Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
A

Albemix

Guest
H3G darà alcune sue bts, mentre per Wind rimane tutto invariato. In questa primavera ci sarà tanto lavoro, anche Linkem ha swappato gli apparati da Huawei a ZTE.

Saeuti

Albemix
 

g5x

Utente
Messaggi
969
Reazioni
111
Punteggio
43
Ignis.84 ha detto:
Intanto Tim invia SMS per ritornare con loro:

1b20ad50000c83fef08a7414012b4be1.jpg


Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

E dopo un anno?
 
Windisti
Messaggi
1,853
Reazioni
2
Punteggio
38
g5x ha detto:
E dopo un anno?

Dal 28 Marzo 2017 è possibile attivare la nuova offerta speciale Tim Star Go con minuti illimitati verso tutti e 6 Giga di Internet Mobile 2G/3G/4G a 10 euro ogni 4 settimane per 12 mesi dall’attivazione.
Dal tredicesimo rinnovo, l’offerta diventerà 1000 minuti e 3GB di Internet a 10 euro ogni 4 settimane.
L’offerta Tim Star Go, è attivabile da chi proviene da Wind.

Il costo di attivazione nei rivenditori TIM aderenti è di 7 euro, invece di 27 euro, mantenendo attiva la SIM per 24 mesi, in caso contrario, è previsto l’addebito dei restanti 20 euro (se è presente credito residuo).
 
Utente
Messaggi
2,610
Reazioni
0
Punteggio
0
Vediamo che ne esce fuori. La rete generalmente molto buona di 3 con la capillarità della rete Wind farà nascere una bella fusione e avremo rete e copertura migliori, forse avremo una rete paragonabile a Tim e Vodafone, che dite?
Unica preoccupazione: l'aumento dei costi.

Comunque quasi tutti dicono che il roaming completo dei clienti 3 su wind (anche 4G) avverrà entro Pasqua mentre per i clienti Wind su rete 3 ci sarà da attendere ancora qualche mese.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
luchella ha detto:
Vediamo che ne esce fuori. La rete generalmente molto buona di 3 con la capillarità della rete Wind farà nascere una bella fusione e avremo rete e copertura migliori, forse avremo una rete paragonabile a Tim e Vodafone, che dite?
Unica preoccupazione: l'aumento dei costi.

Comunque quasi tutti dicono che il roaming completo dei clienti 3 su wind (anche 4G) avverrà entro Pasqua mentre per i clienti Wind su rete 3 ci sarà da attendere ancora qualche mese.
I clienti Wind come ribadito più volte non andranno mai in roaming con 3.
Perché sarà la rete 3 ad essere integrata con quella Wind. Non viceversa.

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,610
Reazioni
0
Punteggio
0
ilblago81 ha detto:
I clienti Wind come ribadito più volte non andranno mai in roaming con 3.
Perché sarà la rete 3 ad essere integrata con quella Wind. Non viceversa.

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
Ok ma prima o poi ci andranno, anche ormai a network unico. Nel senso che prima o poi i clienti Wind utilizzeranno le bts 3 comunque vada no?
 
Utente
Messaggi
2,610
Reazioni
0
Punteggio
0
i3b ha detto:
Sì, ma a quel punto anche le BTS ex 3 saranno già 22288
Sì, intendevo questo, alla fine anche i clienti Wind usufruiranno delle bts ex di 3, ormai appunto sotto 22888.
 
Utente
Messaggi
731
Reazioni
71
Punteggio
28
Dal 1 Maggio roaming gratuito per i clienti 3 sia su rete Wind che su rete Tim! Peccato che stiano aumentando le varie All-In di 2,99€ :(
prima tornata di sms rimodulativi oggi...
 
Windisti
Messaggi
1,853
Reazioni
2
Punteggio
38
Qui il link all'informatica completa condiviso sul canale Telegram:

[Tre]
Ufficiale: Da maggio, per i clienti Tre, roaming gratuito sulle reti Wind.
http://tre.it/stf
 
Windisti
Messaggi
5,029
Reazioni
7
Punteggio
38
cosm78 ha detto:
Dal 1 Maggio roaming gratuito per i clienti 3 sia su rete Wind che su rete Tim! Peccato che stiano aumentando le varie All-In di 2,99€ :(
prima tornata di sms rimodulativi oggi...
se aumentano i prezzi allora è un po' una farsa
 
Utente
Messaggi
475
Reazioni
0
Punteggio
0
Beh, con 3 euro si ha molta più copertura e CON DATI (2G,3G e 4G)..anche dove 3 non prende...per me ne vale la pena...e cmq non so se sia accessibile a tutti, per ora solo a chi riceve l'SMS
 
Windisti
Messaggi
4,665
Reazioni
94
Punteggio
48
Ma quindi non sarà aperto da metà aprile?

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
702
Reazioni
0
Punteggio
0
Svolta enorme per Tre che da sempre ha pacchetti con soglie settimanali (che contribuivano a rendere più economiche le offerte).

Alla faccia comunque del non rimodulare le offerte in vista della fusione. Iniziano prima del tempo. Passerò (non appena riceverò SMS di conferma) a 8.99 per 400 minuti, 400 sms e 4 gb.

Si sono visti costretti ad aprire il roaming 2G di TIM gratis per evitare errori di tariffazione?
 
Windisti
Messaggi
4,665
Reazioni
94
Punteggio
48
La pagina Tre su Facebook è stata presa d'assalto dai clienti infuriati. Io su una sim ho la All in 400 per te, almeno per oggi non mi è arrivato niente.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
E cosa volevano continuare a pagare uno sputo i clienti 3 con il triplicare delle bts? Con una Copertura totale? Con dati ovunque? Con ripeto almeno il triplo se non quadruplo di bts? Io dico che x l eseguità del prezzo anche un aggravio di 3 euro per avere finalmente una super copertura uniforme capillare e praticamente ovunque con i dati ovunque non è un furto anzi una cosa dovuta. Altrimenti i clienti wind che pagano x una rete x perché mai dovrebbero condividerla con chi paga uno sputo al mese. Le tariffe 3 erano e sono ridicole a fronte di una Copertura non paragonabile a wind.
 
Top