Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
1,853
Reazioni
2
Punteggio
38
http://windtre.it/res/doc/wind-tre-fly-2016-results.pdf
Wind Tre S.p.A. Risultati Finanziari 2016
Confermate la brand strategy, Veon come app unica, ZTE come single network partner e la torre orizzontale di Rho come quartier generale.
"Our goal is to become the most innovative digital Telco with the largest and best mobile 4G/LTE network"
"Targeting 21k radiating sites most of which fiber backhauled with significant capacity uplift being implemented"
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
Il nostro obiettivo è quello di diventare la Telco digitale più innovativa
con la più grande e migliore rete mobile 4G / LTE

A pagina 14 si fa riferimento pure ad un accordo con Tim x la fttc.. Il solito vula o qualcosa di più?
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
Creazione di un differenziato, corsa singola e migliore
rete 4G / LTE in Italia, il più moderno e di grandi dimensioni
in Italia
fornitore unico selezionato: ZTE
Targeting 21k siti radianti maggior parte dei quali in fibra
backhauled con un aumento significativo della capacità di essere
implementato
Targeting 99% di copertura della popolazione esterna 4G / LTE
entro il 2019 con
contratti ridondanti esterne semplificate
(Di rete, IT)
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
CAPEX a 1,172M €, raggiungendo un rapporto del 18,1% sui ricavi abilitato
Avvolgere Tre per migliorare le proprie reti fisse e mobili
Wind mobile
• la copertura della popolazione / LTE 4G raggiunto il 73,0%
• rete HSPA completamente sviluppato: copertura della popolazione del 98,6%, con
97,4% a 21 Mbps e il 78,8% a 42 Mbps
• rete GSM completato: copertura della popolazione del 99,9%
cellulare Tre
• la copertura della popolazione / LTE 4G raggiunto il 76,0%
• rete HSPA completamente sviluppato: copertura della popolazione del 97,5%, con
94,7% a 21 Mbps e il 92,3% a 42 Mbps
Fissa WIND della rete e la spina dorsale
• 1.938 siti ULL: copertura diretta 69,3%
• Solid dorsale in fibra ottica di 22,679 mila chilometri, supportando sia fissi
e le imprese di telefonia mobile
• FTTH disponibili a Milano, Torino, Bologna e Perugia
Backbone fissa Tre
• 12.318 km di fibra ottica dorsale a supporto del business mobile
 
A

Albemix

Guest
Buoni risultati, nonostante i duri tempi per le aziende e la gente che cerca di risparmiare più possibilmente. Avanti così, se si opera e lavora bene soddisfacendo al meglio la clientela; i fatti e risultati parlano chiaramente.
Mi auguro che con l'inizio della primavera, si accenda il 4G e l'aggiornamento delle centrali in ULL. Per la concorrenza, sono usciti altri numeri?.

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
4,665
Reazioni
94
Punteggio
48
Su altro forum segnalano l'aggiunta di Wind come rete preferenziale con sim Tre. Ho verificato ed effettivamente è così, ma non so da quanto tempo ci sia (Wind) e a che scopo. Con smartphone Samsung ho notato che è impossibile verificare le reti preferenziali:

325fb2dafd739ab012276e4aaf6492bb.jpg


Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
Ignis.84 ha detto:
Su altro forum segnalano l'aggiunta di Wind come rete preferenziale con sim Tre. Ho verificato ed effettivamente è così, ma non so da quanto tempo ci sia (Wind) e a che scopo. Con smartphone Samsung ho notato che è impossibile verificare le reti preferenziali:

325fb2dafd739ab012276e4aaf6492bb.jpg


Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
Quando il telefono perde la rete..cerca prima le reti "preferite" se disponibili.

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,665
Reazioni
94
Punteggio
48
ilblago81 ha detto:
Quando il telefono perde la rete..cerca prima le reti "preferite" se disponibili.

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
Quando Wind aveva il roaming con Tim e Omnitel quando impostavo una delle due come preferita, il telefono faceva di testa propria, nonostante avessi le tacche al massimo di entrambe.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
Ignis.84 ha detto:
Quando Wind aveva il roaming con Tim e Omnitel quando impostavo una delle due come preferita, il telefono faceva di testa propria, nonostante avessi le tacche al massimo di entrambe.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
Si infatti quello che dicevo era teoria. Nella pratica decide la rete. Infatti le cancellavo sempre tutte le reti preferite. (Si poteva fare con un vecchio Motorola 2g)

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,005
Reazioni
0
Punteggio
0
Ignis.84 ha detto:
Quando Wind aveva il roaming con Tim e Omnitel quando impostavo una delle due come preferita, il telefono faceva di testa propria, nonostante avessi le tacche al massimo di entrambe.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
A me andava su Omnitel perché era il segnale più forte rispetto a TIM... solo se forzavo andava su quest'ultima....
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
eXtasy ha detto:
Creazione di un differenziato, corsa singola e migliore
rete 4G / LTE in Italia, il più moderno e di grandi dimensioni
in Italia
fornitore unico selezionato: ZTE
Targeting 21k siti radianti maggior parte dei quali in fibra
backhauled con un aumento significativo della capacità di essere
implementato
Targeting 99% di copertura della popolazione esterna 4G / LTE
entro il 2019 con
contratti ridondanti esterne semplificate
(Di rete, IT)

Quantomeno ambiziosi... addirittura i siti in gran parte in fibra! Che roba... vedremo, per ora solo gran comunicati...
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
Entro il 2019 ... è normale che debbano fare così, semi scontata la cosa.... obbligati dagli altri concorrenti e dai clienti sempre più avari di dati.
 
Utente
Messaggi
2,005
Reazioni
0
Punteggio
0
ibm17 ha detto:
Quantomeno ambiziosi... addirittura i siti in gran parte in fibra! Che roba... vedremo, per ora solo gran comunicati...
..... scusa Enrico....mi vien da sorridere pensando alla TE049 in fibra.... :rolleyes:
 
Utente
Messaggi
2,294
Reazioni
158
Punteggio
63
ibm17 ha detto:
Quantomeno ambiziosi... addirittura i siti in gran parte in fibra! Che roba... vedremo, per ora solo gran comunicati...

Se hanno detto che spenderanno 7 miliardi nel prossimi anni cioè più del doppio di Vodafone per essere i numeri 1 credo lo faranno altrimenti non si sarebbero uniti per perdere tempo e soldi.Io sono fiducioso facciamoli lavorare,io direi di aprire una discussione sulla rete unica da maggio dove segnalare le prime zone...
 
Windisti
Messaggi
5,029
Reazioni
7
Punteggio
38
se loro nel 2019 coprono in LTE il 99% che già ha praticamente Vodafone, Vodafone cosa fa?
 
Utente
Messaggi
741
Reazioni
0
Punteggio
0
armi ha detto:
..... scusa Enrico....mi vien da sorridere pensando alla TE049 in fibra.... :rolleyes:

Sogna.:lingua: Dai Armi fatti una "seconda sim" con Tim, ora che ti ha messo 4G in paese, non puoi non testare. :D E poi almeno la tieni di scorta.
 
Top