Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
4,634
Reazioni
128
Punteggio
63
Ignis.84 ha detto:
Cos'è sta novità? https://www.tuttoandroid.net/windtre/windtre-servizi-novita-sms-788303/ pagheremo tutti il "ti ho cercato" o vale solo per i nuovi clienti?

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
Non credo che abbiano già i dettagli del prezzo dei servizi, quindi, a mio parere, hanno solo sparato delle grosse cavolate. Il servizio Ti Ho Cercato ATTUALE, quello dei clienti Tre, ha quel costo. Avranno pensato che si estenderanno le stesse condizioni solo perché adotteranno lo stesso nome? Mi sembra un ragionamento assurdo.

Comunque, il 10 sapremo tutto. E non credo che avrebbero introdotto il MyWind e la Segreteria gratuita negli ultimi mesi per poi toglierli così, a caso, al momento dell'unificazione...

Sent from my SM-G973F using Tapatalk
 
Utente
Messaggi
3,875
Reazioni
340
Punteggio
83
callfan ha detto:
Non credo che abbiano già i dettagli del prezzo dei servizi, quindi, a mio parere, hanno solo sparato delle grosse cavolate. Il servizio Ti Ho Cercato ATTUALE, quello dei clienti Tre, ha quel costo. Avranno pensato che si estenderanno le stesse condizioni solo perché adotteranno lo stesso nome? Mi sembra un ragionamento assurdo.

Comunque, il 10 sapremo tutto. E non credo che avrebbero introdotto il MyWind e la Segreteria gratuita negli ultimi mesi per poi toglierli così, a caso, al momento dell'unificazione...

Sent from my SM-G973F using Tapatalk
Esatto. Da come dice l'IVR gli attuali Wind e 3 dovrebbero diventare automaticamente clienti WINDTRE dal 16 marzo, ma sarebbe assurdo avere ancora 2 servizi differenti

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,634
Reazioni
128
Punteggio
63
Ale24G ha detto:
Esatto. Da come dice l'IVR gli attuali Wind e 3 dovrebbero diventare automaticamente clienti WINDTRE dal 16 marzo, ma sarebbe assurdo avere ancora 2 servizi differenti

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
Esatto, soprattutto con due prezzi diversi. Hanno reso gratuito il MyWind da troppo poco per non pensare che fosse già parte delle strategie in vista dell'unificazione. Io propendo per la gratuità, per tutti, di Ti Ho Cercato / RingMe / Segreteria.
 
Utente
Messaggi
264
Reazioni
5
Punteggio
18
callfan ha detto:
Io propendo per la gratuità, per tutti, di Ti Ho Cercato / RingMe / Segreteria.
E' una delle cose più giuste che potrebbero fare, devono distinguersi da Tim e Vodafone.
 
Windisti
Messaggi
4,634
Reazioni
128
Punteggio
63
Sono curioso di vedere come verranno mostrate le linee nella app unica per i clienti che hanno attive SIM sia Wind sia Tre. Immagino le raggruppino per codice fiscale...

Sent from my SM-G973F using Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,294
Reazioni
158
Punteggio
63
katana ha detto:
se ti sposti verso i paesini montani del cilento vedrai che un pò di lavoro da fare c'è ancora....
mentre nella zona rurale di prato perillo, indoor il segnale 4G mi è parso deboluccio.
a montesano siamo ancora fermi only B1 con prestazioni e copertura 4G scarsina?
 Sulla 038 sopra il mio ex paese c è ancora solo la b1 che non viene agganciata quasi mai tanto ci sono le altre giù che coprono bene, a Prato Perillo non ho visto ancora mentre a Montesano hanno regolato tilt per far arrivare segnale solo nella zona Scalo, a Buonabitacolo non la becco tanto so coperto dalla 307 e dalla 515 anche se nei punti difficili almeno una b20 dalla only b1 di Montesano servirebbe a migliorare copertura e cmq serve un sito nella zona Scalo di Montesano.Nel Cilento mancano alcuni siti sia in 2g/3g/4g che solo 4g,se si danno da fare in questi mesi è buon...
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
callfan ha detto:
Sono curioso di vedere come verranno mostrate le linee nella app unica per i clienti che hanno attive SIM sia Wind sia Tre. Immagino le raggruppino per codice fiscale...

Sent from my SM-G973F using Tapatalk
Secondo me le linee 3 continueranno ad essere visualizzate sulla vecchia app my3.. da quanto ho capito dovranno essere migrate sui nuovi sistemi mentre quelle Wind e le nuove Wind3 ci saranno già.

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
3,875
Reazioni
340
Punteggio
83
dani00 ha detto:
Secondo me le linee 3 continueranno ad essere visualizzate sulla vecchia app my3.. da quanto ho capito dovranno essere migrate sui nuovi sistemi mentre quelle Wind e le nuove Wind3 ci saranno già.

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
Anche perchè penso che la nuova MyW3 la rilascino come aggiornamento di MyWind

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
Ale24G ha detto:
Anche perchè penso che la nuova MyW3 la rilascino come aggiornamento di MyWind

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
Sì a vedere il video sembrava proprio che la base fosse la app Mywind, idem per il sito.. la base era del sito Wind.
Poi sappiamo anche che (in teoria) come sistema gestionale di base verrà tenuto PosNG che è il sistema di Wind..
Boh staremo a vedere ormai manca davvero poco :)

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
399
Reazioni
70
Punteggio
28
dani00 ha detto:
Secondo me le linee 3 continueranno ad essere visualizzate sulla vecchia app my3.. da quanto ho capito dovranno essere migrate sui nuovi sistemi mentre quelle Wind e le nuove Wind3 ci saranno già.

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk


Hai dimenticato di dire dopo una rimodulazione.
Voglio vedere con che faccia toglieranno tutte le opzioni ac0 e le attuali offerte a meno di 5€ di tre.
 
Windisti
Messaggi
4,665
Reazioni
94
Punteggio
48
Nuovo messaggio SMS da parte di W3:

dc2fba046e4dfbd40b58ccec47911c1d.jpg


Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
82
Reazioni
0
Punteggio
0
Bè se clicco con Samsung Note 9 sul banner nella pagina sia di 3 che di wind mi porta ad una pagina con un Video che su dispositivi mobili non funziona.
Se iniziano così che dire....
 
Windisti
Messaggi
800
Reazioni
4
Punteggio
18
mario5588 ha detto:
Bè se clicco con Samsung Note 9 sul banner nella pagina sia di 3 che di wind mi porta ad una pagina con un Video che su dispositivi mobili non funziona.
Se iniziano così che dire....
Su tutti i dispositivi mobili che ho in casa funziona, ho provato anche browser diversi (chrome, firefox, samsung internet browser, browser xiaomi, opera).
Quindi dire che non funziona sui dispositivi mobili mi pare un po' esagerazione.

Hai attivo qualche sorta di adblock?

Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
3,875
Reazioni
340
Punteggio
83
mario5588 ha detto:
Bè se clicco con Samsung Note 9 sul banner nella pagina sia di 3 che di wind mi porta ad una pagina con un Video che su dispositivi mobili non funziona.
Se iniziano così che dire....
A me funziona tranquillamente sia sugli smartphone che abbiamo a casa, sia sul tablet

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
mario5588 ha detto:
Bè se clicco con Samsung Note 9 sul banner nella pagina sia di 3 che di wind mi porta ad una pagina con un Video che su dispositivi mobili non funziona.
Se iniziano così che dire....
Anche da me si vede tranquillamente.

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,477
Reazioni
912
Punteggio
113
A me su Samsung a40 con browser samsung non si vede, con opera si. Entrambi con adb attivo
 
Utente
Messaggi
264
Reazioni
5
Punteggio
18
Chissà se manterranno la stringa del credito residuo *123# e la estenderanno anche ai clienti 3 o ex 3. :) Al momento per quanto riguarda 3 quella stringa è associata al servizio "A presto".
 
Utente
Messaggi
3,875
Reazioni
340
Punteggio
83
Akito Hayama ha detto:
Chissà se manterranno la stringa del credito residuo *123# e la estenderanno anche ai clienti 3 o ex 3. :) Al momento per quanto riguarda 3 quella stringa è associata al servizio "A presto".
Un servizio che a febbraio hanno disattivato a tutti i clienti

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
Akito Hayama ha detto:
Chissà se manterranno la stringa del credito residuo *123# e la estenderanno anche ai clienti 3 o ex 3. :) Al momento per quanto riguarda 3 quella stringa è associata al servizio "A presto".
Con le sim di test Wind ...*123# non funzionava.


Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk
 
Top