Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
Grazie a tutti per queste informazioni ragazzi. Manca poco ormai! :)

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,562
Reazioni
280
Punteggio
83
Inevitabilmente troppo tempo

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk
 
G

giovax

Guest
Danielem ha detto:
Mesi?
Anni..... :)

no saranno solo mesi, in quanto la rete 3 e relative frequenze dovranno essere cedute a Iliad entro l'anno o poco dopo (c'è un contratto da rispettare). Quindi il botto buono o cattivo dell'accollo dei clienti 3 sulla rete Wind lo vedremo abbastanza velocemente. Sembra plausibile pensare che una volta terminato lo "swap" del roaming, ovvero da inizio settembre, la rete 3 potrà/dovrà essere "smontata"
 
Utente
Messaggi
475
Reazioni
0
Punteggio
0
Ignis.84 ha detto:
1f6933647ca855fb8072e3a7105796fb.jpg


Basta vedere i commenti per capire quanto siano felici i clienti Tre.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk


Cmq per me questa cosa delle stelle sarà la nuova pubblicità dell'S8...no?
 
A

Albemix

Guest
ibm17 ha detto:
Banalmente cercando forum Wind su internet c'è un sito a caso :lol: che monopolizza tutti i risultati delle ricerche, quindi il forum Wind "ufficiale" non è mai decollato.

Si, ma io dico che se ne potrebbe anche creare uno di nuovo. Ma solo di Wind e basta, concentrato tutto sull'operatore arancione.

Saeuti

Albemix
 
Utente
Messaggi
3,875
Reazioni
342
Punteggio
83
Albemix ha detto:
Si, ma io dico che se ne potrebbe anche creare uno di nuovo. Ma solo di Wind e basta, concentrato tutto sull'operatore arancione.

Saeuti

Albemix

Come già detto in un post precedente, l'assistenza Wind mi ha detto che sono al lavoro su un nuovo forum
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
giovax ha detto:
saranno mesi di imprecazioni ?

Problemi saranno inevitabili, non è certo un lavoro da niente. Però speriamo siano bravi nel mitigarli e renderli poi "fruttuosi"...
 
Windisti
Messaggi
4,665
Reazioni
94
Punteggio
48
Guardate cosa hanno risposto ad un utente a seguito della domanda di apertura del roaming su rete Tim:

cdb7fc6d3f32b63aa50d89f02076f6bb.jpg


ea5d732397531bda1e3a6fad20c82c8a.jpg


Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
475
Reazioni
0
Punteggio
0
Ignis.84 ha detto:
Guardate cosa hanno risposto ad un utente a seguito della domanda di apertura del roaming su rete Tim:

cdb7fc6d3f32b63aa50d89f02076f6bb.jpg


ea5d732397531bda1e3a6fad20c82c8a.jpg


Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

Eh sì...Roaming anche su TIM fino a quando non verrà chiuso (a partire dal 20 Giugno dal Nord Italia...)
 
Utente
Messaggi
475
Reazioni
0
Punteggio
0
Resta solo da capire se il roaming TIM verrà attivato per TUTTI già dall'8 Maggio o regione per regione contestualmente all'apertura roaming WIND.
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
Good!!
Chissà quando la rete 3 222 99 sarà riconvertita ad I Wind ed emetterà unicamente 222 88
 
Windisti
Messaggi
4,665
Reazioni
94
Punteggio
48
kernelfree ha detto:
Partiti, provincia di Frosinone
457a6ac2c4e7692c3d055c7d28937fa4.jpg
Quindi sul display non appare la R di roaming.
eXtasy ha detto:
Good!!
Chissà quando la rete 3 222 99 sarà riconvertita ad I Wind ed emetterà unicamente 222 88
Già, non vedo l'ora, qui da me sarebbe una cosa buona, in quanto andrebbe ad incrementare la copertura che di per sé è scarsa.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
Top