Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
68
Reazioni
7
Punteggio
8
Stamattina parlando con il servizio clienti mi hanno comunicato che anche la light verrà abilitata al 5G avendo un telefono compatibile
 
Utente
Messaggi
1,080
Reazioni
41
Punteggio
48
E con quali altri gestori può telefonare in HD fastweb?
Per il momento ho avuto chiamate in HD anche con WindTre e Very (in 3g sia uscita che entrata, mentre in voLTE solo in entrata). Per il resto non saprei dire, posso solo raccontare la mia esperienza con sim su rete WindTre :)
 
Utente
Messaggi
169
Reazioni
5
Punteggio
18
Per il momento ho avuto chiamate in HD anche con WindTre e Very (in 3g sia uscita che entrata, mentre in voLTE solo in entrata). Per il resto non saprei dire, posso solo raccontare la mia esperienza con sim su rete WindTre :)
Interessante. Io ho attivato una sim da pochi giorni con offerta 5G ma sono ancora su rete tim. Quindi niente Volte e hd voce assente chiamando vodafone/tim/iliad. Con altri ancora non ho testato.
 
versione E-TACS
Messaggi
1,507
Reazioni
430
Punteggio
83
comunque la Light è una ottima offerta, concorrenziale ai low cost. Anche se rimane in 4G ma con almeno 150Mbps ...
Peccato per il VoLTE ancora molto ristretto
 
Utente
Messaggi
97
Reazioni
20
Punteggio
8
Ho notato oggi che sulla SIM Fastweb su rete TIM internet va solo in 4g. Forzando in 3g o 2g non va internet, ma sembra solo le chiamate

Inviato dal mio CPH2207 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
303
Reazioni
12
Punteggio
18
Fastwebmobile applica qualche limite di banda?
In Svizzera il roaming è come se fosse in europa e si appoggia a Swisscom?
 
Ultima modifica:
versione E-TACS
Messaggi
1,507
Reazioni
430
Punteggio
83
il fatto che su rete TIM gli speedtest siano quasi impietosi (10 Mbit/s) dipende da TIM o da Fastweb?
 
Utente
Messaggi
1,692
Reazioni
0
Punteggio
36
il fatto che su rete TIM gli speedtest siano quasi impietosi (10 Mbit/s) dipende da TIM o da Fastweb?
Al 99% dalla SIP. Avendo avuto Fastweb ho sempre fatto ottimi speedtest con la SIP nella mia zona. Ovvio limitati a 150.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,097
Reazioni
1,586
Punteggio
113
iPhone hanno detto entro il 2022, ma avevano già detto entro il 2021 quindi...

Solo per iPhone il problema è apple , non Fastweb .
Apple richiede X telefoni attivi sulla rete con volte attivo , altrimenti non “perde tempo” a certificare


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
 
Top