Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

GIOCARE ONLINE - FIFA 11 - Disconnessione dal server EA-

Utente
Messaggi
28
Reazioni
0
Punteggio
0
Credo di poter dire di essere riuscito a fotografare la situazione esatta nell'istante della disconnessione.

(lo dico perchè per due volte non sono riuscito a fare lo screenshot in tempo :wall:)

2e5pf9f.png


Come ha evidenziato correttamente gazadi

Ho notato che spesso gli capita che tutti i pacchetti vengano persi su eth1-7.edge03.abn-iad.ea.com.

la totale perdita di pacchetti sull'hop 11 (ed anche, in questo caso, sul 2)
deve aver provocato la disconnessione dal server EA.

La situazione è stata improvvisa, cioè in un contesto che non denotava grossi problemi di traffico o ping alto.
 
Utente
Messaggi
318
Reazioni
0
Punteggio
0
Mi sembra che il problema sia su qualche edge router che spesso sono al mix di Milano. Un pò di sovraccarico di rete al MIX...da quando dura questa situazione??
 
Utente
Messaggi
1
Reazioni
0
Punteggio
0
Ecco il mio grafico di pingplotter...

traceroutev.jpg


l'hop 12 ha un packet loss abbastanza evidente e se uso addirittura uotrace (programma consigliato dalla ea) l'hop 12 ha il 100% di packet loss...

Bah!

Comunque questa situazione dura da più 20 giorni credo!
 
Utente
Messaggi
318
Reazioni
0
Punteggio
0
gnpolec ha detto:
Credo di poter dire di essere riuscito a fotografare la situazione esatta nell'istante della disconnessione.

(lo dico perchè per due volte non sono riuscito a fare lo screenshot in tempo :wall:)

2e5pf9f.png


Come ha evidenziato correttamente gazadi



la totale perdita di pacchetti sull'hop 11 (ed anche, in questo caso, sul 2)
deve aver provocato la disconnessione dal server EA.

La situazione è stata improvvisa, cioè in un contesto che non denotava grossi problemi di traffico o ping alto.

Quello che più non capisco è la perdita del 66% di pacchetti sul tuo router.
 
Utente
Messaggi
13
Reazioni
0
Punteggio
0
Ho provato anche io con easo.ea.com è ed venuto fuori questo...

2vv0va8.png



Perde anche a me pacchetti, dal 10 al 20 %... Scusate la mia ignoranza, ma cosa significa tutto cio? Colpa di chi? Purtroppo non so come fare a verificare la connessione nel momento in cui cade la linea con i server Ea perchè non giocando con il pc ma con l'xbox non so proprio come fare.
 
Utente
Messaggi
318
Reazioni
0
Punteggio
0
A vedere i vostri traceroute non sembra dipenda da infostrada in quanto aumenti rapidi di latenza si localizzano una volta usciti dalla rete wind. Prendo l'esempio di ivanheaven dove la perdita di pacchetti si ha su rete statunitense e non italiana. Il traceroute di Gnpolec prima della disconnessione secondo me non ha molto senso. Infatti quando si crea una congestione su alcuni router (per esempio vedi quello all'hop 7 e 12) anche i router precedenti sono influenzati. Quindi ricevendo pacchetti destinati a router congestionati li scartano o comunque non gli danno precendenza. Ancora potrebbero incasinarsi le tabelle di instradamento ecc...
Il problema quindi è ben evidente nel traceroute di ivanheaven dove tutta la rete sta funzionando bene tranne un router americano che probabilmente avrà qualche problema
 
Utente
Messaggi
28
Reazioni
0
Punteggio
0
ivanheaven ha detto:
Purtroppo non so come fare a verificare la connessione nel momento in cui cade la linea con i server Ea perchè non giocando con il pc ma con l'xbox non so proprio come fare.

Le cose sono due, o non sei abbastanza veloce oppure hai il pc in un'altra stanza..:D

A vedere i vostri traceroute non sembra dipenda da infostrada in quanto aumenti rapidi di latenza si localizzano una volta usciti dalla rete wind. Prendo l'esempio di ivanheaven dove la perdita di pacchetti si ha su rete statunitense e non italiana. Il traceroute di Gnpolec prima della disconnessione secondo me non ha molto senso. Infatti quando si crea una congestione su alcuni router (per esempio vedi quello all'hop 7 e 12) anche i router precedenti sono influenzati. Quindi ricevendo pacchetti destinati a router congestionati li scartano o comunque non gli danno precendenza. Ancora potrebbero incasinarsi le tabelle di instradamento ecc...
Il problema quindi è ben evidente nel traceroute di ivanheaven dove tutta la rete sta funzionando bene tranne un router americano che probabilmente avrà qualche problema

Ma è possibile (e a questo punto, perchè?) che SOLO gli utenti INFOSTRADA siano stati indirizzati verso quel router guasto?
 
Utente
Messaggi
13
Reazioni
0
Punteggio
0
gnpolec ha detto:
Le cose sono due, o non sei abbastanza veloce oppure hai il pc in un'altra stanza..:D



Ma è possibile (e a questo punto, perchè?) che SOLO gli utenti INFOSTRADA siano stati indirizzati verso quel router guasto?


Ah ok...io pensavo che giocando su xbox anziche su pc non si potesse verificare. Quindi basta che mentre gioco lascio acceso il pc con il programma PingPlotter attivo e verificare quando casca la connessione cosa succede ai dati, giusto?


Cmq entrambi i traceroute che ho postato sono stati eseguiti in momenti in cui l'xbox era spenta...una curiosità, quindi anche non giocando a Fifa ha gli stessi problemi di perdita di connessione con i server?

ps: a me il customer service di EA non ha ancora risposto alla mail...attendo ancora!
 
Utente
Messaggi
3
Reazioni
0
Punteggio
0
Ciao a tutti. Provengo dal forum di EA sports, e ho gli stessi vs identici problemi (disconnessioni fifa11 ps3 con infostrada in ULL). Ho prima scritto al supporto EA, che non mi è stato in alcun modo di aiuto. Stasera ho parlato in chat con il supporto, che mi ha fatto fare le verifiche che avete già fatto anche voi.
Mi ha fatto eseguire un programma di tracing/test sull'instradamento per raggiungere i server EA, questo il risultato
Host Name IP Address Hop Ping Time Ping Avg % Loss Pkts r/s Ping best/worst
* Unknown Host * 192.168.0.1 1 0ms 0ms 0% 50 / 50 0ms / 0ms
* Unknown Host * 151.23.228.129 2 9ms 8ms 0% 50 / 50 8ms / 9ms
* Unknown Host * 10.0.31.1 3 9ms 9ms 0% 50 / 50 8ms / 10ms
* Unknown Host * 151.6.250.89 4 9ms 9ms 0% 50 / 50 8ms / 14ms
* Unknown Host * 151.6.6.210 5 10ms 13ms 0% 50 / 50 9ms / 62ms
* Unknown Host * 212.245.228.22 6 9ms 11ms 0% 50 / 50 9ms / 28ms
so-3-1-0-dcr2.par.cw.net 195.10.54.37 7 38ms 65ms 2% 49 / 50 28ms / 133ms
xe-4-1-0-xcr1.par.cw.net 195.2.9.217 8 60ms 63ms 0% 50 / 50 26ms / 137ms
xe-11-0-0-xcr1.prp.cw.net 195.2.9.186 9 46ms 63ms 0% 50 / 50 26ms / 118ms
xe-4-1-0-xcr1.ash.cw.net 195.2.21.70 10 119ms 143ms 0% 50 / 50 105ms / 194ms
Eth1-7.edge03.abn-iad.ea.com 206.223.115.55 11 106ms 100% 0 / 49
edge01.abn-iad.ea.com 159.153.224.218 12 108ms 135ms 0% 49 / 49 105ms / 196ms
fert07-eqx-iad.ea.com 159.153.224.226 13 108ms 142ms 0% 49 / 49 106ms / 350ms
meav5-pub.pt.iad.ea.com 159.153.226.105 14 109ms 136ms 0% 49 / 49 106ms / 186ms

questi invece i valori della mia connessione, dal pannello di controllo del router netgear dg834 (la ps3 è connessa via cavo)
Velocità connessione 8000 kbps 509 kbps Attenuazione linea 33.0 db 15.6 db Margine di rumore 13.0 db 27.4 db
Infine questi i risultati di un ping verso maya.ngi.it

Esecuzione di Ping maya.ngi.it [88.149.128.3] con 32 byte di dati:
Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=11ms TTL=54
Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=9ms TTL=54
Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=10ms TTL=54
Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=9ms TTL=54

Statistiche Ping per 88.149.128.3:
Pacchetti: Trasmessi = 4, Ricevuti = 4,
Persi = 0 (0% persi),
Tempo approssimativo percorsi andata/ritorno in millisecondi:
Minimo = 9ms, Massimo = 11ms, Medio = 9ms

Altro non mi viene in mente...
 
Utente
Messaggi
3
Reazioni
0
Punteggio
0
Sembra insomma che il problema + comune per noi utenti infostrada sia la perdita di pacchetti (nel mio caso completa!! nel vostro??) all'altezza di questo hop
Eth1-7.edge03.abn-iad.ea.com 206.223.115.55 11 106ms 100% 0 / 49

a chi appartiene? perchè passiamo di li solo noi? spero che qualcuno + esperto di networking di me sia di aiuto, magari si potrebbe chiedere a infostrada (se possibile e se dipende da loro) di fare un altro instradamento. i risultati che ho postato cmq sono ottenuti da un programmino che mi ha fatto eseguire il support via chat di EA, che fa il traceroute dell'instradamento e poi manda un poll di pacchetti di test, se lo volete ve lo posso passare e spiegare come funziona
 
Utente
Messaggi
28
Reazioni
0
Punteggio
0
ivanheaven ha detto:
Ah ok...io pensavo che giocando su xbox anziche su pc non si potesse verificare. Quindi basta che mentre gioco lascio acceso il pc con il programma PingPlotter attivo e verificare quando casca la connessione cosa succede ai dati, giusto?


Cmq entrambi i traceroute che ho postato sono stati eseguiti in momenti in cui l'xbox era spenta...una curiosità, quindi anche non giocando a Fifa ha gli stessi problemi di perdita di connessione con i server?

ps: a me il customer service di EA non ha ancora risposto alla mail...attendo ancora!

Se fai tasto destro sull'hop che ti pare e clicchi su "Show this timeline Graph"
ti compare tutta la "cronologia" di quell'hop (da quando hai avviato il programma) e potrai analizzare la situazione al momento della disconnessione.

Hai provato a parlare in chat con l'assistenza EA all'indirizzo: support.ea.com/chat (in inglese)?

E' fondamentale che tu lo faccia, così apriranno l'ennesima segnalazione su questo caso.
 
Utente
Messaggi
28
Reazioni
0
Punteggio
0
Sembra insomma che il problema + comune per noi utenti infostrada sia la perdita di pacchetti (nel mio caso completa!! nel vostro??) all'altezza di questo hop
Eth1-7.edge03.abn-iad.ea.com 206.223.115.55 11 106ms 100% 0 / 49

a chi appartiene? perchè passiamo di li solo noi? spero che qualcuno + esperto di networking di me sia di aiuto, magari si potrebbe chiedere a infostrada (se possibile e se dipende da loro) di fare un altro instradamento. i risultati che ho postato cmq sono ottenuti da un programmino che mi ha fatto eseguire il support via chat di EA, che fa il traceroute dell'instradamento e poi manda un poll di pacchetti di test, se lo volete ve lo posso passare e spiegare come funziona

Benvenuto iceman, hai capito perfettemante qual'è il nodo della questione. Speriamo si possa fare qualcosa.

Qui stiamo un po' tutti usando Ping Plotter che dovrebbe essere sostanzialmente la stessa cosa. Sinceramente non conosco le regole del forum e non so se si possono dare link a programmi etc..
 
Utente
Messaggi
20
Reazioni
0
Punteggio
0
non sto a postare le foto, cmq vi dico che ho gli stessi identici risultati vostri, e la totale perdita di pacchetti su quel server.......pure io stasera ho chattato con l'assistenza e stesse risposte, continuo a pensare come ho sempre fatto che il problema sia di EA, ho appena fatto una delle solite sezioni con bad company2 e ero il terzo migliore in connessione su 32 giocatori.....come sempre del resto, ho la connessione settata in fast, mai e poi mai nessun problema online in gioco
 
Utente
Messaggi
3
Reazioni
0
Punteggio
0
FRN2003ita ha detto:
non sto a postare le foto, cmq vi dico che ho gli stessi identici risultati vostri, e la totale perdita di pacchetti su quel server.......pure io stasera ho chattato con l'assistenza e stesse risposte, continuo a pensare come ho sempre fatto che il problema sia di EA, ho appena fatto una delle solite sezioni con bad company2 e ero il terzo migliore in connessione su 32 giocatori.....come sempre del resto, ho la connessione settata in fast, mai e poi mai nessun problema online in gioco

Ok, stasera in chat non ero "pronto", ma domani sera, dopo aver ricevuto la mail che mi hanno detto che mi invieranno, riprovo a chattare, insistendo sul problema di quel server. che, per inciso, è un server EA!! è come se quel server, per qualche motivo rifiutasse i pacchetti in arrivo da uno specifico percorso...
 
Utente
Messaggi
13
Reazioni
0
Punteggio
0
gnpolec ha detto:
Le cose sono due, o non sei abbastanza veloce oppure hai il pc in un'altra stanza..:D



Ma è possibile (e a questo punto, perchè?) che SOLO gli utenti INFOSTRADA siano stati indirizzati verso quel router guasto?

gnpolec ha detto:
Se fai tasto destro sull'hop che ti pare e clicchi su "Show this timeline Graph"
ti compare tutta la "cronologia" di quell'hop (da quando hai avviato il programma) e potrai analizzare la situazione al momento della disconnessione.

Hai provato a parlare in chat con l'assistenza EA all'indirizzo: support.ea.com/chat (in inglese)?

E' fondamentale che tu lo faccia, così apriranno l'ennesima segnalazione su questo caso.


Ho finito di parlarci ora con la chat di EA...e ho anche fatto quello che mi hanno detto..ma niente. Ora non so sinceramente se provare a rientrare in chat e rispiegare di nuovo la questione...

Riporto pari pari quello che mi hanno scritto di fare.

"I would also request you to refresh your online connectivity through Xbox Live. The first thing you can do is to powercycle your modem. This is done by unplugging your modem from the power supply and letting it rest for about 10 to 15 minutes and then plugging it back in. During this time, you can reset your Xbox 360's time and date setting to the 11/15/2005 by following the below given steps.

·Press the Xbox Guide button on the controller to enter the Dashboard.
·Sign out of Xbox Live by pressing the X button.
·Select the System blade.
·Select Console Settings and press the A button.
·Select Clock and press the A button.
·Change the date to 11/15/2005 and press the A button to accept.

Combined, these steps may be able to refresh your console's connection to Xbox Live and resolve most, if not all of your connectivity issues.

Another thing you can do is to check the ports for Xbox Live. Connection issues typically are caused by one or more ports being blocked by a firewall, router, or even your Internet Service Provider to help maintain security. These ports are the doorways used to send and receive information between your computer and the server. First, try to bypass your router (if you have one) and see if the game can connect. If it does, then it means that the router itself may be blocking the needed ports for the game. If you are still unable to connect, the ports may be blocked directly by your Internet Service Provider.

The ports for Xbox Live are below. You may have to configure your router/firewall to have the game's ports open in order to connect to the servers properly. If you do not know how to configure your router, you can contact the manufacturer of the router for proper instructions. If you need to contact your ISP regarding these ports, make sure that they are open for both incoming and outgoing directions:

UDP Ports: 88 & 3074
TCP Port: 3074


Please follow the below given steps to clear your cache for the Xbox 360:
1.Locate the System section of the Xbox 360 Dashboard.
2.Select Memory, select Hard Drive, and then press Y to view the device options screen.
3.On the Xbox 360 Controller, press the following buttons in order:

X button
X button again
left bumper
right bumper
X button
X button again.
4.You will be prompted to confirm system maintenance, select Yes by pressing A.

Please attempt to play online. If you are still running into issues, it could be from your save game files.Before deleting files I'll advise you to transfer your game save files to a memory card and once you have copied the files on the memory card, delete the game save files from the console hard disk. To remove save game files please use the steps below:

1.Start your console with the game disc out so it launches into the Xbox Dashboard.
2.Select the System blade.
3.Select Console Settings and press the A button.
4.Select Memory and press the A button.
5.Select Games and press the A button.
6.Select the EA title and press the A button.
7.Delete all save game files for that EA title.
8.After following these steps launch your game again and attempt to go online.

If you are still experiencing connection issues, Microsoft has a diagnostics that you will want to go through. Detailed instructions can be found at the link provided below. If you have any issues or need help with these instructions, please contact Microsoft at 1-800-4MY-XBOX."
http://support.microsoft.com/kb/908881/en-us
 
Utente
Messaggi
318
Reazioni
0
Punteggio
0
Innanzitutto secondo me bisogna inoltrare le segnalazioni alla EA perchè il problema sembra essere loro...se quel router esiste deve poter essere usato senza perdita di pacchetti. Inoltre siamo sicuri che accada solo con connessioni wind? Perchè essendo sul forum wind è normale che le segnalazioni arrivino dai clienti wind ma avete provato a googlare "disconnessione server ea alice"??
http://forums.electronicarts.it/p/4170/11635.aspx
(qui addirittura con alice 20mega) http://forum.gamesvillage.it/showthread.php?833936-server-fifa-11-No-grazie/page2
Fra l'altro su quest'ultimo link un ragazzo sembra aver risolto il problema aprendo delle porte...tentar non nuoce!!
 
Utente
Messaggi
9
Reazioni
0
Punteggio
0
Ho aperto tutte le porte..ho tolto pure il firewalll..ma nulla disconette sempre...forse chi non ha infostrada puo aprirle e risolvere...
 
Utente
Messaggi
318
Reazioni
0
Punteggio
0
Ho il mio vicino che ha Telecom...se domani mi presta la connessione faccio un traceroute da lui e vi faccio sapere
 
Top