Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
7
Reazioni
0
Punteggio
0
franziski ha detto:
Sotto Wind mi esce in continuazione questa notifica:
Visualizza allegato 2739
Anche a me succedeva quando ero Wind, tutte le volte quando c'era la sagra del paese, appena la sagra finiva tornava a funzionare internet normalmente. Ho sempre creduto che fosse per le celle sature, ma non ho mai approfondito la cosa

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
 

DA

Utente
Messaggi
519
Reazioni
1
Punteggio
18
Dldc ha detto:
Anche a me succedeva quando ero Wind, tutte le volte quando c'era la sagra del paese, appena la sagra finiva tornava a funzionare internet normalmente. Ho sempre creduto che fosse per le celle sature, ma non ho mai approfondito la cosa

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Si anche a me è capitato spesso con Wind. Penso sia dovuto a un sovraccarico della rete in quella zona.. Mi capita in metro ogni tanto o nelle zone dove vado al mare.... Sempre sul 3G mai sul 4G
 
Utente
Messaggi
91
Reazioni
0
Punteggio
0
DA ha detto:
Si anche a me è capitato spesso con Wind. Penso sia dovuto a un sovraccarico della rete in quella zona.. Mi capita in metro ogni tanto o nelle zone dove vado al mare.... Sempre sul 3G mai sul 4G
Con quale cellulare?
 
Utente
Messaggi
737
Reazioni
29
Punteggio
28
Segnale 3ITA non più disponibile nella mia zona (provincia di Napoli): solo Wind. Messaggi wazapp delle ore 9.00 mi sono arrivati ora. Velocità internet Wind 0,05mbps. No, non si può avere la SIM primaria su Tre.

Preciso: i messaggi watsapp mi sono arrivati solo appena sono entrato sotto copertura wireless domestica; se fossi rimasto tutto il giorno solo con la connessione dati mobile non sarebbero mai arrivati!
 

DA

Utente
Messaggi
519
Reazioni
1
Punteggio
18
franziski ha detto:
Segnale 3ITA non più disponibile nella mia zona (provincia di Napoli): solo Wind. Messaggi wazapp delle ore 9.00 mi sono arrivati ora. Velocità internet Wind 0,05mbps. No, non si può avere la SIM primaria su Tre.

Preciso: i messaggi watsapp mi sono arrivati solo appena sono entrato sotto copertura wireless domestica; se fossi rimasto tutto il giorno solo con la connessione dati mobile non sarebbero mai arrivati!

Semplice anomalia oppure stanno spegnando alcuni ripetitori che passeranno a Free??!!
 
Utente
Messaggi
737
Reazioni
29
Punteggio
28
DA ha detto:
Semplice anomalia oppure stanno spegnando alcuni ripetitori che passeranno a Free??!!

Hanno allora spento proprio i migliori ripetitori: 3 andava molto bene prima del roaming
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
DA ha detto:
Semplice anomalia oppure stanno spegnando alcuni ripetitori che passeranno a Free??!!

Ma va, sarà un guasto di rete 3 come ce ne sono stati per anni.
 
Windisti
Messaggi
4,634
Reazioni
128
Punteggio
63
Windisti
Messaggi
4,634
Reazioni
128
Punteggio
63
djandrea ha detto:
ma che articolo del .... è ? tim ha il 4.5G da dicembre...

Ha anche già la sperimentazione della FTTH ad 1 Gbps, ma probabilmente adesso vogliono iniziare la campagna commerciale...


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
callfan ha detto:
Ha anche già la sperimentazione della FTTH ad 1 Gbps, ma probabilmente adesso vogliono iniziare la campagna commerciale...


Sent from my iPhone using Tapatalk

si quello ok , ma per il 4.5G lo ha già da dicembre :D vabbè :lol:
 
Windisti
Messaggi
4,634
Reazioni
128
Punteggio
63
franziski ha detto:
Problemi a non finire: http://downdetector.it/problemi/3.... Se l'intento è quello di svuotare di clienti la Tre (guadagnando su costi di attivazione e penali di recesso)....direi che sono sulla buona strada

Napoli sembra avere problemi, ma sono disservizi limitati alla zona. Da me funziona tutto correttamente, quindi sono quasi certamente problemi non legati alla fusione, avranno avuto delle criticità tecniche sugli apparati. Succede a tutti i gestori.


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Utente
Messaggi
12
Reazioni
0
Punteggio
0
spero facciano in fretta ad unire la rete, ho wind da 6 mesi e inizio a rimpiangere la copertura e la velocità della rete vodafone.. in provincia di Bg la qualità della rete peggiora, probabilmente per il roaming 3
 
Utente
Messaggi
3,874
Reazioni
339
Punteggio
83
yuri83 ha detto:
spero facciano in fretta ad unire la rete, ho wind da 6 mesi e inizio a rimpiangere la copertura e la velocità della rete vodafone.. in provincia di Bg la qualità della rete peggiora, probabilmente per il roaming 3

L'unione delle reti dovrebbe partire da settembre e concludersi nel 2019
 
Windisti
Messaggi
4,634
Reazioni
128
Punteggio
63
eXtasy ha detto:
2019? Spero 18

No no, hanno prospettato un paio d'anni per il completamento delle operazioni previste nell'investimento. Più o meno quanto ci ha messo Vodafone con il proprio Spring, che mi sembra sia durato proprio due anni.


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Top