- Reazioni
- 1,699
- Punteggio
- 113
Che peccato. Io spero sempre che qualcuno prima o poi lo implementi (in modo da spingere anche gli altri a farlo)Zitti zitti hanno rimosso il Wow wiFi ... (?)
Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!Che peccato. Io spero sempre che qualcuno prima o poi lo implementi (in modo da spingere anche gli altri a farlo)Zitti zitti hanno rimosso il Wow wiFi ... (?)
Dove lo vedresti il VoLTE?Ma sapete se Fastweb su Rete TIM ha iniziato ad attivare VoLTE?
Mia mamma con la sua nuova sim, 3 giorni di vita e rete TIM, ha attivo il VoLTE. Certo niente chiamate HD al momento, ma è attivo.
Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
Dove lo vedresti il VoLTE?
Mica e' detto i virtuali su rete TIM , esclusa Kena Mobile , non lo hanno attivato e ne sembra che lo attivino vedasi Coop Mobile che ha solo comunicato la chiusura del 3G TIM ma non ha affatto accennato alla possibilità di avere il Volte .Se Tim sta per dismettere 3g è normale attivino Volte...
Mica e' detto i virtuali su rete TIM , esclusa Kena Mobile , non lo hanno attivato e ne sembra che lo attivino vedasi Coop Mobile che ha solo comunicato la chiusura del 3G TIM ma non ha affatto accennato alla possibilità di avere il Volte .
Da ServiceMode, la chiamata che rimane in 4G, e lo "Stato registrazione IMS" su Registrata. Ieri sera, quando abbiamo testato il funzionamento della SIM ho notato la chiamata rimasta in HD per svariati secondi.Dove lo vedresti il VoLTE?
Si esatto .
Per avere il volte devi
- avere una tua core volte
- farti certificare gli smartphone
- aspettare gli aggiornamenti firmware con le impostazioni volte dei telefoni certificati
- testare
Non é cosa che si fa premendo un tasto o nel giro di pochi giorni .
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
Mica e' detto i virtuali su rete TIM , esclusa Kena Mobile , non lo hanno attivato e ne sembra che lo attivino vedasi Coop Mobile che ha solo comunicato la chiusura del 3G TIM ma non ha affatto accennato alla possibilità di avere il Volte .
Confermo! Di recente con s20+ in roaming Swisscom ho agganciato un 5Ca + 5g (B3+B7+B1+B20+B3+ N78)!Segnalo in Svizzera attivo roaming 5G su Swisscom, anche DSS (ovviamente ricompreso nel traffico UE)
A Dicembre ho acquistato una SIM Fastweb che inizialmente si collegava a Tim. I primi di Marzo ha iniziato a collegarsi alla rete WINDTRE quindi andava in 5G e funzionava il VoLTE.
Da qualche giorno è ritornata a Tim quindi mi ritrovo nuovamente senza 5G e senza VoLTE. Ho chiamato l'assistenza chiedendo l'attivazione del 5G ma sostengono che su TUTTE le SIM è attivo di default e non disattivabile.
Come posso fare?
La SIM è inserita in S21 Ultra 5G
Mlmlml quindi si può forzare il passaggio a Windtre con la richiesta del VoLTE? Perché se è così è una cosa stupenda HAAHAHAHMolto strano .
Il 5G é attivo solo su rete W3 e naturalmente é falso che é attivo di default .
Si può “forzare” il passaggio su w3 chiedendo l’ attivazione del volte .
L’ operatore deve aprirti una segnalazione che innesca la migrazione . Ma tra il dire e il fare .
P.s mi daresti il privato il tuo numero che voglio controllare una cosa . Grazie
Mlmlml quindi si può forzare il passaggio a Windtre con la richiesta del VoLTE? Perché se è così è una cosa stupenda HAAHAHAH
Direi ottimo. Io non lo avrò mai, dato che non mi rispondono. In totale ho aspettato 2 ore tra le diverse telefonate e niente, o mi chiudono, o dallo stress causato da quella canzoncina, chiudoSi , se si ha un dispositivo volte incluso nella lista Fastweb .
ma non si attiva in automatico il VoLTE?Si , se si ha un dispositivo volte incluso nella lista Fastweb .
ma non si attiva in automatico il VoLTE?
In tradizione Fastweb credo sarà possibile, di solito consentono ai già clienti di adeguare la propria offerta a quella corrente se migliorevedo che da oggi l'offerta base Fastweb è con 150GB al medesimo prezzo di prima 7.95€. Verranno aggiornate automaticamente anche le sim attivate fino ad ieri?