Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Utente
Reazioni
271
Punteggio
63
Se è ancora possibile l'alternativa potrebbe essere quella di fare una nuova SIM e con calma sovrascriverla portandoci l'altro tuo numero ... non sono ferratissimo ma un tempo si faceva.
Tutto è possibile, però sono "sbattimenti" che se possibile uno evita di fare specie se ci si trova bene con l'operatore attuale. Io almeno mi sono stufato.
Un conto è una mnp diretta ma fare il "giro largo" per avere una promo ad ottimo prezzo non fa per me.
Alla fine si tratta, se ci pensate, di qualche euro in più generalmente. Io stesso facevo mnp per risparmiare 2/3 euro al mese. Poi mi sono reso conto che ne spendo molti di più per altre faccende, spesso ancor meno importanti che pagare una tariffa telefonica. Con il rischio e la beffa pure di rimodulazione dopo poco tempo, almeno per i brand principali (ma non solo).

Utente
Reazioni
126
Punteggio
43
se devo essere sincero come gestione trovo addirittura migliore Very, per esempio riesci a fare le esim online che invece con windtre devi andare in negozio

Utente
Reazioni
67
Punteggio
28
se devo essere sincero come gestione trovo addirittura migliore Very, per esempio riesci a fare le esim online che invece con windtre devi andare in negozio
Concordo. Soprattutto ora che con lo spid il riconoscimento è semplicissimo. lo sbattimento di fare mnp non esiste, soprattutto sfruttando CoopVoce come operatore di transizione. Poi la considerazione di @Luchella91 del risparmio che ha poco senso è vera.
Ripeto mi si è presa qualche tempo fa la smania di mnp, erano anni che stavo con le stesse tariffe obsolete, ma è stato più per smanettare che per risparmiare

g5x

Utente
Reazioni
121
Punteggio
43
Tutto è possibile, però sono "sbattimenti" che se possibile uno evita di fare specie se ci si trova bene con l'operatore attuale. Io almeno mi sono stufato.
Già evitare il giro largo eviterebbe un enorme sbattimento secondo me. Ti compri una sim, l'attivi e a tuo comodo ci porti sopra il tuo numero. Dovrebbe essere piuttosto liscio.

g5x

Utente
Reazioni
121
Punteggio
43
Diciamo che la questione è controversa e già oggetto di sentenze.
Le antenne si contano per impianti e non per immobili.
Ne verrà fuori un bel contenzioso ...