Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!Sarebbe ottimo far capire il passaggio mettendo FastwebVodafone come identificativo di rete che esce sul cel...
Io intendevo anche per clienti ex Vodafone,è un plus per far capire la nuova realtàMa figurati se un cliente Fastweb normale sa se se é su rete tim o Wind .
Comunque il primo cluster di clienti a passare dovrebbe essere di 75K .
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Speriamo sia indolore, non come quelli là con nextComunque il primo cluster di clienti a passare dovrebbe essere di 75K .
un passaggio di rete è più leggero, vedi come succede nei passaggi dalle reti Tim-W3Speriamo sia indolore, non come quelli là con next![]()
Si si, intendevo anche per il trasferimento su un futuro gestionale unicoun passaggio di rete è più leggero, vedi come succede nei passaggi dalle reti Tim-W3
Quelli in teoria scadono nel 2029, salvo rescissioni anticipate, potrebbero anche decidere di lasciarli in uso a WindTre (e di lasciare su WindTre la FWA) ed utilizzare gli 80MHz di Vodafone per il 5G mobile.E fin quando è attivo il contratto con W3 i suoi 40 Mhz resteranno in uso a loro giusto?
Si si, intendevo anche per il trasferimento su un futuro gestionale unico
A inizio febbraio quando mi hanno passato da Windtre a Tim lo hanno fatto tra le 3 e le 6 del mattino...un passaggio di rete è più leggero, vedi come succede nei passaggi dalle reti Tim-W3
Sul fatto di lasciare 40mhz di n78 a Windtre per fwa non so quanto siano d'accordo gli arancioni...Quelli in teoria scadono nel 2029, salvo rescissioni anticipate, potrebbero anche decidere di lasciarli in uso a WindTre (e di lasciare su WindTre la FWA) ed utilizzare gli 80MHz di Vodafone per il 5G mobile.
Ad ogni modo immagino che nessuno sappia quali siano le loro intenzioni, tant'è che anche WindTre stessa è corsa ai ripari comprandosi OpNet con i relativi 60MHz di spettro
Forse non mi sono spiegato bene, intendevo lasciarli così come sono adesso (la FWA Fastweb è venduta sulla rete mobile WindTre)Sul fatto di lasciare 40mhz di n78 a Windtre per fwa non so quanto siano d'accordo gli arancioni...
Per non creare casini con mancata copertura e possibile rescissione e perdita di clienti,può essere...Forse non mi sono spiegato bene, intendevo lasciarli così come sono adesso (la FWA Fastweb è venduta sulla rete mobile WindTre)
Questo non credo gli interessi, visto che non ci hanno pensato due volte a smantellare la FWA Gigabit fatta con le mmwaves, pensavo più al fatto che comunque sarebbe spettro non contiguo a quello di Vodafone (per cui bisognerebbe fare NR-CA), che 80MHz sono tanti e che forse gli conviene così per evitare problemi con l'antitrust che potrebbe obbligarli a cedere qualcosa nel caso dovessero usare 80+40...Per non creare casini con mancata copertura e possibile rescissione e perdita di clienti,può essere...
Sarebbe troppo lungoSarebbe ottimo far capire il passaggio mettendo FastwebVodafone come identificativo di rete che esce sul cel...
Difficile che vadano a farsi del male da soli buttando tutti i clienti su rete VF prima dell'estate, periodo in cui solitamente le reti soffrono di più nelle località turistiche. Penso che sfrutteranno ancora la possibilità di appoggiarsi su altri gestori e non sovraccaricare tutti sulla rete rossa.quindi non escludo che il passaggio avverrà prima della stagione estiva .
A ragion di questo potevano evitare di spegnere B7 e B32, ma adesso che è passato tutto a Fastweb la gestione di queste ultime è ancora la medesima? Stanno ancora spegnendo le bande sugli impianti?Difficile che vadano a farsi del male da soli buttando tutti i clienti su rete VF prima dell'estate, periodo in cui solitamente le reti soffrono di più nelle località turistiche. Penso che sfrutteranno ancora la possibilità di appoggiarsi su altri gestori e non sovraccaricare tutti sulla rete rossa.
È cmq una cosa che non durerà sempre ma qualche annoSarebbe troppo lungo
Non lo sappiamo purtroppo.ma adesso che è passato tutto a Fastweb la gestione di queste ultime è ancora la medesima? Stanno ancora spegnendo le bande sugli impianti?