche facendo un traceroute verso un altro indirizzo?
 
Utente
Messaggi
28
Reazioni
0
Punteggio
0
Oggi, come prima cosa, noto una denominazione nuova all'hop 5, MIOT-TO2-VEMA-B02-po01.wind.it con indirizzo 151.6.7.21

xf3zba.png


E qualcuno saprebbe dirmi che cosa rappresenta l'hop 2?
La centralina?

Gli errori e la perdita di pacchetti su questo hop sembrano costanti verso qualsiasi indirizzo. Dubito che sia normale..:unsure:
 
Utente
Messaggi
26
Reazioni
0
Punteggio
0
Ciao a tutti mi sono iscritto oggi perchè stavo navigando tra le pagina del forum della EA e mi sono reso conto che il problema era soprattutto di noi clienti WIND pertanto vi scrivo. Ho comprato il gioco al day one, anzi circa 6gg prima sono riuscito ad averlo, ho sempre giocato online sulla mia xbox senza mai perdere una connessione e con lag davvero sporadici e imputabili al mio avversario di turno o ai server che facevano capricci, ripeto cose rare e soprattutto nella norma.
Da circa 20 giorni invece sono nella stessa vostra situazione e cioè nelle ore "calde" dalle 18.30 alle 22.30 riesco a finire una partita si una partita no. Ovviamente ho impostato il DMZ alla x360 sul mio router DG864GT e quindi non è un problema di eventuali porte aperte.
Aggiungo inoltre che gioco tranquillamente in quelle ore ad altri giochi online senza alcun tipo di problema di disconnessione.
Ovviamente il problema è imputabile all'instradamento WIND-EA in quanto la console rimane connessa al servizio xboxlive.

Ho fatto anche io un tracert con pingplot:

easoeacom.png


L'ho eseguito alle 16 circa di oggi quindi non in un "orario caldo" stasera intorno alle 19 ne faccio un altro e alle 20.30 un altro ancora in modo da poterli confrontare e dare al centro assistenza EA più informazioni possibili!
 
Utente
Messaggi
318
Reazioni
0
Punteggio
0
@Gnpolec non tenere mai in considerazione i pacchetti persi sul 2 hop in quanto il router di centrale molto spesso è mascherato e pertanto non risponde alle richieste inviate dal traceroute. Comunque oggi l'instradamento è cambiato...segnalate ancora a ea e vedrete che il problema verrà risolto
 
Utente
Messaggi
28
Reazioni
0
Punteggio
0
:scocciato::scocciato:
andry85 ha detto:
@Gnpolec non tenere mai in considerazione i pacchetti persi sul 2 hop in quanto il router di centrale molto spesso è mascherato e pertanto non risponde alle richieste inviate dal traceroute. Comunque oggi l'instradamento è cambiato...segnalate ancora a ea e vedrete che il problema verrà risolto

Un tecnico della EA mi ha contattato consigliandomi di provare ad aprire le seguenti porte sul router

UDP: 53, 80, 88, 3074, 3658, 6000, 9555
TCP: 53, 80, 88, 443, 3074, 13505, 31400-31499

<_<

Comunque gli ho risposto mettendolo al corrente della situazione, le analisi comparata dei nostri tracciamenti, la perdita di pacchetti su Eth1-7.edge03.abn-iad.ea.com, i momenti di maggior traffico..

Il consiglio del port forwarding se l'è giocato subito.

Ora vediamo che cosa risponde. :scocciato:
 
Utente
Messaggi
26
Reazioni
0
Punteggio
0
Speriamo che con questi articoli e con tutte quest lamentele qualcosa si muova in fretta perché alla fine ci siamo persi un mese di gioco online.
 
Top