Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
807
Reazioni
95
Punteggio
28
Lo spero anch'io visto che il brand unico doveva essere per il business, non possono rimangiarsi tutto. Piuttosto, è probabile che lo trasleranno direttamente su windtre.it, ma per i privati deve restare il wind, non si azzardassero! Per il resto è evidente che il futuro si concentra sull'evoluzione del versante wind non solo per la rete, ma anche per l'offerta commerciale, con le modifiche attese. Di rimando vedo l'ambito 3 sempre più ridimensionato e poco curato.
 
A

Albemix

Guest
Ho notato la scritta in blu semplice "Infostrada". Da quando c'è WinTre Spa, i tabulati non sono disponibili.

Saeuti

Albemix
 
Utente
Messaggi
2,610
Reazioni
0
Punteggio
0
ibm17 ha detto:
Pienamente d'accordo. Anche se, c'è da dire, ci sono anche zone dove Wind3, a fusione avvenuta, sarà il gestore migliore in termini di copertura e qualità.
Esatto. Se da una parte Tim/Vodafone avranno comunque copertura migliore nella maggior parte delle zone, in alcune potrebbe essere il contrario, e credo che le zone in questione non siano poi così poche.

Comunque che bip questi sms. 1€ il 4G + 1,50€ il Ti ho cercato. E a molti altri è arrivato l'sms che da maggio si pagheranno 2,99€ in più.
La convenienza dove sta più?
Anche a fusione avvenuta faranno pagare LTE? Chissà.
f9f28b151054f4756a782ea39c38be34.jpg
 
Utente
Messaggi
2,610
Reazioni
0
Punteggio
0
Sandro ha detto:
Alcuni parlano ancora di 3G bloccato e congestionato (suppongo al punto di non poter aprire pagine web o usare chat) ma a dire la verità io da 1 anno che sono tornato in Wind non mi è mai capitato... prima era solo così.
Fino a poco tempo fa lo era anche qui, era davvero vomitevole. Blocco concessione improvviso, telefoni non raggiungibili etc.
Adesso però sembra che sia migliorata la situazione, non credo sia ai livelli di 3 ma qualcosa forse hanno fatto. Ma non vorrei cantar vittoria visto che pochi mesi fa , prendendo il cell di mia madre che è Wind, si impallava ancora ogni tanto.
Invece sul 4G nulla da dire, sempre andata bene.

Ieri ero vicino Arezzo, dentro un locale 3 aveva 1 tacca scarsa, Wind aveva tre tacche di 4G (probabile banda 20) e andava molto bene.
Il problema di 3 è che a volte, specie indoor e spostandosi, ci si può ancora incappare in buchi di copertura, anche se non ho mai riscontrato gravi problemi.
La fusione sarà una manna dal cielo per entrambi, più per Tre ma anche per Wind per migliorare la propria qualità di rete che sappiamo bene in area Huawei non essere così buona.
Il problema è che aumentaranno di un bel po' i costi, noi clienti 3 già lo stiamo sperimentando. :(
Mio padre pagherà da maggio 10,50€ (ti ho cercato, 4G etc) e partiva da 5€ con la sua all in 400 per te (c'era scritto PER SEMPRE bla bla, tutte cavolate).
Stai a vedere che toccherà passare a Free mobile.
Cioè la tariffa viene ora il doppio se non di più!
È vero che si avrà copertura Wind e le soglie mensili ma ciò non giustificano tutti questi € in più al mese!
 
Windisti
Messaggi
1,853
Reazioni
2
Punteggio
38
Si erano sbagliati ad aggiornare il sito, infatti ora è tornato Wind sui privati (ma senza slogan "più vicini") Infostrada è rimasto blu, Wind Business per ora rimane uguale perché le offerte uniche non sono state lanciate.
L'unico ad essere diventato Wind|3 è nella scheda "Wind Group".
 
Windisti
Messaggi
4,634
Reazioni
128
Punteggio
63
Ora hanno reinserito anche lo slogan "Più vicini". Che caos!


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
1,853
Reazioni
2
Punteggio
38
callfan ha detto:
Ora hanno reinserito anche lo slogan "Più vicini". Che caos!


Sent from my iPhone using Tapatalk

Dovrebbero sviluppare un nuovo sito come ha fatto TIM.
Secondo me il sito Wind ha una grafica terribile e vecchia, il sito 3 è migliore come design, ma più confusionario.
 
Utente
Messaggi
807
Reazioni
95
Punteggio
28
La mia idea è che ci stanno lavorando su e come ogni cosa di questo genere possono scappare elementi fuori posto. Non è dato sapere se questi cambiamenti siano preludio di un restyling del sito, cmq torno a dire che quanto visibile sul sito wind dia conferma di quale troncone venga curato e quale no in ottica futura. Quasi sicuramente il lancio dell'offerta unica sul business avrà sede sul portale di wind, magari puntando sul dominio windtre.it, così come "fisso e internet" punta su infostrada.it. Allo stesso modo mi aspetto di vedere scomparire la sezione mybusiness su tre.it o il redirect allo stesso link disponibile sul portale wind.

Per quanto riguarda il resto, dico che il nuovo logo "generico" di infostrada è troppo minimalista e sa di posticcio. Mi aspettavo qualcosa di più della semplice scritta (tipo Infostrada by Wind | 3, oppure il logo precedente con sopra la w | 3).
Dissento sull'aspetto del sito wind: seppur vecchio è un vero portale con tutto in bella vista, mentre trovo il sito tre da sempre troppo minimalista e poco curato.
 
Windisti
Messaggi
1,853
Reazioni
2
Punteggio
38
Il Wind Forum è completamente sparito, da mesi ormai... Che fine avrà fatto?
 
Utente
Messaggi
2,005
Reazioni
0
Punteggio
0
Oggi nella mia zona ad alcuni utenti 3Italia (dove non c'è copertura) cadeva la linea di continuo e non potevano comunicare.... eppure il segnale Tim per il roaming non aveva problemi di sorta!!
Qualche prova??
 
Utente
Messaggi
3,875
Reazioni
342
Punteggio
83
LION Tech ha detto:
Il Wind Forum è completamente sparito, da mesi ormai... Che fine avrà fatto?
Io avevo chiesto ancora a metà marzo all'assistenza Wind cosa ne fosse stato del loro forum; mi hanno risposto che al momento stavano "ripensando ad un nuovo forum, sempre più innovativo e capace di fornire risposte che i clienti stanno cercando" e che ci stavano lavorando. Penso che probabilmente sia dovuto al fatto della fusione, unendolo in qualche modo anche al brand Tre. Però in effetti è passato parecchio tempo ...
 
Utente
Messaggi
624
Reazioni
7
Punteggio
18
Ragazzi comunque il Roaming su Tim sarà gratuito.

''
Dai primi giorni di maggio cambia l’esperienza del ROAMING NAZIONALE. Come cliente 3 potrai usare senza costi aggiuntivi non solo, come oggi, i minuti e gli SMS inclusi nella tua offerta, ma anche i GIGA. E sempre dal mese di maggio, sempre senza costi aggiuntivi, potrai usare la tua offerta anche sulla rete WIND ai primi giorni di maggio cambia l’esperienza del ROAMING NAZIONALE. Come cliente 3 potrai usare senza costi aggiuntivi non solo, come oggi, i minuti e gli SMS inclusi nella tua offerta, ma anche i GIGA. E sempre dal mese di maggio, sempre senza costi aggiuntivi, potrai usare la tua offerta anche sulla rete WIND''

Be si capisce bene che intendono dire che sarà gratuito con Tim, anche perchè se attivi il roaming nazionale non riesci più a differenziare Tim e Wind quindi se è gratuito per Wind lo sarà anche per Tim.
 
G

giovax

Guest
Tonypedra ha detto:
Ragazzi comunque il Roaming su Tim sarà gratuito.

''
Dai primi giorni di maggio cambia l’esperienza del ROAMING NAZIONALE. Come cliente 3 potrai usare senza costi aggiuntivi non solo, come oggi, i minuti e gli SMS inclusi nella tua offerta, ma anche i GIGA. E sempre dal mese di maggio, sempre senza costi aggiuntivi, potrai usare la tua offerta anche sulla rete WIND ai primi giorni di maggio cambia l’esperienza del ROAMING NAZIONALE. Come cliente 3 potrai usare senza costi aggiuntivi non solo, come oggi, i minuti e gli SMS inclusi nella tua offerta, ma anche i GIGA. E sempre dal mese di maggio, sempre senza costi aggiuntivi, potrai usare la tua offerta anche sulla rete WIND''

Be si capisce bene che intendono dire che sarà gratuito con Tim, anche perchè se attivi il roaming nazionale non riesci più a differenziare Tim e Wind quindi se è gratuito per Wind lo sarà anche per Tim.

detto e ridetto. Al momento quella comunicazione è visibile solo per i clienti che hanno subito la rimodulazione. E' una pagina "non accessibile" dal sito tre.it . Poi logica vorrebbe che il cambiamento valga per tutti i clienti Tre
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
Io fino a conferma ufficiale non direi che è sicuro il roaming dati incluso anche su TIM. Non l'hanno fatto fino ad ora non vedo perché darlo adesso...
 
Utente
Messaggi
475
Reazioni
0
Punteggio
0
giovax ha detto:
detto e ridetto. Al momento quella comunicazione è visibile solo per i clienti che hanno subito la rimodulazione. E' una pagina "non accessibile" dal sito tre.it . Poi logica vorrebbe che il cambiamento valga per tutti i clienti Tre

Veramente è accessibile dal sito tre.it e come! Vai su 3 informa, clicchi su una delle ALL IN rimodulate e in basso trovi il link che ti porta a quelle info
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
Secondo me lo sarà per tutti. Chi cazzo distingue o sta a guardare se è in roaming tim o wind....
 
G

giovax

Guest
Daniele91 ha detto:
Veramente è accessibile dal sito tre.it e come! Vai su 3 informa, clicchi su una delle ALL IN rimodulate e in basso trovi il link che ti porta a quelle info

ti sei risposto da solo :p "clicchi su una delle ALL IN rimodulate"
 
Top