Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
553
Reazioni
4
Punteggio
13
IlGale ha detto:
Oltre il creare gruppi, commentano sotto post di profili di persone famose o pseudo conosciute scrivendo "vuoi un offerta con giga e minuti ecc... Vai su windtre.it/ecc..."

Specifico che non era il profilo di qualche dealer e/o negozi windtre ma proprio il profilo ufficiale.

Inviato dal mio Huawei Honor 8s utilizzando Tapatalk
Oddio, davvero?
Praticamente sono come quelli con la spunta blu che puntano a diventare influencer commentando i post degli altri

Inviato dal mio M2002J9G utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,477
Reazioni
912
Punteggio
113
Il prossimo passo saranno i link clickbait

Vuoi avere minuti illimitati e tanti giga sulla rete N°1 in italia? 9 persone su 10 sono soddisfatte! CLICCA QUI
 
Utente
Messaggi
2,561
Reazioni
307
Punteggio
83
Parafrasando il titolo di  un bel film di Pedro Almodovar del 1988 dal titolo  "Donne sull'orlo di una crisi di nervi" potremmo dire  "Commerciali Wind sull'orlo di una crisi di nervi "  ,  fra l'altro Almodovar considerava il Film  una feroce critica contro il telefono e la segreteria telefonica che in realtà aiutano i bugiardi .......  :D :D
 
Utente
Messaggi
657
Reazioni
200
Punteggio
43
Ma i servizi a sovrapprezzo leggo dal contratto che sono attivi di default. Ancora?! Devo quindi chiamarli per disattivarli?
Almeno il Ti ho cercato pare gratuito nell'offerta sottoscritta.
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
Luchella91 ha detto:
Ma i servizi a sovrapprezzo leggo dal contratto che sono attivi di default. Ancora?! Devo quindi chiamarli per disattivarli?
Almeno il Ti ho cercato pare gratuito nell'offerta sottoscritta.
Se il rivenditore non ti ha inserito il blocco dovrai provvedere tu alla sua attivazione chiamando il 159 una volta completata la mnp.
E sì, W3 ancora non lo attiva di default.
Il ti ho cercato invece è incluso gratuitamente già da qualche tempo.
 
Utente
Messaggi
2,477
Reazioni
912
Punteggio
113
Ho appena aggiornato il mio A40 (patch luglio) ed ho notato che adesso come apn ho internet.it e la spunta del volte è tornata cliccabile, anche se ovviamente ancora nulla. Non so se ciò sia dovuto all'aver aggiornato, il telefono non lo riavviavo da un paio di settimane, quindi boh
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
Luchella91 ha detto:
Su server WindTre Roma non consuma dati. Ho provato varie volte.
Provate.
Ho fatto circa 1gb di traffico sul server da te indicato ed effettivamente non mi ha scalato nulla.
Ora non so se è dovuto ai contatori che non si sono ancora aggiornati o se effettivamente questo server non scala bundle, sicuramente fino a poco tempo fa lo scalava.. teniamo d'occhio la situazione ;)

Inviato dal mio LM-G810 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
657
Reazioni
200
Punteggio
43
Ciao Dani, posso dirti che sto facendo Speed test dall'altro ieri e non mi ha scalato nulla.
Comunque si, teniamo d'occhio la situazione. Sarebbe davvero stupendo fare speedtest senza consumare dati come lo era un tempo per Tre sui server H3G.
 
Utente
Messaggi
657
Reazioni
200
Punteggio
43
Dopo tanto tempo torno felicemente a W3. Mnp passata stamani. :)
4CA e 256 qam praticamente attivi in tutte le bts di zona, credo anche Mimo 4x4.
Sotto questo punto W3 è certamente quella più avanti. Vodafone al massimo ha "solo" 3CA. Tim stendiamo un velo pietoso.
 
Utente
Messaggi
235
Reazioni
6
Punteggio
18
Si concordo con te che è migliorata molto, anche se la velocità e reattività della rete Vodafone è ancora superiore nella nostra zona !

Inviato dal mio IN2023 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
657
Reazioni
200
Punteggio
43
tiziog ha detto:
Si concordo con te che è migliorata molto, anche se la velocità e reattività della rete Vodafone è ancora superiore nella nostra zona !

Inviato dal mio IN2023 utilizzando Tapatalk
Ma hai provato W3 in tutta la Tuscia per affermare ciò? Cioè hai fatto un confronto vero tra W3 e VF?
Con VF qualche buco c'è ancora e come velocità nell'alta Tuscia non era granché. Ero VF un paio d'anni fa. Come copertura VF 4G nulla da dire, a parte alcuni paesini a nord di Bolsena dove invece copre un filo meglio Tim.
Più che altro mi ha deluso Tim che ultimamente era inchiodata spesso.

Comunque come copertura W3 e VF se la giocano. Non è più come prima. Ricordo ancora la connessione tragica di Wind con hardware Huawei sempre impallata. :D
 
Utente
Messaggi
399
Reazioni
70
Punteggio
28
il server che non consuma traffico è lo stesso che permetteva di avere speedtest gratis con la vecchia rete tre?
 
Utente
Messaggi
657
Reazioni
200
Punteggio
43
emma ha detto:
il server che non consuma traffico è lo stesso che permetteva di avere speedtest gratis con la vecchia rete tre?
Forse si anche se ovviamente si chiamava H3G mi sembra.
Comunque confermo che non consuma dati (WindTre Roma). Ma forse non consumano dati nemmeno gli altri server WindTre.
Comunque questi Speed una bella idea la danno e come! È una piacevole sorpresa che non consumino dati.


Ho notato piacevolmente che la qualità voce è migliore rispetto a Tim in 3G. Ma magari è solo una mia sensazione oppure dovuta al fatto che Tim 3G qui prende poco.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
Luchella91 ha detto:
Ho notato piacevolmente che la qualità voce è migliore rispetto a Tim in 3G. Ma magari è solo una mia sensazione oppure dovuta al fatto che Tim 3G qui prende poco.

La qualità audio 3G sulla nuova rete secondo me è la migliore tra le varie reti UMTS, spesso tanto da non notare la differenza neanche con una chiamata VoLTE.
 
Utente
Messaggi
392
Reazioni
22
Punteggio
28
Confermo che il server WindTre Roma non consuma dati, almeno con sim ex 3: e non è nemmeno da pochissimo tempo. Credo sia il vecchio server Tre di Roma, perchè mi pare quello Wind fosse a Guidonia se non vado errato. In sostanza funziona esattamente come funzionava con la vecchia 3...
 
Top