Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!ibm17 ha detto:Ragazzi però vi chiedo di continuare le discussioni su copertura e velocità nelle apposite sezioni. Qui è riservato solamente agli aspetti burocratici/amministrativi della fusione, per la parte tecnica ci sono discussioni apposite.
luchella ha detto:Ma in aree dove è stato attivato di recente il 4G Wind, come in molti comuni viterbesi, è sicuramente ZTE ma anche per 2G e 3G è ZTE? Perché da un po' di tempo che in 3G Wind va solitamente bene, veloce e senza lag.
ibm17 ha detto:Dipende dalla LAC. Con quella puoi capire se stanno swappando o meno...
steveone ha detto:Dove viene fatto lo swap il 2G rimane?
Io spero invece e non sparatemi che con lo swap nell antenna nel mio paese lo aggiungano anche il 2g... Ci vuole perché in certi locali si va in emergenza perché il 3g a 900mhz non entra è tiltato male... Naturalmente con lo swap ricalcoleranno potenze tilt e poi sicuramente sarà gia altra storia il 3g ZTE...callfan ha detto:Sì beh è ovvio (pensa a tutti i POS o gli allarmi) ma, da quello che ho capito io da chi è in zone unificate, solo con il 222 88. 3G e 4G, invece, sono emessi anche con 222 99. Ma anche le SIM Tre si connettono al 2G senza problema.
Sent from my iPhone using Tapatalk
La LAC 2G/3G e la TAC 4G dopo la prima cifra che identifica l'area (1 Nord Ovest, 2 Nord Est, 3 Centro e 4 Sud) hanno la seconda cifra a 4 nelle zone a rete unica.bagattat ha detto:Ibm che valore deve avere la Lac?
Gippo ha detto:La LAC 2G/3G e la TAC 4G dopo la prima cifra che identifica l'area (1 Nord Ovest, 2 Nord Est, 3 Centro e 4 Sud) hanno la seconda cifra a 4 nelle zone a rete unica.
Inviato dal mio LEX722 utilizzando Tapatalk
No, per esempio LAC 34500, 3=Centro 4=rete unica.giovax ha detto:vuoi dire l'ultima cifra della TAC ?
bagattat ha detto:Ibm che valore deve avere la Lac?
callfan ha detto:Sì beh è ovvio (pensa a tutti i POS o gli allarmi) ma, da quello che ho capito io da chi è in zone unificate, solo con il 222 88. 3G e 4G, invece, sono emessi anche con 222 99. Ma anche le SIM Tre si connettono al 2G senza problema.
Gippo ha detto:La LAC 2G/3G e la TAC 4G dopo la prima cifra che identifica l'area (1 Nord Ovest, 2 Nord Est, 3 Centro e 4 Sud) hanno la seconda cifra a 4 nelle zone a rete unica.
Infatti da me la BTS TE049, swappata da poco, in 2G/3G la Lac è 34514/34515 ... però in 4G la TAC è 32356....so che hanno swappato perché quando si fa la ricerca rete appaiono tutte e due le reti e cioè I WIND e 3Ita( in zona non c'è mai stata una BTS della ex 3Italia)...Gippo ha detto:La LAC 2G/3G e la TAC 4G dopo la prima cifra che identifica l'area (1 Nord Ovest, 2 Nord Est, 3 Centro e 4 Sud) hanno la seconda cifra a 4 nelle zone a rete unica.
Gippo ha detto:No, per esempio LAC 34500, 3=Centro 4=rete unica.
Idem per la TAC
armi ha detto:Infatti da me la BTS TE049, swappata da poco, in 2G/3G la Lac è 34514/34515 ... però in 4G la TAC è 32356....so che hanno swappato perché quando si fa la ricerca rete appaiono tutte e due le reti e cioè I WIND e 3Ita( in zona non c'è mai stata una BTS della ex 3Italia)...
@IBM17: Enrico sono andato al parcheggio del ristorante Serena per vedere se si agganciava la B3.. ma nulla... forse non la accendono.... perché pensano che non serva a nulla....e che la sola B20 possa reggere anche d'estate!!??