Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Utente
Reazioni
1,041
Punteggio
113
Poi ho usa un gestionale diverso (ringraziando il cielo 🤣), meglio non toccare nulla

Utente
Reazioni
206
Punteggio
63
Provato poco fa a fare ricerca manuale reti e selezionando Vodafone mi ha fatto registrare,ho sim Fastweb che era passata a Tim un mese fa(un operatore in settimana mi ha confermato che non è più possibile tornare in WindTre)...
Screenshot_20250315_224816_NetMonster.jpg

171
Reazioni
29
Punteggio
28
Chi sa se ho mobile rimane oppure verrà inglobato in fastweb, in svizzera Swisscom ha un suo secondo brand Wingo chi se verrà mantenuto ho, in caso di no sul display dello smartphone non vedrò più ho ma Fastweb e curioso come cosa.

Amministratore
Reazioni
24
Punteggio
38
Credo che la data del 25 aprile sia quella effettiva ovvero che sia le sim nuove che quelle vecchie passeranno su rete proprietaria.
Hanno 4 milioni di clienti, ovviamente non li possono migrare tutti dall'oggi al domani, oltretutto con Fastweb potrebbe succedere di tutto... in tutti questi anni è stato un continuo spostare utenti tra WindTre e TIM, non mi stupirebbe vedere nuove attivazioni fuori da Vodafone ancora per un po' 😅

Reazioni
137
Punteggio
43
Hanno 4 milioni di clienti, ovviamente non li possono migrare tutti dall'oggi al domani, oltretutto con Fastweb potrebbe succedere di tutto... in tutti questi anni è stato un continuo spostare utenti tra WindTre e TIM, non mi stupirebbe vedere nuove attivazioni fuori da Vodafone ancora per un po'
Entro la fine dell'anno non dico tutti tutti...ma più della metà dei clienti FW sicuramente sarà migrata sulla sua nuova rete proprietaria. Sperando che non ci siano ancora passaggi di rete a cazum di cane

Inviato dal mio SM-S936B utilizzando Tapatalk

Amministratore
Reazioni
24
Punteggio
38
Entro la fine dell'anno non dico tutti tutti...ma più della metà dei clienti FW sicuramente sarà migrata sulla sua nuova rete proprietaria. Sperando che non ci siano ancora passaggi di rete a cazum di cane

Inviato dal mio SM-S936B utilizzando Tapatalk
Di sicuro entro inizio 2026 non ci sarà più nessuno su TIM, visto che TIM stessa ha dichiarato che il contratto con Fastweb scadrà in quel periodo.
Non sono sicuro però della scadenza di quello con WindTre, quindi staremo a vedere...

Reazioni
137
Punteggio
43
Di sicuro entro inizio 2026 non ci sarà più nessuno su TIM, visto che TIM stessa ha dichiarato che il contratto con Fastweb scadrà in quel periodo.
Non sono sicuro però della scadenza di quello con WindTre, quindi staremo a vedere...
E fin quando è attivo il contratto con W3 i suoi 40 Mhz resteranno in uso a loro giusto?

Utente
Reazioni
334
Punteggio
83
Poste a suo tempo quando lasciò Windtre per VO ci mise 3/4 mesi e piu' o meno aveva lo stesso numero di clienti di FW, quindi non escludo che il passaggio avverrà prima della stagione estiva .