Sandro ha detto:
Alcuni parlano ancora di 3G bloccato e congestionato (suppongo al punto di non poter aprire pagine web o usare chat) ma a dire la verità io da 1 anno che sono tornato in Wind non mi è mai capitato... prima era solo così.
Fino a poco tempo fa lo era anche qui, era davvero vomitevole. Blocco concessione improvviso, telefoni non raggiungibili etc.
Adesso però sembra che sia migliorata la situazione, non credo sia ai livelli di 3 ma qualcosa forse hanno fatto. Ma non vorrei cantar vittoria visto che pochi mesi fa , prendendo il cell di mia madre che è Wind, si impallava ancora ogni tanto.
Invece sul 4G nulla da dire, sempre andata bene.
Ieri ero vicino Arezzo, dentro un locale 3 aveva 1 tacca scarsa, Wind aveva tre tacche di 4G (probabile banda 20) e andava molto bene.
Il problema di 3 è che a volte, specie indoor e spostandosi, ci si può ancora incappare in buchi di copertura, anche se non ho mai riscontrato gravi problemi.
La fusione sarà una manna dal cielo per entrambi, più per Tre ma anche per Wind per migliorare la propria qualità di rete che sappiamo bene in area Huawei non essere così buona.
Il problema è che aumentaranno di un bel po' i costi, noi clienti 3 già lo stiamo sperimentando.
Mio padre pagherà da maggio 10,50€ (ti ho cercato, 4G etc) e partiva da 5€ con la sua all in 400 per te (c'era scritto PER SEMPRE bla bla, tutte cavolate).
Stai a vedere che toccherà passare a Free mobile.
Cioè la tariffa viene ora il doppio se non di più!
È vero che si avrà copertura Wind e le soglie mensili ma ciò non giustificano tutti questi € in più al mese!