Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,781
Punteggio
113
Per me a medio termine visto che entrambi dovranno swappare le bts con hardware Zte per Windtre e Huawei per Fastweb-Voda e dovendo ridurre i costi degli upgrade e manutenzione delle reti faranno una cosa molto semplice:uniranno le reti ma resteranno separati come gestori ovviamente.Si spiega perchè Windtre aggiunga poche bts da un anno a questa parte guarda caso proprio dall'annuncio di Fastweb di aver trovato un accordo per l'acquisto di Vodafone.Potrebbero anche solo darne un parte cedendola nelle zone meno popolose a Zefiro...
Non so, mi sembra pura utopia una roba del genere. Vero che Fastweb è sempre stata solita mettere mani un po' ovunque, ma che vada a condividere la rete con W3/Iliad/Zefiro la vedo difficile

113
Reazioni
44
Punteggio
28
Non so, mi sembra pura utopia una roba del genere. Vero che Fastweb è sempre stata solita mettere mani un po' ovunque, ma che vada a condividere la rete con W3/Iliad/Zefiro la vedo difficile
Concordo, una volta completata l'integrazione tra Fastweb e Vodafone, Fastweb credo se ne statterà altamente della rete Wind Tre, avrà quella di Vodafone e basta

Inviato dal mio SM-A546B utilizzando Tapatalk

Utente
Reazioni
187
Punteggio
63
Sono svizzeri,da qualche parte ottimizzeranno le spese e la rete è una di queste.Visto che l'accordo con Tim di 5 anni fa non è decollato qualche altra soluzione va trovata e credo che almeno nelle zone meno popolose un accordo con Zefiro lo troveranno visti i rapporti che hanno da tanti anni con Windtre...

Utente
Reazioni
992
Punteggio
113
e credo che almeno nelle zone meno popolose un accordo con Zefiro lo troveranno visti i rapporti che hanno da tanti anni con Windtre..
No, ti prego, che già adesso la rete comunque è quella che è... Figuriamoci poi con qualche altro milione di gente in più 🥺

Utente
Reazioni
297
Punteggio
63
Così come accaduto con il wifi calling W3 potrebbe essere la prima in Italia a lanciare 5G SA!
Attendiamo futuri sviluppi in merito.

Reazioni
126
Punteggio
43
Così come accaduto con il wifi calling W3 potrebbe essere la prima in Italia a lanciare 5G SA!
Attendiamo futuri sviluppi in merito.
Sicuramente sarà la prima, gli altri non li vedo ancora pronti tra le tante problematiche, sarebbe andata a braccetto con Fastweb che con la fusione con Vodafone farà slittare tutto di un anno almeno. Più che altro era il "quando" il punto di domanda con W3

Utente
Reazioni
297
Punteggio
63
Perlomeno non è più l'ultima ruota del carro di ogni innovazione, finalmente.
Sicuramente entro l'anno la lanceranno. Ne sento ormai parlare dallo scorso anno.

Ultima modifica:
Reazioni
126
Punteggio
43
Perlomeno non è più la ruota del carro di ogni innovazione, finalmente.
Sicuramente entro l'anno la lanceranno. Ne sento ormai parlare dallo scorso anno.
Io sono molto fiducioso (d'altronde l'avevo già ipotizzato) che entro fine Giugno verrà lanciato. E finalmente si, per una volta non è W3 a seguire gli altri 😁

Windisti
Reazioni
106
Punteggio
63
Iliad “jolly” del consolidamento in Italia? Dipenderà dall’Europa:

Inviato dal mio M2007J22G utilizzando Tapatalk