Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Reazioni
137
Punteggio
43
Non lo sappiamo purtroppo.
Una cosa ho notato controllando il log di netmonster: che per lo meno il risparmio energetico delle bande on air sui siti sembra quasi non presente, la B1 la vede praticamente sempre, invece prima del passaggio a fastweb era una rarità beccarla (o per lo meno dal momento che iniziò la politica del risparmio energetico aggressivo)

Inviato dal mio SM-S936B utilizzando Tapatalk

170
Reazioni
28
Punteggio
28
Hanno 4 milioni di clienti, ovviamente non li possono migrare tutti dall'oggi al domani, oltretutto con Fastweb potrebbe succedere di tutto... in tutti questi anni è stato un continuo spostare utenti tra WindTre e TIM, non mi stupirebbe vedere nuove attivazioni fuori da Vodafone ancora per un po' 😅
Mah io penso andranno spediti verso la rete proprietaria tra poco leggerò anziché ho mobile Fastweb sul display ahahahah

Utente
Reazioni
331
Punteggio
83
Difficile che vadano a farsi del male da soli buttando tutti i clienti su rete VF prima dell'estate, periodo in cui solitamente le reti soffrono di più nelle località turistiche. Penso che sfrutteranno ancora la possibilità di appoggiarsi su altri gestori e non sovraccaricare tutti sulla rete rossa.
Bisogna vedere perchè da che mi ricordo io pagano sulla base dei dati e telefonate fatte sulle altre reti e di conseguenza potrebbero invece reputare piu' conveniente passare la clientela sulla rete proprietaria e iniziare a risparmiare , tanto alla fine i problemi di congestione della rete in certe località d'estate li ha VO come li hanno Wind o TIM e non credo che a VO gli cambi molto avere altri 4.000.000 e spicci di clienti sulla rete .