Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

GIOCARE ONLINE - FIFA 11 - Disconnessione dal server EA-

Utente
Messaggi
9
Reazioni
0
Punteggio
0
E' una discussione tra un ragazzo e un operatore...Lo presa dal sito di facebook su fifa 11 online..


attach a session chat with your tech with my problem (not only my, try to google "ea server wind infostrada" and see that other italian players have the same problem....)

there is already a post on your forum ..... (http://forum.ea.com/uk/posts/list/0/28677.page)

THE CHAT:

Patrick: Hi, my name is Patrick. How may I help you?

mattiazanni@gmail.com: hi patrick my name is mattia and i'm an italian player of fifa 2011 on xbox360

mattiazanni@gmail.com: i've a question about online gaming

Patrick: Yes please

mattiazanni@gmail.com: the problem is with my italian internet provider (WIND INFOSTRADA). It seem that me and other players in italy with wind infostrava have issues with online gaming on any platform

mattiazanni@gmail.com: but only with fifa11

mattiazanni@gmail.com: i've already used uotrace and have a log file

mattiazanni@gmail.com: everytime we play online we disconnect from ea server

mattiazanni@gmail.com: after 2 minutes, 5 minutes or 7 minutes

Patrick: Not being able to connect to an online game can be caused by several things. Firewalls, modems, and routers can all be variables in connecting to servers.

# First, be sure you have an active internet connection prior to launching the game.
-For example, if you have AOL be sure to connect to AOL and get the “Welcome” before you launch the game.

# Firewalls and Routers can also cause this issue. Hardware Routers/Firewall should enable ports as well as disable the Default Firewall if you’re running Windows XP.
1. XP Service Pack 2 instructions on turning of the Windows Firewall. (Link : http://support.ea.com/cgi-bin/ea.cfg/php/enduser/std_adp.php?p_faqid=9480 )
2. You need to enable port 12203 on your router, and DMZ hosting. This should allow you to view games online.
Allow UDP Ports 12203-12218
Allow UDP Port 12300
Allow UDP Ports: 12203-12218
Allow UDP 22000 (This is only for LAN)
Allow UDP range 23000-23009
# GameSpy Master Server UDP Heartbeat: Allow UDP Port 27900
# GameSpy Master Server List Request: Allow TCP Port 28900

Hopefully these suggestions will be of service to you. In addition you may need to open the ports listed in the Working Around the Firewall / Proxy section of the GameSpy page (Link : http://www.gamespyarcade.com/support/firewalls.shtml )

mattiazanni@gmail.com: ok, i'll try to open these ports on router

Patrick: ok

mattiazanni@gmail.com: but i don't have strict nat on xbox360, is already open. Do i need to open really those ports?

Patrick: Please wait i will provide you another steps for XBOX

mattiazanni@gmail.com: thanks

Patrick:
Prior to this issue beginning, were you able to play online? And was there any change to your online setup? That may shed some light on what is causing this difficulty.

I would also request you to refresh your online connectivity through Xbox Live. The first thing you can do is to powercycle your modem. This is done by unplugging your modem from the power supply and letting it rest for about 10 to 15 minutes and then plugging it back in. During this time, you can reset your Xbox 360's time and date setting to the 11/15/2005 by following the below given steps.

·Press the Xbox Guide button on the controller to enter the Dashboard.
·Sign out of Xbox Live by pressing the X button.
·Select the System blade.
·Select Console Settings and press the A button.
·Select Clock and press the A button.
·Change the date to 11/15/2005 and press the A button to accept.

Combined, these steps may be able to refresh your console's connection to Xbox Live and resolve most, if not all of your connectivity issues.

Another thing you can do is to check the ports for Xbox Live. Connection issues typically are caused by one or more ports being blocked by a firewall, router, or even your Internet Service Provider to help maintain security. These ports are the doorways used to send and receive information between your computer and the server. First, try to bypass your router (if you have one) and see if the game can connect. If it does, then it means that the router itself may be blocking the needed ports for the game. If you are still unable to connect, the ports may be blocked directly by your Internet Service Provider.

The ports for Xbox Live are below. You may have to configure your router/firewall to have the game's ports open in order to connect to the servers properly. If you do not know how to configure your router, you can contact the manufacturer of the router for proper instructions. If you need to contact your ISP regarding these ports, make sure that they are open for both incoming and outgoing directions:

UDP Ports: 88 & 3074
TCP Port: 3074

I hope that this will resolve the situation

mattiazanni@gmail.com: have already do all these steps...

mattiazanni@gmail.com: :(

mattiazanni@gmail.com: * Unknown Host * 10.0.0.2 1 1ms 1ms 0% 231 / 231 1ms / 1ms
* Unknown Host * 151.6.142.72 2 27ms 37ms 0% 229 / 231 25ms / 305ms
* Unknown Host * 151.6.56.14 3 26ms 28ms 0% 231 / 231 25ms / 142ms
* Unknown Host * 151.6.56.45 4 27ms 28ms 0% 231 / 231 25ms / 154ms
MIOT-TO2-MILO-B02-ge4-2-1.wind.it 151.6.7.41 5 37ms 37ms 0% 231 / 231 31ms / 193ms
* Unknown Host * 212.245.228.62 6 32ms 38ms 0% 229 / 231 31ms / 133ms
* Unknown Host * 213.192.238.1 7 49ms 52ms 0% 230 / 231 48ms / 166ms
xe-11-3-0-xcr1.par.cw.net 195.2.9.237 8 49ms 57ms 0% 230 / 231 48ms / 998ms
xe-11-2-0-xcr1.prp.cw.net 195.2.9.57 9 49ms 54ms 0% 231 / 231 48ms / 192ms
xe-7-1-0-xcr1.ash.cw.net 195.2.25.193 10 135ms 135ms 1% 228 / 231 126ms / 339ms
Eth1-7.edge03.abn-iad.ea.com 206.223.115.55 11 129ms 100% 0 / 230
* Unknown Host * 159.153.224.222 12 130ms 132ms 0% 228 / 230 128ms / 214ms
fert07-eqx-iad.ea.com 159.153.224.230 13 128ms 139ms 1% 227 / 230 127ms / 483ms
meav5-pub.pt.iad.ea.com 159.153.226.105 14 130ms 133ms 0% 229 / 230 129ms / 497ms

mattiazanni@gmail.com: this is the log of uotrace to easo.ea.com

Patrick: This issue might be caused if one of you is using a router and the other person is not. I would request you and your friend to bypass the router and try connecting online. You both should be able to connect and play online.

mattiazanni@gmail.com: can you know why at Eth1-7.edge03.abn-iad.ea.com 206.223.115.55 11 129ms 100% 0 / 230
the are a packet loss?

mattiazanni@gmail.com: 100% packet loss

Patrick: That's why I am suggesting to bypass your router

mattiazanni@gmail.com: i can't understand

mattiazanni@gmail.com: how can i bypass router?

Patrick: Means try to connect your router on another xbox

mattiazanni@gmail.com: sorry but i don't understand

mattiazanni@gmail.com: ah, ok

Patrick: :)

mattiazanni@gmail.com: so the problem can be my xbox

mattiazanni@gmail.com: or my router?

Patrick: may be with your router

mattiazanni@gmail.com: .... seem that other italian players have the same problem and all have the same log in uotrace

mattiazanni@gmail.com: and all have wind infostrada as adsl providers...

Patrick: I am sorry. But the problem you are facing with your game is now getting complicated. For the further investigation of this issue I need to forward your problem to my senior level of support. So that you will able to get the better solution for this. Our senior level of support will provide you respond via email with in the 24 hours. Is it ok?

mattiazanni@gmail.com: nice

mattiazanni@gmail.com: so i wait a response in my mail?

mattiazanni@gmail.com: or i've to make a question in the support site?

mattiazanni@gmail.com: opening a ticket?

Patrick: No you do not need to open ticket. You will get the response via email

mattiazanni@gmail.com: ok, thank you very much

mattiazanni@gmail.com: have a nice day

mattiazanni@gmail.com: bye

STOP

If I use uotrace from another adsl italian connection is all ok, there is no packet loss but there is not the
"Eth1-7.edge03.abn-iad.ea.com" server
Why at Eth1-7.edge03.abn-iad.ea.com 206.223.115.55 11 129ms 100% 0 / 230
the are a packet loss? 100% packet loss

maybe the issue is in this point?

Thanks in advance for your reply
 
Utente
Messaggi
26
Reazioni
0
Punteggio
0
Bah io non capisco abbiamo segnalato con tanto di log del tracert almeno in 20/30 persone il problema e questi continuano a propinare la solita cagata dell'apertura delle porte. E ovvio che le porte non centrino nulla visto che tutti noi o quasi lo abbiamo in dmz con router di diverse marche. Il problema è l'instradamento tra wind-----server EA non ci vuole un genio a capirlo ora sta tutto nella loro volontà di risolvere il problema cosa che mi sembra non sia al primo punto del loro ordine del giorno!

Proprio oggi ho avuto una conversazione simile con un operatore al telefono, insomma loro hanno le risposte preparate ma se poi nulla funziona devo affidarsi al secondo livello di supporto che però per ora non da risposte... vedremo...
 
Utente
Messaggi
28
Reazioni
0
Punteggio
0
RAGAZZI NON CI SONO PAROLE: QUESTA LA MAIL RICEVUTA DAL "TECNICO" EA!!!!

Response Drew P. 11/18/2010 10:31 AM
Hello Fellow Gamer,

Thank you for contacting Electronic Arts.

Unfortunately, due to the nature of your issue, you would need to contact your Internet Service Provider (INFOSTRADA). Having done the troubleshooting steps you have so far, this could only be handled by them, if at all. If you have any further questions or concerns, please don't hesitate to let me know.

Best Regards,
Drew P.
Electronic Arts Customer Support.
 
Utente
Messaggi
26
Reazioni
0
Punteggio
0
gnpolec ha detto:
RAGAZZI NON CI SONO PAROLE: QUESTA LA MAIL RICEVUTA DAL "TECNICO" EA!!!!

Response Drew P. 11/18/2010 10:31 AM
Hello Fellow Gamer,

Continuano a scaricarsi le colpe a vicenda e ci rimettiamo solo noi!
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
La colpa è di EA!! il problema si ha solo con loro e non con altri gaming on line.... ridicoli alla EA
 
Utente
Messaggi
13
Reazioni
0
Punteggio
0
Ragazzi, stamani mi è preso un colpo!! Avendo visto sull'altra discussione del forum ea che a qualcuno la situazione è migliorata...ho provato a dare un'occhiata...e questo è il risultato:

j7rxc0.png


Spero che ci stiano lavorando su in questo momento!!!

ps: io ho Infostrada TuttoIncluso 8 mega e sono di Firenze.
 
Utente
Messaggi
9
Reazioni
0
Punteggio
0
Scusami ivanheaven però dicci qualcosa in più?
Visto che ormai l'amo l'hai buttato ehehhe
cmq ieri per il primo giorno non mi ha disconnesso al pomeriggio però devo ancora fare delle verifiche prima di esultare...
 
Utente
Messaggi
20
Reazioni
0
Punteggio
0
tranq solite disconnessioni continue, io ancora riesco a giocare solo dopo le 23......o le mattine, tipo domattina, per il resto o mi licenzio e mando a lavorare moglie e figlio oppure sono costretto ancora a asp le 23 per poter giocare.......che belli i primi 20 giorni quando potevo giocarci quando volevo.....
 
Utente
Messaggi
13
Reazioni
0
Punteggio
0
Amaurino ha detto:
Scusami ivanheaven però dicci qualcosa in più?
Visto che ormai l'amo l'hai buttato ehehhe
cmq ieri per il primo giorno non mi ha disconnesso al pomeriggio però devo ancora fare delle verifiche prima di esultare...

Ho fatto la prova da poco... sono riuscito a finire una partita...e non accadeva dall'inizio del problema! Oggi però non ho più tempo per fare prove... L'unico picco c'è stato verso metà partita con un 30% pacchetti persi sul solito server ea...ma la linea ha retto... Vi terrò aggiornati!
mmm..mi sa che l'ho detto troppo presto... finita la partita, dopo 1 minuto nel menu iniziale mi si è disconnesso... siamo sempre al solito punto!
 

axa

Utente
Messaggi
6
Reazioni
0
Punteggio
0
Ciao a tutti,
premessa: sono di Roma, utente WIND e da 20gg a questa parte AVEVO dei grandissimi problemi con le disconnessioni selvaggie relative a FIFA11 online :specchio: (ho 41 anni ma sono un'appassionato da sempre del gaming online dei giochi di calcio :thumbup: ).

Non sò se lato WIND o lato EA abbiano eseguito dei workaround specifici :uhm: , ma stà di fatto che da 3/4 gg riesco a giocare benissimo :thumbup: .

Quello che ho fatto sulla mia infrastruttura di rete è questo:

- Dopo ever provato innumerevoli combinazioni sui setting sul router (D-LINK DSL-2640B) senza successo, ho eseguito queste modifiche:

- Posto l'indirizzo IP della mia PS3 in DMZ
- UPNP abilitato
- Flussi multicast abilitati
- Configurazione gateway ALG:
- PPTP abilitata
- IPSEC abilitata
- RTSP abilitata
- FTP abilitata
- H.323 abilitata
- SIP abilitata
- MMS abilitata
- il resto tutto OFF

Protezione wireless: solo WPA (se aumento il livello di sicurezza, per esempio WPA2, i giochi online possono risentirne).

Fatto questo, magicamente :sorrisok: sono riuscito a terminare una 20ina di partite online senza disconnessioni, nelle più svariate ore della giornata.

Non sò se le mie impostazioni abbiano migliorato la situazione, magari stasera dopo aver scritto questo messagio ritorno al punto di partenza :specchio: , stà di fatto che il miglioramento è stato netto e deciso :thumbup: .
Ho postato i miei settaggi per condividerli, magari possono aiutare.

Vi saluto e buon gaming online con FIFA11.

il mio nick in FIFA11 è: wrmw :lingua:

Ciao a tutti.
 
Utente
Messaggi
28
Reazioni
0
Punteggio
0
axa ha detto:
- Dopo ever provato innumerevoli combinazioni sui setting sul router (D-LINK DSL-2640B) senza successo, ho eseguito queste modifiche:

- Posto l'indirizzo IP della mia PS3 in DMZ
- UPNP abilitato
- Flussi multicast abilitati
- Configurazione gateway ALG:
- PPTP abilitata
- IPSEC abilitata
- RTSP abilitata
- FTP abilitata
- H.323 abilitata
- SIP abilitata
- MMS abilitata
- il resto tutto OFF

Ho un router Netgear DGN 2000 e a parte l' UPnP e il DMZ, dei settaggi postati da te neanche l'ombra..
 
Utente
Messaggi
20
Reazioni
0
Punteggio
0
gnpolec ha detto:
Ho un router Netgear DGN 2000 e a parte l' UPnP e il DMZ, dei settaggi postati da te neanche l'ombra..
infatti volevo dire la stessa cosa, pure io netgear ma come per le 2 opzioni che dici tu il resto è buio pesto.......
 

axa

Utente
Messaggi
6
Reazioni
0
Punteggio
0
Al di là del diverso modello di router, gran parte dei menù sono caratterizzati dal firmware che viene caricato/utilizzato.
Il mio livello di fw utilizzato è il "EU_4.01B1 Versione hardware: B2", il menù ALG è presente nella sezione "firewall e dmz" e stà per "Application Level Gateway".
Nella sezione "LAN avanzate" ho i flag per il "multicast" e per "upnp".

Confermo che riesco a giocare sempre benissimo :sawiris: (fino ad ieri sera....), del resto non mi pare che Wind o EA siano usciti con publicazioni di patch o workaround rilasciati ad-hoc :vomit: , quindi (forse) i miei settaggi hanno prodotto buoni risultati.
Sarei contento di essere smentito, e che i nostri mentori (wind/EA :sleep: ) abbiano effettivamente risolto LORO la situazione.

Mi dispiace non potervi dare suggerimenti specifici :troll: , posso solamente augurarvi di trovare le migliori combinazioni :idea: per il vostro router......buona fortuna !! :bye:
 

axa

Utente
Messaggi
6
Reazioni
0
Punteggio
0
Ragazzi,
mi pare che qualcosa si stia muovendo, all'indirizzo http://forum.ea.com/uk/posts/list/0/28677.page , ci sono aggiornamenti positivi, pare che altre persone stiano avendo miglioramenti nella stabilità della connessione.
Se fosse confermato sono contento......probabilmente la modifica dei setting sul mio router è stata una piacevole coincidenza.....Ciao. di nuovo !!
 
Utente
Messaggi
28
Reazioni
0
Punteggio
0
Tutte queste faccine fanno venire la nausea. Io comunque da due giorni riesco a giocare molto bene la sera. La situazione sembra parecchio migliorata.
 
Utente
Messaggi
13
Reazioni
0
Punteggio
0
Sono stato a seguire l'andamento della situazione per 4 giorni * PingPlotter tenendo le dita incrociate... Fino a ieri sera sembrava essere migliorata la situazione, 1-2 disconnessioni al giorno. Ieri sera disconnessione alle 21. Mentre oggi il grafico non prometteva nulla di buono e infatti così è stato... Io non mi azzardo a giocare online nemmeno un minuto di più finchè per 5 giorni di fila non vedo la linea stabile!!!
 
Utente
Messaggi
5
Reazioni
0
Punteggio
0
Ieri sera alle 21 ingiocabile ogni 5 -8 min cadeva la connessione

zona genova... il problema persiste...

Molde
 
Utente
Messaggi
318
Reazioni
0
Punteggio
0
Ragazzi sono tornati ieri dalla Spagna e in questi giorni ho avuto modo di fare qualche traceroute anche da li verso il server EA. Con l'operatore Jazztel Spagnolo l'instradamento era lo stesso e gli stessi sono i problemi di perdita di pacchetti.
 
Utente
Messaggi
26
Reazioni
0
Punteggio
0
andry85 ha detto:
Ragazzi sono tornati ieri dalla Spagna e in questi giorni ho avuto modo di fare qualche traceroute anche da li verso il server EA. Con l'operatore Jazztel Spagnolo l'instradamento era lo stesso e gli stessi sono i problemi di perdita di pacchetti.

Solo che io non ho mai vinto a causa di una disconnessione avversaria. Tranne quando faccio magari il 4a0 e si staccano loro.
La trama si infittisce e a rimetterci sempre noi poveri utenti che abbiamo speso 70€
 
Top