Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
807
Reazioni
95
Punteggio
28
Appetibilità del marchio? ... Dovranno tenere conto anche di questa fresca di pacca, che fra l'altro non è neppure la prima: http://www.borsaitaliana.it/borsa/n...ia/dettaglio/nRC_03072014_1158_257922753.html ... Continuo a pensare che l'accordo societario non è affatto l'unico fattore che condizionerà (dovesse avvenire) questa fusione. Dovranno convincere: italia, europa, competitors, sindacati e perfino la base clienti col marchio. Quello wind è ancora troppo apprezzato per disfarsene, anche per una questione di fatti: storicamente questo è un periodo di pezze al culo, per cui è scontato che wind stia a cuore agli italiani, per tutta una serie di ragioni oltre alla customer satisfaction. Così come ora le stesse persone se ne fanno poco di pinguini, 4g, pubblicità vacante e tariffe alle stelle se non c'hanno una lira bucata. Ovviamente a meno che non decidano di trasformare ciò che è wind in qualcosa di talmente cattivo da far scappare via la gente, ma a questo punto andrebbero contro i loro stessi interessi.
 
Fedelissimi
Messaggi
1,475
Reazioni
9
Punteggio
38
nel forum dei ns cugini di mondo3 Citrigno, AndreA e Dingo88 scrivono

Non sarà nuovamente una bufala di notizia che crea solo movimenti nei forum?
Quindi secondo voi non avverrà nulla entro metà luglio? Certo chi scrive delle info che non hanno riscontro positivo perdono di credibilità...
-------------------------------------------
beh la trattativa è ufficiale, che ci sia una fine positiva della stessa no (specie visti i precedenti fallimenti...).
La novità è che ci sono rumor sul fatto che stavolta finisca con un accordo nel mese di luglio, vediamo se si realizza (cmq non sarebbe la parola "fine", una simile fusione deve passare al vaglio delle authority)
-------------------------------------
Metà luglio impossibile...
Fine anno smuoveranno le acque
-----------------------------------------------------
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
Io non capisco perché continuano a ribadire questa storia delle torri di trasmissione. Ma che cacchio pensano che ce ne andiamo in 30 milioni su quei 10k di node-b di H3G e poi ce ne andiamo beatamente in roaming su TIM? Boh..
 
G

giovax

Guest
ibm17 ha detto:
Io non capisco perché continuano a ribadire questa storia delle torri di trasmissione. Ma che cacchio pensano che ce ne andiamo in 30 milioni su quei 10k di node-b di H3G e poi ce ne andiamo beatamente in roaming su TIM? Boh..
beh è evidente che una bella percentuale delle "torri" andrà dismessa
 
Windisti
Messaggi
1,704
Reazioni
36
Punteggio
48
Almeno a lungo termine, da quel che ho capito, sicuramente Wind sparirà. Ma non si capisce più niente...
Io spero che almeno molte delle torri le mantengano, 3G ma anche 2G, se no tutti quelli che non hanno telefoni 3G (e non sono pochi) con Wind se ne dovrebbero andare da altre parti.
 
Windisti
Messaggi
4,665
Reazioni
94
Punteggio
48
Ma voi ci credete che tra 2 giorni verrà data la notizia ufficiale? Io no! Per quanto riguarda le torri sicuramente tre acquisirà anche le licenze per il Gsm dato che sarà ammesso che avverrà una fusione. Forse eliminerà le torri inopportune credo!

Inviato dal mio GT-I8190 con Tapatalk 2
 
Windisti
Messaggi
4,665
Reazioni
94
Punteggio
48
Sleeping ha detto:
Almeno a lungo termine, da quel che ho capito, sicuramente Wind sparirà. Ma non si capisce più niente...
Io spero che almeno molte delle torri le mantengano, 3G ma anche 2G, se no tutti quelli che non hanno telefoni 3G (e non sono pochi) con Wind se ne dovrebbero andare da altre parti.

Credo che non lo possono fare

Inviato dal mio GT-I8190 con Tapatalk 2
 
F

fabri1989

Guest
Chi rimane delle due società Wind o H3G, Che succederà che rimarrà un solo operatore?
 
Windisti
Messaggi
3,337
Reazioni
39
Punteggio
48
Se il matrimonio andrà in porto, Wind non esisterà più, ma esisterà solo 3 da quanto si legge. Esattamente come è già successo in altri paesi dove 3 si è comprata qualche operatore.

Certo non mi aspettavo che sarebbe andata così... Eppure 3 Italia ha il "culo parato" dalla mamma in Oriente. Quindi se il matrimonio si farà possiamo dire addio a Wind e probabilmente vedremo un innalzamento dei prezzi dei 3 gestori rimanenti, e i MVNO giocheranno finalmente la loro partita con tariffe più economiche.

Quindi mi sa che l'unico vero vantaggio sarà sullo sviluppo delle reti presenti e future, soprattutto per il nuovo operatore. Per contro, credo che un innalzamento delle tariffe sarà d'obbligo, come fra l'altro già sta avvenendo, nella speranza che però che la situazione non diventi insostenibile.

Se la nuova 3/Wind facesse le tariffe che esistono con 3 UK, è vero che sarebbero leggermente più alte, ma avremmo anche molti più bundle. Con 15£ (pari a circa €17,50) si hanno 300 mn vs tutti, 3000 sms vs tutti, e internet ILLIMITATO, ma non illimitato 1-2GB, illimitato nel vero senso della parola. Senza contare che il 4G non ha sovrapprezzo. L'anno scorso ero stato 2 settimane in UK e avevo fatto esattamente questo piano, e credetemi che la rete reggeva benissimo.

Comunque, staremo a vedere..
 
Utente
Messaggi
2,005
Reazioni
0
Punteggio
0
ibm17 ha detto:
Io non capisco perché continuano a ribadire questa storia delle torri di trasmissione. Ma che cacchio pensano che ce ne andiamo in 30 milioni su quei 10k di node-b di H3G e poi ce ne andiamo beatamente in roaming su TIM? Boh..

.....bhè come non quotarti...se da me non metteranno mai la copertura di 3....allora aspetta e spera....
 
Top