Sfortunatamente la crescita della tecnologia a 360° non sta adeguatamente aumentando la competenza delle persone che ne hanno accesso. Ho diversi amici e colleghi che spendono soldi per prodotti che non sono in grado di utilizzare, sia per limiti personali (non si documentano su nulla ma vogliono che Tu gli risolvi tutto perché non hanno voglia di sbattersi) che perché è più facile rompere le scatole agli altri. E la cosa divertente è che si lamentano di qualsiasi cosa solo perché non hanno la più pallida idea di cosa stiano facendo e di come deve funzionare il dispositivo che hanno comprato (tipo lamentarsi di un tablet che non va in internet.. solo che non avevano inserito nessuna sim e non lo avevano collegato al Wifi - "ma come, non si collega da solo e fa tutto lui??"). Quindi comincio davvero a capire il pensiero che si nasconde dietro certe scelte, quando il cliente viene considerato un idiota che non capisce nulla. Peccato che poi, quando hai a che fare con quella piccola percentuale di clienti che invece se ne intendono, gli hai fornito un prodotto altamente castrato.
P.s. il mio ultimo smartphone decide lui cosa è meglio per me e numerosi menù sono totalmente assenti, viene messo in modalità auto e decide tutta una serie di configurazioni senza nessuna possibilità di intervento. Ma posso cambiare i temi