Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!andry85 ha detto:Innanzitutto secondo me bisogna inoltrare le segnalazioni alla EA perchè il problema sembra essere loro...se quel router esiste deve poter essere usato senza perdita di pacchetti. Inoltre siamo sicuri che accada solo con connessioni wind? Perchè essendo sul forum wind è normale che le segnalazioni arrivino dai clienti wind ma avete provato a googlare "disconnessione server ea alice"??
http://forums.electronicarts.it/p/4170/11635.aspx
(qui addirittura con alice 20mega) http://forum.gamesvillage.it/showthread.php?833936-server-fifa-11-No-grazie/page2
Fra l'altro su quest'ultimo link un ragazzo sembra aver risolto il problema aprendo delle porte...tentar non nuoce!!
andry85 ha detto:Ho il mio vicino che ha Telecom...se domani mi presta la connessione faccio un traceroute da lui e vi faccio sapere
andry85 ha detto:Si ma non credo sia EA che effettua l'indirizzamento. Stavo notando che anche Tiscali come Telecom non passa per il mix e credo siano proprio loro che fanno l'instradamento. Comunque sia instradamento su uno o l'altro router bisogna che questo funzioni...e se nn funziona che lo eliminassero dalle tabelle di routing. Dai fate una telefonata al mix stesso e sentite che vi diconohttp://www.mix-it.net/index.php?option=com_content&view=article&id=61&Itemid=105&lang=it
andry85 ha detto:da un mio amico ho fatto fare un traceroute da connessione telecom....effettivamente ha un altro instradamento. Mooolto strana sta cosa!!
nutella ha detto:Perche' molto strana? Ogni provider ha uno (o piu') instradamenti che dipendono soprattutto da accordi con i grandi carrier. Quindi e' possibilissimo che infostrada passi per C&W mentre telecom passi per seabone.
Probabilmente (ma e' una mia ipotesi) la linea che usa infostrada in certi momenti e' sovraccarica e dubito che possiate chiedere un cambio di instradamento. E' anche vero che, visti i traceroute, possa esserci una parte di colpa anche a carico di ea e di uno dei suoi server.
andry85 ha detto:@Gnpolec non tenere mai in considerazione i pacchetti persi sul 2 hop in quanto il router di centrale molto spesso è mascherato e pertanto non risponde alle richieste inviate dal traceroute. Comunque oggi l'instradamento è cambiato...segnalate ancora a ea e vedrete che il problema verrà risolto