Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Utente
Messaggi
179
Reazioni
0
Punteggio
0
IlGale ha detto:
Oppure come già compariva su alcune sim business. "WINDTRE"

Inviato dal mio Huawei Honor 8s utilizzando Tapatalk
secondo me anche... semplicemente WIND TRE

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,634
Reazioni
128
Punteggio
63
IlGale ha detto:
Oppure come già compariva su alcune sim business. "WINDTRE"

Inviato dal mio Huawei Honor 8s utilizzando Tapatalk
Sì, propendo anch'io per questa!

Comunque ancora nessun SMS su entrambe le linee, Wind e Tre...

Sent from my SM-G973F using Tapatalk
 
Utente
Messaggi
3,892
Reazioni
360
Punteggio
83
IlGale ha detto:
Oppure come già compariva su alcune sim business. "WINDTRE"

Inviato dal mio Huawei Honor 8s utilizzando Tapatalk
Anche io penso sia WINDTRE (attaccato e in caps lock come nel marchio)

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
50
Reazioni
0
Punteggio
0
Ale24G ha detto:
Anche io penso sia WINDTRE (attaccato e in caps lock come nel marchio)

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
In realtà Per i MNO se non sbaglio il ministero ha imposto una norma di trasparenza per la quale devono indicare la nazione del gestore quindi 
Potrebbe essere 
- I W3
- W3 IT
- I WIND3
- WIND3 IT
- I WINDTRE
- WINDTRE IT
 
Windisti
Messaggi
4,634
Reazioni
128
Punteggio
63
Unicorno2000 ha detto:
In realtà Per i MNO se non sbaglio il ministero ha imposto una norma di trasparenza per la quale devono indicare la nazione del gestore quindi 
Potrebbe essere 
- I W3
- W3 IT
- I WIND3
- WIND3 IT
- I WINDTRE
- WINDTRE IT
Mmh...opinione personalissima, tutte le combinazioni con il 3 in cifra non mi convincono per nulla. Al massimo "WIND3 IT"... Fra tutte, comunque, l'unica che leggermente apprezzo è l'ultima...
 
Utente
Messaggi
562
Reazioni
91
Punteggio
28
Ma sei sicuro ? Perché iliad appare così non i iliad o iliad it?


351 stellare Iliad: 6,99€ 40GB chiamate e sms illimitati
 
Utente
Messaggi
50
Reazioni
0
Punteggio
0
piemontese ha detto:
Ma sei sicuro ? Perché iliad appare così non i iliad o iliad it?


351 stellare Iliad: 6,99€ 40GB chiamate e sms illimitati
Ne sono quasi sicuro probabilmente Iliad non si è allineata alle direttive perché se ci pensi tutti i gestori indicano la loro nazione almeno nel menù di ricerca rete poi a livello sim si può configurare anche senza vedasi I TIM che nell’iphone una volte selezionato come gestore da semplicemente TIM
 
Windisti
Messaggi
4,634
Reazioni
128
Punteggio
63
Unicorno2000 ha detto:
Ne sono quasi sicuro probabilmente Iliad non si è allineata alle direttive perché se ci pensi tutti i gestori indicano la loro nazione almeno nel menù di ricerca rete poi a livello sim si può configurare anche senza vedasi I TIM che nell’iphone una volte selezionato come gestore da semplicemente TIM
iliad è strana perché, in ricerca rete, almeno sull'iPhone, compare scritto tutto in maiuscolo, "ILIAD". Poi, però, quando ti registri in rete, mostra "Iliad" con l'iniziale maiuscola. Senza tener conto del fatto che il logotipo dell'azienda sarebbe "iliad" con l'iniziale minuscola... Vabbè :D
 
Utente
Messaggi
3,892
Reazioni
360
Punteggio
83
Unicorno2000 ha detto:
Ne sono quasi sicuro probabilmente Iliad non si è allineata alle direttive perché se ci pensi tutti i gestori indicano la loro nazione almeno nel menù di ricerca rete poi a livello sim si può configurare anche senza vedasi I TIM che nell’iphone una volte selezionato come gestore da semplicemente TIM
Ma in realtà penso sia una questione riguardo all'internazionalità del marchio. Ad esempio TIM c'è anche in Brasile, Tre e Vodafone sono in molti mercati e Wind c'è in Grecia (e c'era in Canada). Iliad c'è solo in Italia, siccome in Francia usa free
Ad esempio in Austria l'operatore A1, che c'è solo lì, non hanno aggiunto A o AT.

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,503
Reazioni
927
Punteggio
113
Unicorno2000 ha detto:
In realtà Per i MNO se non sbaglio il ministero ha imposto una norma di trasparenza per la quale devono indicare la nazione del gestore quindi 
Potrebbe essere 
- I W3
- W3 IT
- I WIND3
- WIND3 IT
- I WINDTRE
- WINDTRE IT

Con la I, dico I WIND3, altrimenti  spero sia l'ultimo. I due W3 non si possono proprio vedere  :wacko: 

Entrambi maiuscolo però
 
Utente
Messaggi
179
Reazioni
0
Punteggio
0
opto per WIND TRE IT... ma siamo sicuri che DEVONO? nel business non ce l'hanno mica

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
50
Reazioni
0
Punteggio
0
Ale24G ha detto:
Ma in realtà penso sia una questione riguardo all'internazionalità del marchio. Ad esempio TIM c'è anche in Brasile, Tre e Vodafone sono in molti mercati e Wind c'è in Grecia (e c'era in Canada). Iliad c'è solo in Italia, siccome in Francia usa free
Ad esempio in Austria l'operatore A1, che c'è solo lì, non hanno aggiunto A o AT.

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
A1 non c'è solo in austria ma anche in slovenia, croazia, bulgaria. In austria è semplicemente A1 mentre in slovenia A1 SI, croazia A1 HR, Bulgaria A1 BG ne sono sicuro al 100% dato che sono stato in tutti e tre i paesi.


comunque a me W3 IT non dispiacerebbe
 
Utente
Messaggi
3,892
Reazioni
360
Punteggio
83
Unicorno2000 ha detto:
A1 non c'è solo in austria ma anche in slovenia, croazia, bulgaria. In austria è semplicemente A1 mentre in slovenia A1 SI, croazia A1 HR, Bulgaria A1 BG ne sono sicuro al 100% dato che sono stato in tutti e tre i paesi.


comunque a me W3 IT non dispiacerebbe

Ah ok non ne sapevo. Chissà. Io spero facciano come iliad e come le SIM business tengano WINDTRE

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk


Svuotata la pagina IG di Wind oggi (prima c'erano i 9 quadrati arancioni che "sponsorizzavano" la Super Fibra)
53e20e79a6b0a8d990a57a1d9c0537a6.jpg


Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Pota man
Messaggi
1,236
Reazioni
395
Punteggio
83
Ale24G ha detto:
Svuotata la pagina IG di Wind oggi (prima c'erano i 9 quadrati arancioni che "sponsorizzavano" la Super Fibra)
53e20e79a6b0a8d990a57a1d9c0537a6.jpg

Sono state molto utili queste pagine instagram
Speriamo che con windtre si ripiglino... Ma sembra vogliano usare lo stesso sito Wind per il nuovo brand WindTre .-.

Inviato dal mio MIX 2S utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,005
Reazioni
0
Punteggio
0
dani00 ha detto:
Eccolo qui il messaggio arrivato su sim Wind
eda0bb631038622d990d9557f4555a3a.jpg


Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
Arrivato lo stesso messaggio solamente sulle 2 sim di 3 ITALIA e non sulle 2 sim Wind...fino ad ora.....
 
Utente
Messaggi
50
Reazioni
0
Punteggio
0
Chabuje99 ha detto:
Sono state molto utili queste pagine instagram
Speriamo che con windtre si ripiglino... Ma sembra vogliano usare lo stesso sito Wind per il nuovo brand WindTre .-.

Inviato dal mio MIX 2S utilizzando Tapatalk
Spero non usino il sito di Wind perché non mi piace per niente, perché a sto punto hanno fatto tanto hype per nulla.
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
armi ha detto:
Arrivato lo stesso messaggio solamente sulle 2 sim di 3 ITALIA e non sulle 2 sim Wind...fino ad ora.....
Nemmeno sulle mie sim wind e 3 per il momento è arrivato nulla...

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,312
Reazioni
168
Punteggio
63
Arrivato stesso messaggio sia sulla mia Wind secondaria che su quella 3 di mia moglie, lo mandano a entrambi i brand...


Unicorno2000 ha detto:
In realtà Per i MNO se non sbaglio il ministero ha imposto una norma di trasparenza per la quale devono indicare la nazione del gestore quindi 
Potrebbe essere 
- I W3
- W3 IT
- I WIND3
- WIND3 IT
- I WINDTRE
- WINDTRE IT
Sarà semplicemente I WTRE,non ci vuole uno scienziato per capirlo viste le attuali denominazioni...
 
Top