Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Fastweb Mobile diventa Full MVNO su rete TIM (addio 3 Italia)

Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,097
Reazioni
1,586
Punteggio
113
Ah, quindi mi conviene tenere pure il cell acceso la notte? Io l'ho sempre spento da quando mi hanno attivato la sim🥲
Assolutamente si.
Se lo tieni spento e lo accendi solo per vedere se sei stato migrato, rischi che non arrivino gli ota quindi Tim "a vita"

Inviato dal mio M2007J3SY utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,580
Reazioni
158
Punteggio
63
Assolutamente si.
Se lo tieni spento e lo accendi solo per vedere se sei stato migrato, rischi che non arrivino gli ota quindi Tim "a vita"

Inviato dal mio M2007J3SY utilizzando Tapatalk
Nono, lo accendo perché mi serve AHAHAHAH.
Però io, come ti dicevo, spengo sempre tutto la notte perché voglio dormire in santa pace AHAHAAH.
COMUNQUE GRAZIE, se non me lo avessi detto, probabilmente fra 5 mesi sarei ancora su TIM🥲🥲
 
Utente
Messaggi
216
Reazioni
11
Punteggio
18
È il mistero dell'estate 2021....
Io, dove mi trovo, avevo bisogno di un operatore che si appoggiasse su rete W3 perché la Tim ha fatto casini con le priorità di doversi siti. Mi mandano una sim che si appoggia a Tim. Chiusa dopo un giorno.
 
Utente
Messaggi
399
Reazioni
7
Punteggio
18
Io ormai aspetto che certifichino iPhone, poi casomai riprovo, tanto mi sembra di capire che che senza un cellulare certificato non si passa mai a W3… quindi sarebbe un’attesa vana….
 
versione E-TACS
Messaggi
1,507
Reazioni
430
Punteggio
83
Che poi non è per nulla chiara questa "strategia": chi non ha uno smartphone 5G della loro lista rimane su rete Tim castrato a 150mbps fino alla fine?
 
Utente
Messaggi
399
Reazioni
7
Punteggio
18
Che poi non è per nulla chiara questa "strategia": chi non ha uno smartphone 5G della loro lista rimane su rete Tim castrato a 150mbps fino alla fine?
Io dopo quasi due mesi con sim nel mio iPhone 12 ero ancora sotto Tim...

Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,097
Reazioni
1,586
Punteggio
113
Che poi non è per nulla chiara questa "strategia": chi non ha uno smartphone 5G della loro lista rimane su rete Tim castrato a 150mbps fino alla fine?

No…in teoria passano tutti a W3 .
Ho amici che sono passati su rete W3 anche senza copertura N78 e senza terminale 5G


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
 
Utente
Messaggi
399
Reazioni
7
Punteggio
18
No…in teoria passano tutti a W3 .
Ho amici che sono passati su rete W3 anche senza copertura N78 e senza terminale 5G


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
Allora forse era solo questione di tempo, pensavo che due mesi fossero sufficienti...

Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
62
Reazioni
1
Punteggio
8
Sarà ormai un mese che aggancio sia Windtre che Tim e di 5g nemmeno l'ombra.
OnePlus Nord
 
Ultima modifica:
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,097
Reazioni
1,586
Punteggio
113
Allora forse era solo questione di tempo, pensavo che due mesi fossero sufficienti...

Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk

Avrai il 5G quando sarai full W3 e non potrai più agganciare tim


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
 
versione E-TACS
Messaggi
1,507
Reazioni
430
Punteggio
83
Ammetto di essere confuso. Perché Fastweb dichiara il rollout del 5G proprietario?
Le aree che dichiara coperte sono in realtà allora quelle N78 di W3?
Intendi FWA ? (Non lo so )
Perché il 5G mobile Fastweb = 5G W3

Inviato dal mio M2007J3SY utilizzando Tapata
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,097
Reazioni
1,586
Punteggio
113
Ammetto di essere confuso. Perché Fastweb dichiara il rollout del 5G proprietario?
Le aree che dichiara coperte sono in realtà allora quelle N78 di W3?

Si esattamente .
N78 Fastweb = N78 W3
40 mhz di N78 li mette Fastweb , 20 mhz li mette W3 .
Non sono però contigui quindi c’è nord Italia e Sicilia con 40 (Fastweb ) + 20 (W3 ) , mentre al sud sono 20 + 20 (fw) + 20 (W3)

Il 5G proprietario è quello per FWA (sempre nello stesso blocco dei 40 mhz )


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
 
Top