Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Utente
Messaggi
3,892
Reazioni
360
Punteggio
83
Akito Hayama ha detto:
Quindi questa volta è sicuro il trasferimento sul nuovo gestionale?
Bloccare tutti i movimenti del PeopleSoft (entrate e uscite verso gli altri due gestionali) per una settimana, dismettere l'app My3 a breve (finora funzionata per la permanenza dei clienti nel Peoplesoft) e l'alzamento dell'AMBR a 4000 Mbps penso portino tutti alla stessa strada.
Poi c'è da dire che ce ne sono stati diversi di "falsi allarmi" in passato, vedremo lunedì

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
Akito Hayama ha detto:
Quindi questa volta è sicuro il trasferimento sul nuovo gestionale?
Di sicuro non c'è nulla purtroppo.. io ormai con questa azienda finché non vedo non credo
Quello che ho riportato sono voci che mi sono arrivate da livelli più alti del mio, che comunque tendo a considerare attendibili quindi sicuramente qualcosa si sta muovendo.. sulle tempistiche boh, vedremo che succederà!

Inviato dal mio LM-G810 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
264
Reazioni
5
Punteggio
18
Ale24G ha detto:
Bloccare tutti i movimenti del PeopleSoft (entrate e uscite verso gli altri due gestionali) per una settimana, dismettere l'app My3 a breve (finora funzionata per la permanenza dei clienti nel Peoplesoft) e l'alzamento dell'AMBR a 4000 Mbps penso portino tutti alla stessa strada.
Poi c'è da dire che ce ne sono stati diversi di "falsi allarmi" in passato, vedremo lunedì

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
Capito, speriamo bene va'. :)

dani00 ha detto:
Di sicuro non c'è nulla purtroppo.. io ormai con questa azienda finché non vedo non credo
Quello che ho riportato sono voci che mi sono arrivate da livelli più alti del mio, che comunque tendo a considerare attendibili quindi sicuramente qualcosa si sta muovendo.. sulle tempistiche boh, vedremo che succederà!

Inviato dal mio LM-G810 utilizzando Tapatalk
Ok, grazie! :)
 
Utente
Messaggi
3,892
Reazioni
360
Punteggio
83
dani00 ha detto:
Di sicuro non c'è nulla purtroppo.. io ormai con questa azienda finché non vedo non credo
Quello che ho riportato sono voci che mi sono arrivate da livelli più alti del mio, che comunque tendo a considerare attendibili quindi sicuramente qualcosa si sta muovendo.. sulle tempistiche boh, vedremo che succederà!

Inviato dal mio LM-G810 utilizzando Tapatalk
che poi non capisco: come gestionale siete coinvolti voi per primi, dealer, che ne siete a contatto. Non vedo perchè lasciare tutto sul vago e in silenzio fino a poco tempo prima.
Come un'altra cosa, i negozi. Perchè far passare da monobrand a bi-brand (quindi nuove insegne, arredamenti e adesivi) se dopo pochi mesi ri-arredi tutto per il nuovo marchio? bah Si diceva che sarebbe stato un casino con un nome nuovo ma a primo impatto mi pare abbiano comunque fatto un casino (non tanto quanto avevano fatto con Infostrada con Tre)
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
Ale24G ha detto:
che poi non capisco: come gestionale siete coinvolti voi per primi, dealer, che ne siete a contatto. Non vedo perchè lasciare tutto sul vago e in silenzio fino a poco tempo prima.
Come un'altra cosa, i negozi. Perchè far passare da monobrand a bi-brand (quindi nuove insegne, arredamenti e adesivi) se dopo pochi mesi ri-arredi tutto per il nuovo marchio? bah Si diceva che sarebbe stato un casino con un nome nuovo ma a primo impatto mi pare abbiano comunque fatto un casino (non tanto quanto avevano fatto con Infostrada con Tre)
Guarda ti dico solo che per ora è tutto un grande bah con questo brand unico.. io so solo che a breve il nostro negozio verrà completamente ristrutturato (essendo un franchising) e hanno preventivato 2 settimane di lavori...
 
Utente
Messaggi
2,563
Reazioni
308
Punteggio
83
dani00 ha detto:
Guarda ti dico solo che per ora è tutto un grande bah con questo brand unico.. io so solo che a breve il nostro negozio verrà completamente ristrutturato (essendo un franchising) e hanno preventivato 2 settimane di lavori...

Ma nel vostro caso chi paga ? Chiedo perche' di solito le spese per adeguare i negozi sono a carico del Franchisee , ma nel vostro caso ? Paga Wind ?
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
alex.vt ha detto:
Ma nel vostro caso chi paga ? Chiedo perche' di solito le spese per adeguare i negozi sono a carico del Franchisee , ma nel vostro caso ? Paga Wind ?
La maggior parte dei costi sono a carico del negozio.

Inviato dal mio LM-G810 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
3,892
Reazioni
360
Punteggio
83
dani00 ha detto:
La maggior parte dei costi sono a carico del negozio.

Inviato dal mio LM-G810 utilizzando Tapatalk
Pure anche se è un adeguamento "obbligatorio"? Ma anche quando avevano portato gli arredamenti di "Tre" nel negozio Wind era così?

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
1,853
Reazioni
2
Punteggio
38
Ale24G ha detto:
che poi non capisco: come gestionale siete coinvolti voi per primi, dealer, che ne siete a contatto. Non vedo perchè lasciare tutto sul vago e in silenzio fino a poco tempo prima.
Come un'altra cosa, i negozi. Perchè far passare da monobrand a bi-brand (quindi nuove insegne, arredamenti e adesivi) se dopo pochi mesi ri-arredi tutto per il nuovo marchio? bah Si diceva che sarebbe stato un casino con un nome nuovo ma a primo impatto mi pare abbiano comunque fatto un casino (non tanto quanto avevano fatto con Infostrada con Tre)
Penso la stessa cosa, dovrebbero dire chiaramente cosa intendono fare per il futuro, a cosa stanno lavorando ecc. Dopotutto i negozi sono i loro primi partner!
Invece ci tengono all'oscuro di tutto, dando l'impressione di andare a caso senza obiettivi a lungo termine.
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
Ale24G ha detto:
Pure anche se è un adeguamento "obbligatorio"? Ma anche quando avevano portato gli arredamenti di "Tre" nel negozio Wind era così?

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
Fa parte del contratto purtroppo, praticamente ti obbligano ad adeguare il tuo negozio al nuovo "standard".
Quando si era aggiunta 3 pochi mesi fa da noi avevano semplicemente portato dei mobiletti, una vela e degli adesivi e questo è stato a carico loro.
 
Utente
Messaggi
2,563
Reazioni
308
Punteggio
83
dani00 ha detto:
Fa parte del contratto purtroppo, praticamente ti obbligano ad adeguare il tuo negozio al nuovo "standard".
Quando si era aggiunta 3 pochi mesi fa da noi avevano semplicemente portato dei mobiletti, una vela e degli adesivi e questo è stato a carico loro.

Certo che a pensarci e' assurdo , spero per voi che sia l'ultima spesa quella definitiva e tra 5/6 mesi non cambino idea imponendo un'altro aggiornamento pesante .
 
Utente
Messaggi
421
Reazioni
7
Punteggio
18
Scusate, una domanda: è possibile che una SIM Wind attivata nel 2017 (ma con numero già attivo da anni) non sia abilitata al 4G o non sia mai stata abilitata al 4G? Chiedo soprattutto a qualche rivenditore che legge.

Inviato dal mio Nokia 4.2 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
1,853
Reazioni
2
Punteggio
38
Poynting76 ha detto:
Scusate, una domanda: è possibile che una SIM Wind attivata nel 2017 (ma con numero già attivo da anni) non sia abilitata al 4G o non sia mai stata abilitata al 4G? Chiedo soprattutto a qualche rivenditore che legge.

Inviato dal mio Nokia 4.2 utilizzando Tapatalk
Dovresti controllare se sulla SIM è presente il simbolo "4G".
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
Poynting76 ha detto:
Scusate, una domanda: è possibile che una SIM Wind attivata nel 2017 (ma con numero già attivo da anni) non sia abilitata al 4G o non sia mai stata abilitata al 4G? Chiedo soprattutto a qualche rivenditore che legge.

Inviato dal mio Nokia 4.2 utilizzando Tapatalk
Nel 2017 le sim in vendita erano sicuramente già 4G ma potrebbe esserti capitato un "fondo di magazzino". Tieni conto comunque anche che alcune promo vecchie che non includono bundle dati (tipo le vecchie noi tutti) non abilitavano la sim al 4G.

Inviato dal mio LM-G810 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,679
Reazioni
0
Punteggio
36
Anche dopo la fusione cercando i nome dei due ex brand su Google, si capisce quale sia ancora quello predominante. Guardate la stranezza:



 
Utente
Messaggi
70
Reazioni
0
Punteggio
0
Ale24G ha detto:
E per continuare la saga, ho visto che la home page del sito di Tre è ancora viva ahah https://www.tre.it/index Ma perchè non l'hanno buttata giù?

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
Incuriosito ho controllato la risoluzione DNS.
Interessante è il fatto che tre.it sia hostato su rete WindTre (ip 151)
Mentre wind.it e windtre.it sono su Amazon web services, assurdo, perché mai un azienda di telecomunicazioni dovrebbe usare aws?

Inviato dal mio GM1903 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
3,892
Reazioni
360
Punteggio
83
alexansbros ha detto:
Incuriosito ho controllato la risoluzione DNS.
Interessante è il fatto che tre.it sia hostato su rete WindTre (ip 151)
Mentre wind.it e windtre.it sono su Amazon web services, assurdo, perché mai un azienda di telecomunicazioni dovrebbe usare aws?

Inviato dal mio GM1903 utilizzando Tapatalk
Forse perchè è più sicuro? Non saprei perchè comunque se è su amazon devi comunque pagare rispetto ad avere sui propri server

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,769
Reazioni
1,646
Punteggio
113
alexansbros ha detto:
Incuriosito ho controllato la risoluzione DNS.
Interessante è il fatto che tre.it sia hostato su rete WindTre (ip 151)
Mentre wind.it e windtre.it sono su Amazon web services, assurdo, perché mai un azienda di telecomunicazioni dovrebbe usare aws?

Ma secondo me la gestione del sito è esternalizzata a qualche azienda pubblicitaria e simili, non è interno all'azienda.
 
Top