Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
2,439
Reazioni
883
Punteggio
113

Per tutti i già clienti WindTre consumer e business di rete mobile, a partire dal 1° Febbraio 2023 le Condizioni Generali di Contratto verranno integrate con la cosiddetta clausola ISTAT, ossia il meccanismo con cui l’operatore potrà aumentare i prezzi mensili delle offerte in base all’inflazione, comunque a partire dal 2024.
 
Utente
Messaggi
296
Reazioni
169
Punteggio
43

Per tutti i già clienti WindTre consumer e business di rete mobile, a partire dal 1° Febbraio 2023 le Condizioni Generali di Contratto verranno integrate con la cosiddetta clausola ISTAT, ossia il meccanismo con cui l’operatore potrà aumentare i prezzi mensili delle offerte in base all’inflazione, comunque a partire dal 2024.
@Alex_easy aspettavano te! u.u
 
Registrato
Messaggi
67
Reazioni
28
Punteggio
18
Utente
Messaggi
2,439
Reazioni
883
Punteggio
113
Secondo me si sono resi conto che per via dell'elevata utenza sul mobile la rete è troppo satura, e quindi stanno cercando di aggirare il problema cappando gli utenti

Inviato dal mio SM-A326B utilizzando Tapatalk
Mah... Sono anni che fanno cose del genere, almeno un paio di volte l'anno. Dubito sia per quel motivo, tanto comunque loro sanno bene dove hanno problemi e lo stesso non fanno nulla, 10 o 500 mega che siano. Ma tant'è...
 
Registrato
Messaggi
67
Reazioni
28
Punteggio
18
Si, sono anni perché dalla fusione per numero di clienti sono i primi, e piuttosto che spendere soldi per risolvere i problemi preferiscono tappare i buchi così

Inviato dal mio SM-A326B utilizzando Tapatalk
 
Registrato
Messaggi
67
Reazioni
28
Punteggio
18
Si, però è ovvio che non cappano gli utenti Unlimited 5G. Sicuramente cappano gli utenti di "serie b" che hanno offerte più economiche

Inviato dal mio SM-A326B utilizzando Tapatalk
 
Registrato
Messaggi
67
Reazioni
28
Punteggio
18
Che ti dico, purtroppo le loro politiche commerciali lasciano molto a desiderare. Però via almeno a differenza di Vodafone ti dà la possibilità di rifiutare la rimodulazione. Anche a me era arrivata infatti l'anno scorso ma al rifiutai

Inviato dal mio SM-A326B utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,439
Reazioni
883
Punteggio
113
Invece di pensare a cose decisamente più serie


Invece, con la nuova iniziativa LUNAPARK in arrivo, ci sarà una scheda dedicata sull’app (che sarà denominata “Il Lunapark delle sorprese”) in cui i clienti WINDTRE iscritti al programma potranno ritirare ogni giorno un regalo.

La scheda dedicata presenterà la grafica di un Lunapark, e dopo un’animazione si conoscerà il regalo giornaliero che verrà assegnato.
 
Utente
Messaggi
3,822
Reazioni
299
Punteggio
83
Un nuovo bilancio annuo in negativo per WindTre sia di utili che di clienti.
Inoltre dopo il progetto Zefiro, CK Hutchison sembra intenzionata a svendere l'asset di rete seguendo il modello TIM (con il trasferimento di 2000 dipendenti su 6500)
La situazione non mi pare delle migliori
 
Ultima modifica:
Utente
Messaggi
387
Reazioni
51
Punteggio
28
Una fusione che ha portato solo danni... siamo forse già sotto agli utenti che aveva WIND nel momento della fusione.
Scelte di marketing, di gestione, di comunicazione commerciale sbagliate per trimestri e questi sono i risultati.
Il gestore è maturo ora (ha una rete 4G invidiabile) ma 9.5 milioni di persone sono finite ad iliad..
Qualche testa dovrebbe saltare (finalmente)
 
Registrato
Messaggi
67
Reazioni
28
Punteggio
18
Le politiche commerciali sono quelle che lasciano più a desiderare...la clausola ISTAT ne è un esempio

Inviato dal mio SM-A326B utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,973
Reazioni
1,427
Punteggio
113
Un nuovo bilancio annuo in negativo per WindTre sia di utili che di clienti.
Inoltre dopo il progetto Zefiro, CK Hutchison sembra intenzionata a svendere l'asset di rete seguendo il modello TIM (con il trasferimento di 2000 dipendenti su 6500)
La situazione non mi pare delle migliori
Che tristezza. Finirà in uno spezzatino, praticamente WindTre diventerà solo uno dei tanti "clienti" della nuova società che si farà carico della rete, una sorta di MVNO.
 
Windisti
Messaggi
5,562
Reazioni
262
Punteggio
83
Che tristezza. Finirà in uno spezzatino, praticamente WindTre diventerà solo uno dei tanti "clienti" della nuova società che si farà carico della rete, una sorta di MVNO.
Brutta storia, comunque l'importante è che il settore rete non venga impattato dalla situazione finanziaria. E allora ben vengano investitori esterni
 
Top