Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
553
Reazioni
4
Punteggio
13
Comunque volevo segnale una cosa alquanto assurda al 155.
Sto provando a chiamare da 45 minuti per un problema sul fisso e ogni volta la voce mi dice che tutti gli operatori sono impegnati e di riprovare più tardi, chiudendo la telefonata.
Lo trovo inconcepibile.
Se chiamo per assistenza non voglio essere chiuso il telefono in faccia dicendo di richiamare più tardi, voglio restare in attesa e parlare con qualcuno.
Ho privato a contattarli anche tramite la chat sul sito, ma mi stanno facendo cadere le braccia.
Mi chiedono se sono connesso tramite LAN, gli dico di sì e loro esclamano che non vedono connessioni via cavo. Cioè mi prendono per stupido...

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
MarkS3 ha detto:
Comunque volevo segnale una cosa alquanto assurda al 155.
Sto provando a chiamare da 45 minuti per un problema sul fisso e ogni volta la voce mi dice che tutti gli operatori sono impegnati e di riprovare più tardi, chiudendo la telefonata.
Lo trovo inconcepibile.
Se chiamo per assistenza non voglio essere chiuso il telefono in faccia dicendo di richiamare più tardi, voglio restare in attesa e parlare con qualcuno.
Ho privato a contattarli anche tramite la chat sul sito, ma mi stanno facendo cadere le braccia.
Mi chiedono se sono connesso tramite LAN, gli dico di sì e loro esclamano che non vedono connessioni via cavo. Cioè mi prendono per stupido...

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
Il 155 ultimamente è diventato qualcosa di scandalosamente osceno... tra irreperibilità e operatori che trattano male/prendono per stupido siamo davvero alla frutta.. sempre più raro trovare qualcuno di competente purtroppo.
 
Utente
Messaggi
553
Reazioni
4
Punteggio
13
dani00 ha detto:
Il 155 ultimamente è diventato qualcosa di scandalosamente osceno... tra irreperibilità e operatori che trattano male/prendono per stupido siamo davvero alla frutta.. sempre più raro trovare qualcuno di competente purtroppo.
News: sono finalmente riuscito a parlare con un operatore. Quelli via chat ancora cercano di farmi smanettare sul pc pensando che il problema sia lì...

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
3,875
Reazioni
340
Punteggio
83
dani00 ha detto:
Il 155 ultimamente è diventato qualcosa di scandalosamente osceno... tra irreperibilità e operatori che trattano male/prendono per stupido siamo davvero alla frutta.. sempre più raro trovare qualcuno di competente purtroppo.
Vero, poi non capisco una cosa. Ad esempio la mia linea è intestata a mio papà. Quando chiamo al 155 alcuni mi dicono che per aver assistenza dalla mia linea devono parlare con l'intestatario (siccome ci vediamo poco, ho dovuto dirgli che non era qui con me e mi fanno "allora ci spiace ma non possiamo darti assistenza"), mentre altri mi hanno detto che bastava che fossi maggiorenne e allora ok. Dani sai qualcosa a riguardo?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
Ale24G ha detto:
Vero, poi non capisco una cosa. Ad esempio la mia linea è intestata a mio papà. Quando chiamo al 155 alcuni mi dicono che per aver assistenza dalla mia linea devono parlare con l'intestatario (siccome ci vediamo poco, ho dovuto dirgli che non era qui con me e mi fanno "allora ci spiace ma non possiamo darti assistenza"), mentre altri mi hanno detto che bastava che fossi maggiorenne e allora ok. Dani sai qualcosa a riguardo?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Dipende da chi trovi.. in genere per l'assistenza tecnica non ci sono problemi, per quella commerciale vogliono parlare con l'intestatario.. ma comunque dipende sempre chi trovi.
 
Utente
Messaggi
3,875
Reazioni
340
Punteggio
83
dani00 ha detto:
Dipende da chi trovi.. in genere per l'assistenza tecnica non ci sono problemi, per quella commerciale vogliono parlare con l'intestatario.. ma comunque dipende sempre chi trovi.
Ah ok. Perché mi era capitato quando volevo segnare un disservizio di rete e allora non mi potevano aiutare/aprire una segnalazione. A tal proposito il cambio intestatario si può fare tranquillamente in negozio?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
Ale24G ha detto:
Ah ok. Perché mi era capitato quando volevo segnare un disservizio di rete e allora non mi potevano aiutare/aprire una segnalazione. A tal proposito il cambio intestatario si può fare tranquillamente in negozio?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Ad oggi per tutti i guasti che ho segnalato mi hanno sempre aperto segnalazione anche quando non ero l'intestatario.. discorso diverso per le pratiche commerciali/amministrative dove nel 70% dei casi vogliono almeno fare il riconoscimento dell'intestatario (quindi parlare con lui e chiedere qualche dato personale).
Fatti furbo, simula di essere tuo papà quando chiami, tanto al max chiedono nome cognome data di nascita o codice fiscale...
 
Utente
Messaggi
553
Reazioni
4
Punteggio
13
dani00 ha detto:
Ad oggi per tutti i guasti che ho segnalato mi hanno sempre aperto segnalazione anche quando non ero l'intestatario.. discorso diverso per le pratiche commerciali/amministrative dove nel 70% dei casi vogliono almeno fare il riconoscimento dell'intestatario (quindi parlare con lui e chiedere qualche dato personale).
Fatti furbo, simula di essere tuo papà quando chiami, tanto al max chiedono nome cognome data di nascita o codice fiscale...
Si infatti oggi ad esempio non mi hanno chiesto nulla, ma quando lo fanno do i dati di mio padre senza problema.

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
3,875
Reazioni
340
Punteggio
83
dani00 ha detto:
Ad oggi per tutti i guasti che ho segnalato mi hanno sempre aperto segnalazione anche quando non ero l'intestatario.. discorso diverso per le pratiche commerciali/amministrative dove nel 70% dei casi vogliono almeno fare il riconoscimento dell'intestatario (quindi parlare con lui e chiedere qualche dato personale).
Fatti furbo, simula di essere tuo papà quando chiami, tanto al max chiedono nome cognome data di nascita o codice fiscale...
Va bene grazie. Sì ho ben pensato anche io del fatto di "spacciarmi" per lui, ma siccome tra me e lui ci sono parecchi anni di differenza, magari mi avrebbero "sgamato" dal timbro di voce per quanto possa provare Ma tanto non è un problema era più una curiosità, magari andrò a cambiare intestatario un giorno o l'altro quando è libero anche lui, perché se non sbaglio devono esserci il precedente e nuovo di persona, no?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
Ale24G ha detto:
Va bene grazie. Sì ho ben pensato anche io del fatto di "spacciarmi" per lui, ma siccome tra me e lui ci sono parecchi anni di differenza, magari mi avrebbero "sgamato" dal timbro di voce per quanto possa provare Ma tanto non è un problema era più una curiosità, magari andrò a cambiare intestatario un giorno o l'altro quando è libero anche lui, perché se non sbaglio devono esserci il precedente e nuovo di persona, no?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Se parliamo di linea fissa il subentro si fa tramite modulistica da spedire direttamente a Wind, ed è fattibile solo in caso di adsl. fttc e ftth attualmente non prevedono ne subentro ne trasloco.
 
Utente
Messaggi
3,875
Reazioni
340
Punteggio
83
dani00 ha detto:
Se parliamo di linea fissa il subentro si fa tramite modulistica da spedire direttamente a Wind, ed è fattibile solo in caso di adsl. fttc e ftth attualmente non prevedono ne subentro ne trasloco.
Di mobile ricaricabile, scusa non l'ho specificato prima

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
Ale24G ha detto:
Di mobile ricaricabile, scusa non l'ho specificato prima

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Da procedura potresti andare da solo con in mano la sim e dovrebbero farti il subentro, se è una ricaricabile sciolta senza telefoni associati.. ma anche qui dipende chi trovi dietro il bancone, alcuni vogliono anche il precedente intestatario anche se da procedura non serve.
 
Utente
Messaggi
138
Reazioni
0
Punteggio
0
et voilà! e noi che pensavamo che il 4g con 3 fosse finalmente gratis...
1feaaeee2f87340d73267ea5b9c6112b.jpg
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
alanlaroca ha detto:
et voilà! e noi che pensavamo che il 4g con 3 fosse finalmente gratis...
1feaaeee2f87340d73267ea5b9c6112b.jpg

Si sapeva che prima o poi la avrebbero fatto pagare.. solo che non si capisce perché lo fanno a tutti in maniera diversa.. comunque in questo momento avranno bisogno di liquidi quindi.... 4G a pagamento per tutti :green:
 
Utente
Messaggi
3,875
Reazioni
340
Punteggio
83
alanlaroca ha detto:
et voilà! e noi che pensavamo che il 4g con 3 fosse finalmente gratis...
1feaaeee2f87340d73267ea5b9c6112b.jpg
Sì non si capisce bene perché per alcune lo facciano pagare, come è stato detto. Però a mio parere far pagare il 4G nel 2018 è una barzelletta. Piuttosto se vuoi farlo pagare cappa la velocità e se vuoi navigare più veloce paghi (anche se pure qui sarei contrario)

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
Ale24G ha detto:
Sì non si capisce bene perché per alcune lo facciano pagare, come è stato detto. Però a mio parere far pagare il 4G nel 2018 è una barzelletta. Piuttosto se vuoi farlo pagare cappa la velocità e se vuoi navigare più veloce paghi (anche se pure qui sarei contrario)

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Infatti è assurdo. Di questo passo WindTre non si libererà mai del 3G, tra chi blocca il telefono più o meno volontariamente, chi non ha un telefono 4G, chi non lo vuole perché "si paga"... Stiamo freschi. E mentre gli altri spingono al massimo verso la migrazione in 4G, loro pensano bene di farlo pagare... Ideale sarebbe una soluzione come quella proposta da te, che da una parte allineerebbe H3G ad Ho. e Kena facendolo diventare il marchio low cost, dall'altra lascerebbe la possibilità di scegliere ma rimanendo comunque in LTE.
 
Utente
Messaggi
974
Reazioni
120
Punteggio
43
Il 4g dovrà essere gratis e secondo me a breve ci saranno novità a riguardo, presumo stiano aspettando di avere anche la voce sul 4g


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
273
Reazioni
0
Punteggio
16
Assurda decisione di WindTre, certo che partono male se vogliono conquistare clientela devono cambiare registro tutti i costi
 
Top