Utente
- Reazioni
- 101
- Punteggio
- 43
alexansbros ha detto:Qui mi sembra che per odio di 3 Italia non si voglia vedere la realtà dei fatti.
Quando ci fu laccordo tra vimpelcom e 3 italia mi ero già fatto questa idea, si capivano già le intenzioni di 3. Il gruppo 3 ha pagato i fior di debiti di Wind pur di fondersi con Wind, era quindi già chiaro che 3 avrebbe tentato di tutto pur di tenere testa in Italia, basti vedere gli acquisti pazzi che il gruppo 3 ha fatto in quel periodo in altri paesi ( ha tentato in UK, e ha acquistato o2 in Irlanda diventando il primo operatore in Irlanda)
Quando il gruppo 3 ha acquistato l'intera wind3 è iniziato il processo alla Vodafone Omnitel.
Visto che come giustamente dite 3 ha una brutta nomea in italia, si è prima tentato di rilanciare 3, ma visto l'andazzo si è deciso di contenere il minimo le mnp uscenti quindi si è tenuta la situazione come era sfruttando il marchio wind.
Rilanciare il marchio 3 con una rete non ancora finita e quindi non ancora di qualità non aveva senso.
Adesso avvicinando i due marchi Wind e tre , con colore arancione, i clienti wind, che sono la maggioranza avranno col tempo modo di accettare il marchio 3 che si trova affianco a quello wind, nel mentre si migliorerà l'immagine dell'azienda wind3 grazie anche alla rete e alle buone campagne marketing che spero faranno.
A quel punto dopo un po' di tempo (penso anche più di un anno) si potrà man mano rimuovere Wind e rimanere in 3, senza disastri di portabilità in uscita.
Ripeto è esattamente lo stesso identico comportamento a copione che ha avuto Vodafone con la storia Omnitel Vodafone.
Il brand nuovo si lancia subito (come EE) senza fare una fase di unione marchi a livello consumer e soprattutto si fa in caso di fusione 50 50 o di lancio di un marchio a livello mondiale, ma qui il marchio cè gia, e a vedere da UK e Irlanda mi sembra proprio che Hutchinson non voglia abbandonarlo.
Inviato dal mio GM1903 utilizzando Tapatalk
Pensa te che tragedia se dopo questa mirabolante operazione continueranno a perdere clienti e magari a prenderseli sarà soltanto il semivirtuale. ... Padroni sono loro, quindi possono fare quel che gli pare. Non lo decido io, ma neppure voi. Di certo qualsiasi cosa accadrà sarà imputabile alla novità che è l'entrata del nome tre accanto a wind. A loro piacerebbe essere vodafone (magari anche ai tempi che furono), ma ne sono soltanto un'unghia, specialmente se il loro bel marchio è già ben noto, ha fatto cilecca e continuerà a farlo perché iliad non solo non resterà a guardare, ma addirittura ha un enorme ascendente sulla gente, nonostante i disagi e il fatto che quasi non abbia rete. Il tempo per fare la vodafone di turno ce l'hanno avuto, ma se il brand wind è ancora lì evidentemente è perché il rebrand non se lo potevano permettere come invece in austria o irlanda. Qui c'è sempre una società con 9 mld di debito e un mercato che ORA ti ammazza al primo passo falso. Poi ognuno è libero di pensare e dire quello che gli pare. Le decisioni le sanno e le prendono solo loro.
Kempeitai ha detto:Io non ho capito perché fate finta che non sia stata Wind a fallire ma sia stata 3.
3 si é comprata Wind e con lei anche i suoi debiti che si facevano sempre più insostenibili.
Sarà che amate troppo Wind ahah
Inviato dal mio IBM 5100 utilizzando Tapatalk
Magari nella tua testa, a cui piace leggere quello che vuole. Che i cinesi abbiano comprato wind è fuori discussione, ma tecnicamente wind ha assorbito 3 ed ora che ha conservato sito e colori, ad essere scomparso dal panorama tecnico è 3 non wind. Ora vediamo cosa ci hai capito da ste parole.