Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
70
Reazioni
0
Punteggio
0
Anzi, forse mi sembrava più giovane questo logo del 2003.
Sono certo però che sarà solo questione di abitudine, Anche il logo Tim, mi fece schifo, e continua tuttora a farmi schifo :)
41eb34c4e3b90f49025e4ef509306d99.jpg


Inviato dal mio GM1903 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
69
Reazioni
0
Punteggio
6
Scusate ma da lunedì quindi se volessi fare mnp da 3 a Wind su sim già attiva non potrò più?? Volevo salvare un bel numero 3 e tenere unica sim ma non è motivo valido per uscire con il coronavirus
 
Utente
Messaggi
70
Reazioni
0
Punteggio
0
Si, lo chiuderanno per me.
Infostrada già non lo usavano più come brand.
Alla fine quel sito era il sito Wind non c'era neanche quasi più scritto infostrada

Inviato dal mio GM1903 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
DeathRa ha detto:
mah... forse chiuderanno il sito?

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk

ma figa chiudere noo ....piuttosto un redirect ohi.... perdere potenziali clienti così nooo... redirect a windtre.it
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
eXtasy ha detto:
https://www.infostrada.it/privati/  qui manco la pubblicità della fusione e della nascita di wind3    .... mahhh
Quanta superficialità...


Macguy85 ha detto:
Scusate ma da lunedì quindi se volessi fare mnp da 3 a Wind su sim già attiva non potrò più?? Volevo salvare un bel numero 3 e tenere unica sim ma non è motivo valido per uscire con il coronavirus
Perchè no? io credo che resterà possibile...
I clienti ex3 così restano al momento, per passare a W3 da quello che ho capito dovranno ancora fare mnp, quindi anche le mnp su sim attiva non dovrebbero essere escluse. Posso confermare lunedì appena va online il "nuovo" gestionale.
 
Utente
Messaggi
69
Reazioni
0
Punteggio
6
dani00 ha detto:
Quanta superficialità...


Perchè no? io credo che resterà possibile...
I clienti ex3 così restano al momento, per passare a W3 da quello che ho capito dovranno ancora fare mnp, quindi anche le mnp su sim attiva non dovrebbero essere escluse. Posso confermare lunedì appena va online il "nuovo" gestionale.



Speriamo non venga vista come mnp interna
 
Utente
Messaggi
179
Reazioni
0
Punteggio
0
dani00 ha detto:
Quanta superficialità...


Perchè no? io credo che resterà possibile...
I clienti ex3 così restano al momento, per passare a W3 da quello che ho capito dovranno ancora fare mnp, quindi anche le mnp su sim attiva non dovrebbero essere escluse. Posso confermare lunedì appena va online il "nuovo" gestionale.

spero che si possa fare mnp in entrambe le direzioni... sono davvero poco chiari in tutto... a me per esempio é giunta la voce che non si potranno più fare mnp di nessun tipo tra wind e tre...

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,634
Reazioni
128
Punteggio
63
DeathRa ha detto:
spero che si possa fare mnp in entrambe le direzioni... sono davvero poco chiari in tutto... a me per esempio é giunta la voce che non si potranno più fare mnp di nessun tipo tra wind e tre...

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
Ma certo che non sarà più possibile, anche perché da lunedì non esisterà più quella distinzione... Non puoi passare ad una offerta vecchia a marchio singolo pertanto, che tu sia ex-Wind o ex-Tre, al massimo passi al nuovo listino, non cambi certo operatore, visto che il bacino clienti è unificato.
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
DeathRa ha detto:
spero che si possa fare mnp in entrambe le direzioni... sono davvero poco chiari in tutto... a me per esempio é giunta la voce che non si potranno più fare mnp di nessun tipo tra wind e tre...

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
Da Wind a 3 sicuramente non si potrà più, almeno su nuova sim, visto che da lunedì verrà completamente inibita la possibilità di attivare nuove sim 3.
Penso che resterà comunque attiva la possibilità di fare mnp su sim attiva per entrambi i brand.
Comunque vedremo dai, lunedì come al solito toccherà sperimentare ;)
 
Windisti
Messaggi
4,634
Reazioni
128
Punteggio
63
Ale24G ha detto:
Da domani sera in teoria

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
E, sempre da domani sera, verrà anche cambiato il nome operatore sui telefoni in WINDTRE.
 
Utente
Messaggi
69
Reazioni
0
Punteggio
6
dani00 ha detto:
Da Wind a 3 sicuramente non si potrà più, almeno su nuova sim, visto che da lunedì verrà completamente inibita la possibilità di attivare nuove sim 3.
Penso che resterà comunque attiva la possibilità di fare mnp su sim attiva per entrambi i brand.
Comunque vedremo dai, lunedì come al solito toccherà sperimentare ;)

Se non sbaglio però già oggi 3 non permette più mnp interna su ricaricabile consumer, potrebbe essere che fanno fuori questa possibilità per forzare più passaggi alle nuove offerte a brand unico  :( Mi toccherà triangolare per portare numero 3 su sim Wind.
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
Macguy85 ha detto:
Se non sbaglio però già oggi 3 non permette più mnp interna su ricaricabile consumer, potrebbe essere che fanno fuori questa possibilità per forzare più passaggi alle nuove offerte a brand unico  :( Mi toccherà triangolare per portare numero 3 su sim Wind.
Sbagli.. le mnp "interne" come le chiami tu cioè da Wind a 3 e viceversa sono sempre state possibili, e per come ho capito lo saranno anche in futuro ma solo per il passaggio da 3 a W3.

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,665
Reazioni
94
Punteggio
48
Ale24G ha detto:
Oddio, cosa significa che non l'hanno messo in CAPS LOCK?
Scherzi a parte, ci lascia oggi la pagina Facebook di 3 Italia

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk

La pagina Facebook di 3 Italia non è più disponibile.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
Fedelissimi
Messaggi
1,475
Reazioni
9
Punteggio
38
Ignis.84 ha detto:
La pagina Facebook di 3 Italia non è più disponibile. 

quindi ricapitolando...
la nuova rete l'hanno fatta sulla base del 22288 wind
i colori del nuovo logo sono quelli wind arancione e non tre
nel nuovo logo hanno tenuto il nome wind
i testimonial degli spot sono quelli wind (fiorello rovazzi)
hanno tenuto la pagina facebook wind cambiandogli il nome ed hanno cancellato quella tre

ops...  ;-)  poveri fans tre
 
Top